annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto che non parte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto che non parte

Oggi mentre mi accingevo ad andare con la FIAT ULYSSE, nel rallentare in curva, l'auto si spegne, da quel momento l'auto non parte più, sicuramente non è batteria o via dicendo perchè il quadro funge e va anche il motorino di avviamento, la cinghia gira quando cerco di avviare l'auto, però non parte, secondo voi che può essere?
    Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

Re: Auto che non parte

Potrebbero essere tante cose. Così di primo acchitto mi viene da dire problema elettrico... tipo centralina, accensione (nn ci dici nemmeno se è diesel o benzina), pompa... sempre partendo dal presupposto che il carburante ci sia
    Ma ha mai dato avvisaglie di problemi?
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

Commenta

è una 2000 Turbo Benzina versione EL del 95, problemi prima no... oggi lo fatta vedere da un meccanico mi fa che è la cinghia di distruzione, ma mi sembra strano non ha fatto e non fa nessun rumore strano, infatti sono un pò diffidente, secondo voi?
      Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
      - to be continued...

Commenta

Se è la cinghia di DISTRUZIONE allora fai molta attenzione

Commenta

pompa benza, filtro benza...........sarebbero le prime cose da guardare.......parte la pompa quando accendi il quadro?.......e controllerei anche se c'è benzina nn si sa mai si sia rotto il galleggiante.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

la benzina viene indicato sul quadro... sapete per caso dove si trova la pompa nell'ulysse?
            Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
            - to be continued...

Commenta

Visto che la macchina si è fermata mentre andava può essere probabile la rottura della cinghia di distribuzone.
              Come vedere se è la cinghia di distribuzione rotta: ad un buon orecchio basta un' accensione, il motore gira più veloce e senza compressione.
              In alternativa vi è lo smontaggio del carter della cinghia per vedere se è ancora attaccata e gira, o senò se piu facile lo smontaggio del coperchio punterie per vedere se gli alberi girano insieme all' albero motore.
              Se è partita la cinghia mi dispiace ma solitamente sono dolori, possibilità di aver piegato delle valvole.
              Quanti Km hai fatto con la cinghia?

Commenta

sul carter è segnato 160.000km ora ne ha 214.000km infatti anche per questo faccio fatica a pensare alla cinghia cosa ha fatto neanche 55.000km, e sicuramente se è così si saranno piegate anche le valvole, domani la farò vedere da un'altro meccanico e vedrò il da farsi...
                Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                - to be continued...

Commenta

la pompa è nel serbatoio
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

niente era come temevo la cinghi di distruzione... vabè ora sto valutando se mettere apposto l'auto oppure rottamarla

nel dubbio oggi sono andato a vedere una PUNTO SPORTING 1.2cc 16v del 98, niente la sposta il tizio l'auto va senza problemi, la provo io, nel cirare tutto il volante, per provare il servosterzo, noto che l'auto perdeva giri di motore, vado per staccare la frizione l'auto non riesce a salire di giri tenendo tutto l'accelleratore premuto, borbotta e si spegne, siamo andati avanti così per un pò di tentativi, fino a quando il tizio mi fa, bisogna cambiare la candele, il fatto che quando lui provava di avviarla io sentivo uno strano rumore simile a un fischio provenire dal motore...
                    possono essere le candele o sto rischiando di prendermi un'auto pacco?
                    Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                    - to be continued...

Commenta

Sto operando...
                    X