annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft tuning motore fiat punto 1.2 8v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soft tuning motore fiat punto 1.2 8v

    Ciao ragazzi come da titolo vorrei delle info "tecniche utili" su come poter intervenire a livello di preparazione motoristica su questo motore fiat 1.2 8v... considerando che il motore ha 125.00km tutti tagliandati ed originali... Avrei in mente tale elaborazione:

    Immettere un trattamento ceramico x motori a benzina (Ceramic power Liquid Benzin) dopo di cio montare ho un DIA della BMC oppure sempre della BMC un filtro a pannello (il modello che sostituisce l'originale) nel cassoncino di filtraggio originale.... Controllare la valvola a farfalla e al max dargli una pulita e lucidata..Montare dopo il kat un centrale gruppo N libero e un finale libero e in più avrei pensato di fare una lieve mappa alla centralina se è possibile giusto x "registrare" la giusta carburazione al motore sapendo di aver montato un filtro "prestante"!! Cosa ne pensate??

    Aspetto vostre notizie miei cari amici consigli e prove Grazie mille per l'attenzione!
    Meglio un traverso oggi che un dritto domani
    Consigliere outlaw tuning club ecco il nostro contatto
    outlawtuningclub@gmail.it siamo pure su facebook trova: OUTLAW TUNING CLUB!!
    http://www.brabus.com/

  • #2
    Re: Soft tuning motore fiat punto 1.2 8v

    Intanto mi pare che stiamo parlando più di una supermanutenzione che di una preparazione. Il ceramic power liquid benzin non esiste esiste solo come additivo per il carburante. Per l'olio è sconsigliatissimo usare il ceramic io userei un trattamento al teflon tipo lo slider o alla peggio il sintoflon e magari poi lo zx1. Bene il filtro ad aspirazione diretta esistono dei kit della KN apposta per quel motore eliminando la scatola filtrante ed attaccando il filtro direttamente al bocchettone di aspirazione. Poi io andrei avanti con bobine, candele e cavi candela personalmente che tra l'altro a 125 dovrebbero essere gli originali consumati assai (bobine e cavi). Lo scarico va bene ma non aspettarti granchè è solo un fatto estetico e di rumore comunque intervenendo deve essere assolutamente tutto inox, tendenzialmente dritto per un miglior deflusso e cambieriei anche il flessibile. Se vuoi ti dico anche il mio parere sulla centralina ma merita un post a parte. Bye

    Commenta


    • #3
      Re: Soft tuning motore fiat punto 1.2 8v

      con la scarico fai poco................meglio cmq sei fai i collettori e' quella la parte piu' importante dello scarico.Se vuoi fare la centralina ti conviene utilizzare un camme piu' spinto se no' la differenza nemmeno la senti.Il filtro ti conviene utilizzare quello originale se non fai le modifiche adatte.(cmq quasi tutti, per piccole cilindrate e motori nn particolarmenti elaborati consigliano di mantenere l'originale).Io con lo stesso motore ho preferito non toccarlo.

      Commenta


      • #4
        Re: Soft tuning motore fiat punto 1.2 8v

        Ottima ragazzi Per Manfgenn come olio motore perchè a sto punto non utilizzare un Lucas oil? Sia come olio motore che trattamento cambio?Ovviamente se hai delle specifiche opportune gradirei che me le accennassi......Tecnicamente se la bobina innalza la tensione in entrata dalla dinamo, dalla batteria o dalla centralina, fino a portarla ad un livello sufficiente per far sì che ai due elettrodi della candela si possa formare la scintilla tu proporresti di sostituire appunto bobina cavi e candele per innalzare ancora di più la scintilla a favore di cosa?Di una migliore combustione?A questo punto ricordo che l'azienda "Magnecor" fa cavi candele bobine in silicone...quindi sarebbe opportuno vedere qualche prodotto del genere...Per lo scarico quindi andrebbe bene uno completo?al max collettori di tipo 4-2-1 kat a minor cella e poi tutto il resto diretto fino alla fine...Un idea che cmq ho sarebbe implementare nel sistema di scarico appunto una valvola x silenziarne l'utilizzo cittadino... con regolazione dall'abitacolo... x la centralina a sto punto converrebbe dargli una visitata...senza però intervenire sulle cammes testata etc... sempre un soft tuning mirato ad innalzare un pò lo sprint del motore...!!Grazie cmq x i consigli! Ed aspetto altri consigli!
        Meglio un traverso oggi che un dritto domani
        Consigliere outlaw tuning club ecco il nostro contatto
        outlawtuningclub@gmail.it siamo pure su facebook trova: OUTLAW TUNING CLUB!!
        http://www.brabus.com/

        Commenta


        • #5
          Re: Soft tuning motore fiat punto 1.2 8v

          Aspetto ancora vostre notizie eh... su su upp x tutti
          Meglio un traverso oggi che un dritto domani
          Consigliere outlaw tuning club ecco il nostro contatto
          outlawtuningclub@gmail.it siamo pure su facebook trova: OUTLAW TUNING CLUB!!
          http://www.brabus.com/

          Commenta

          Sto operando...
          X