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Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

    Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
    Ma che roBBa è?

    Niente!


    E' che ho remixato la canzone dei BEP ma non sapevo che caxxo de video mette per schiaffarlo su youtube, e allora ho messo un video della festa dell'altra sera!
    JAPAN SEX LIFE...
    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

      Cmq buongiorno raga'! !! !
      JAPAN SEX LIFE...
      ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

        Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
        ma xchè la media?

        e poi se sta a pochi cm dalla pompa immersa nella coppa che valori diversi potrebbero leggersi?
        Perchè sul portafiltro, ti trovi proprio nella zona dove hai l'uscita e il ritorno olio verso il radiatore.
        Quindi per quel motivo li leggi il valore medio della temperatura, avendo due flussi, uno in uscita ed uno in entrata.
        Concettualmente, se uno volesse il valore MASSIMO dovrebbe mettere la sonda dietro la coppa in corrispondenza dello scarico turbina.
        Poi ok, non ci serve tutta questa pignoleria, però le cose stanno così
        Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
        quoto e aggiungo...........nessuna "modifica" al termostato è un lavoro degno di tale nome.........o si mette un termosttao adatto o si cercano di capire i motivi di eccessivo riscaldamento, magari aumentando la massa radiante e/o il rapporto della pompa..........

        ciao.
        Vallo a spiegare al resto del mondo....
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

          buongiorno a tutti!!

          vorrei un vostro parere su questo problemino...anzi più che problemino è un fastidio:

          quando accendo la macchina la mattina è tutto ok.

          quando vado alle 12:30 per pausa pranzo appena accendo e parto la macchina borbotta come se volesse spegnersi...se accellero nn cambia nulla.........però se lascio l'acceleratore e poi ripremo allora torna ok e pare andare bene............l'unica cosa è che se accelllero...poi rilascio..al momento di riaccellerare fà un piccolo borbottio e spesso ha una specie di piccolo vuoto.

          spesso poi al minimo borbotta come se fosse grassa di carburazione.....infatti accelerando poi torna ok.

          tirando invece è come sempre.....perfetta e senza alcuna incertezza.

          è una cosa che cmq non fà sempre........spesso a caldo dopo una tirata se resto al minimo è perfetto e regolare

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Perchè sul portafiltro, ti trovi proprio nella zona dove hai l'uscita e il ritorno olio verso il radiatore.
            Quindi per quel motivo li leggi il valore medio della temperatura, avendo due flussi, uno in uscita ed uno in entrata.
            Concettualmente, se uno volesse il valore MASSIMO dovrebbe mettere la sonda dietro la coppa in corrispondenza dello scarico turbina.
            Poi ok, non ci serve tutta questa pignoleria, però le cose stanno così


            Vallo a spiegare al resto del mondo....
            caro noci, mi pare di rivedere il discorso tettuccio apribile... cioè sulla carta tutto giusto, ma in pratica 0,00000000001%...

            daje su
            When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
            «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
            TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti!!

              vorrei un vostro parere su questo problemino...anzi più che problemino è un fastidio:

              quando accendo la macchina la mattina è tutto ok.

              quando vado alle 12:30 per pausa pranzo appena accendo e parto la macchina borbotta come se volesse spegnersi...se accellero nn cambia nulla.........però se lascio l'acceleratore e poi ripremo allora torna ok e pare andare bene............l'unica cosa è che se accelllero...poi rilascio..al momento di riaccellerare fà un piccolo borbottio e spesso ha una specie di piccolo vuoto.

              spesso poi al minimo borbotta come se fosse grassa di carburazione.....infatti accelerando poi torna ok.

              tirando invece è come sempre.....perfetta e senza alcuna incertezza.

              è una cosa che cmq non fà sempre........spesso a caldo dopo una tirata se resto al minimo è perfetto e regolare
              ciao Fabry, tempo fà lo faceva anche a me una cosa simile, poi adesso ha smesso di farlo da solo, e và benissimo..

