annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione gommini valvole a causa di un consumo eccessivo di olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sostituzione gommini valvole a causa di un consumo eccessivo di olio

ho una civic 1.6 vti 99,con un cambio olio faccio 8000 km,la macchina ne ha 130.000.
    mi hanno consigliato di sostituire i gommini delle valvole perchè sono usurati.
    dato che dovro' aprire la testata e la abbassero,la macchina andra' bene ho dovrò fare qualche altra modifica?

Re: sostituzione gommini valvole a causa di un consumo eccessivo di olio

prima di fare interventi dovresti avere una idea chiara circa il fatto che il motore consumi olio.

come fai a sapere che ni gommini sono usurati?
    la macchina fuma bianco?

che consumi di olio riscontri attualmente?
    ovvero,in quanti km di strada la macchina si beve 1 litro di olio motore?

e poi,che tipo di olio,che gradazione richiede la macchina e che olio ci hai messo? (bada NON la marca ma la viscosita...tipo 5w40)

il consumo di olio dipende molto anche dal trovare l'olio piu adatto al tuo motore
    (e questo olio non necessariamente è lo stesso olio-ne marca,nè gradazione- con cui si trova bene un tuo amico/parente/cugino)

prima di smontare la testata,secondo me vale la pena ragionarci un pò sopra
    che è probabile che un olio "adatto" il consumo,se effettivamente è alto,si possa ridurre di molto,almeno un 35%.

quindi verifica e dicci tutto per benino

Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

grazie per la rapida risp.
      la macchina non fuma bianco e ti dico che va benissimo,è una scheggia.
      sarà perchè sono costanteemente a palla?
      le honda girano molto,fino a nove 9000 giri,poi ultimamente ci ho montato uno scarico completo super sprint.
      non ha nemmeno il catalizzatore ma unù tubo centrale diretto.
      comunque e' l'unica modifica.
      riguardo all'olio uso un 10w40 (mi pare)bardhal che metto anche nella moto da cross.
      dovrebbe essere lo stesso.
      in effetti però sul cofano c'è scritto castrol.
      cosa dici?

Commenta

ancora non mi hai detto che consumo di olio hai

QUANTO OLIO CONSUMI?

quanti km occorrono alla tua honda per fare fuori 1 litro di olio motore?
        5000km?
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Commenta

se con 4 litri ne faccio 8000,con 1 quanti ce ne faro? 2000

Commenta

Originariamente inviato da superchina Visualizza il messaggio
            se con 4 litri ne faccio 8000,con 1 quanti ce ne faro? 2000
            non è che tu sia molto chiaro,eh?
            sul forum devi farti capire da chi non sa quello che hai in testa,quindi un pò di pazienza ed umilita e spiega tutto per bene

hai detto "con un cambio olio faccio 8000 km"

io ho pensato che tu sostituisci tutto l'olio ogni 8000km
            (anche perchè non credo che tu ti faccia 8000km arrivando con ZERO olio in coppa

ora invece mi dici (o almeno mi sembra di capire) che tu RABBOCCHI 1 litro di olio motore ogni 2000km,cioè che il consumo di olio motore sia di 1 litro ogni 2000km.

se cosi fosse,questo consumo è in effetti un pò alto.

potresti provare,al prossimo cambio di olio totale (non al rabbocco dunque) un olio con viscosita superiore,che in linea generale dovrebbe consentirti una riduzione del consumo.

volendo restare in casa BARDAHL,esiste un XTC 15w-50 C60
            che dovrebbe consentirti una riduzione consistente di consumo di olio,sopratutto in virtu della sua piu elevata viscosita a caldo.

questo olio è usato con molta soddisfazione da alcuni possessori di alfaromeo che lamentano forti consumi di olio.

fattici un pensierino
            Ultima modifica di Inox; 16-05-2010, 11:18.

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
              non è che tu sia molto chiaro,eh?
              sul forum devi farti capire da chi non sa quello che hai in testa,quindi un pò di pazienza ed umilita e spiega tutto per bene

hai detto "con un cambio olio faccio 8000 km"

io ho pensato che tu sostituisci tutto l'olio ogni 8000km
              (anche perchè non credo che tu ti faccia 8000km arrivando con ZERO olio in coppa

ora invece mi dici (o almeno mi sembra di capire) che tu RABBOCCHI 1 litro di olio motore ogni 2000km,cioè che il consumo di olio motore sia di 1 litro ogni 2000km.

se cosi fosse,questo consumo è in effetti un pò alto.

potresti provare,al prossimo cambio di olio totale (non al rabbocco dunque) un olio con viscosita superiore,che in linea generale dovrebbe consentirti una riduzione del consumo.

volendo restare in casa BARDAHL,esiste un XTC 15w-50 C60
              che dovrebbe consentirti una riduzione consistente di consumo di olio,sopratutto in virtu della sua piu elevata viscosita a caldo.

questo olio è usato con molta soddisfazione da alcuni possessori di alfaromeo che lamentano forti consumi di olio.

fattici un pensierino
              Scusa,in effetti a 8000 km ci arrivo con circa 1 litro di olio.
              Con un litro quindi faccio 3000km circa
              Comunque grazie per 'l cons.provero'con il 15 w 50.
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Ma tu conosci queste civic?
                Sai se Portarle sempre al massimo consumano olio?

Commenta

Originariamente inviato da superchina Visualizza il messaggio
                  Scusa,in effetti a 8000 km ci arrivo con circa 1 litro di olio.
                  Con un litro quindi faccio 3000km circa
                  Comunque grazie per 'l cons.provero'con il 15 w 50.
                  mmmm....c'è ancora qualcosa che non mi torna.....

tu correggimi se sbaglio,ma io ho capito questo

subito dopo avere fatto il cambio di olio tu con la macchina ci cammini e l'olio si consuma....fatti X km rabbocchi....

alla fine,dopo avere fatto 8000km hai consumato la quantita di olio che sta dentro il motore tra la tacca MAX e quella MIN,piu 1 litro di olio extra (usato x rabboccare)

in tal caso (considerando che di solito la differenza sulla tacca dell'esta dell'olio tra MAX e MIN vale circa 1 litro),avresti percorso 8000km,consumando 1litro (gia dentro nel motore)+1 litro di olio rabboccato

in altre parole avresti consumato 2 litri di olio in 8000km

ovvero 1 litro di olio in 4000km

pensaci bene (solo tu sai la risposta,io posso solo ipotizzare), è cosi?

se la risposta fosse si:allora impostando la misura del consumo di olio nel modo LOGICAMENTE corretto,ti ho gia virtualmente DIMEZZATO il consumo di olio.

tu dicevi che ne consumavi 1 litro ogni 2000km
                  io ipotizzo che ne consumi 1 litro ogni 4000km

mi pare gia un ottimo risultato

ad ogni modo,ribadisco il suggerimento riguardante l'olio XTC 15w-50 C60