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              • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                Ma che roBBa è?

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                buongiorno a tutti!!

                vorrei un vostro parere su questo problemino...anzi più che problemino è un fastidio:

                quando accendo la macchina la mattina è tutto ok.

                quando vado alle 12:30 per pausa pranzo appena accendo e parto la macchina borbotta come se volesse spegnersi...se accellero nn cambia nulla.........però se lascio l'acceleratore e poi ripremo allora torna ok e pare andare bene............l'unica cosa è che se accelllero...poi rilascio..al momento di riaccellerare fà un piccolo borbottio e spesso ha una specie di piccolo vuoto.

                spesso poi al minimo borbotta come se fosse grassa di carburazione.....infatti accelerando poi torna ok.

                tirando invece è come sempre.....perfetta e senza alcuna incertezza.

                è una cosa che cmq non fà sempre........spesso a caldo dopo una tirata se resto al minimo è perfetto e regolare
                Hummm... la cosa "strana" che mi lascia pensare e' che lo faccia a caldo... solitamente e' un "problema" che fa' a freddo piu' che a caldo.
                Di solito, e' un problema causato da una cattiva lettura del map, o di un sensore sull'aspirazione (o a causa di un trafilo d'aria dalla guarnizione della ferfalla/collettore, oppure sul filtro o cose simili), ma solitamente a caldo sparisce con la dilatazione termica, o con la "pulizia" del sensore.
                JAPAN SEX LIFE...
                ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                  Giorno ragazze, Domandina facile facile, dato che devo arragiarmi a fare un lavoretto...devo installare il regolatore prex benzina esterno,se io lascio quello originale su,senza attaccare la depressione è come se fosse bypassato e lavora solo quello esterno?
                  Domanda di riserva..In una preparazione come la mia che conoscetete un po tutti, se lascio sempre il flauto originale e il regolatore pure originale,per la carburazione lavoro solamente sugli iniettori maggiorati con relativa pompa, e centralina?

                  Grazie in anticipo! é importante per me

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                    Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                    caro noci, mi pare di rivedere il discorso tettuccio apribile... cioè sulla carta tutto giusto, ma in pratica 0,00000000001%...

                    daje su
                    Le cose stanno così....la pratica è semplicemente la teoria con le varianti del caso applicate.

                    Se non vogliamo fare i pignoli, allora la termocoppia mettiamola vicino alla sonda lambda, il sensore temperatura motore mettiamolo sul radiatore, il debimetro lo eliminiamo e andiamo in giro in Alpha-N....


                    O parliamo di elaborazioni, e di ciò che ci gira intorno (che implicano per forza di cose la ricerca della migliore soluzione) o sennò tanto vale stare zitti...

                    Se dobbiamo stare quà a discutere dei più o meno, del forse, dell'incirca ecc. allora, tanto vale non dire niente....

                    Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
                    Giorno ragazze, Domandina facile facile, dato che devo arragiarmi a fare un lavoretto...devo installare il regolatore prex benzina esterno,se io lascio quello originale su,senza attaccare la depressione è come se fosse bypassato e lavora solo quello esterno?
                    Domanda di riserva..In una preparazione come la mia che conoscetete un po tutti, se lascio sempre il flauto originale e il regolatore pure originale,per la carburazione lavoro solamente sugli iniettori maggiorati con relativa pompa, e centralina?

                    Grazie in anticipo! é importante per me
                    Se metti l'esterno, il tuo devi toglierlo.
                    Comunque, con iniettori maggiorati e pompa con sufficiente portata, dovresti riuscire a carburare tranquillamente senza stare a variare la pressione benzina...
                    Ultima modifica di Nociva Racing; 04-08-2010, 12:35.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                      Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
                      ragazzi nel termostato basta levare la linguetta di ferro e la pallina o si allarga anche il foro?





                      ma te l'ho appena spiegato io dal vivo!
                      PUNTO GT 1.4 turbo
                      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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