annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

    Originariamente inviato da dartretur Visualizza il messaggio

    p.s: hai appena aperto sotto casa mia, ho sentito una raspata







    ahahahahahahahah
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

      Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      No, il nostro limite e' la cilindrata.
      Si puo' anche fare tutto e subito, ma il tutto vuol dire non piu' di 200 cv.

      --

      Buonasera a tutti, oggi stavo per svenire sul treno.
      si parlava di allungo e quindi di "tirare" i giri............per fare quello si fà anche col 1.4 con RC non necessariamente basso.........ma si hanno grossi limiti con la testata 8V(forma della camera di combustione,valvole,condotti,ecc).

      basta vedere quello che si riesce a fare col 1.4 16V T-Jet..lasciando stare il "dove" è montato

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Vi piace il LAG, perchè l'andare forte si può fare anche in altro modo (su un motore un pò più "predisposto" di quello che abbiamo magari )


        Ma anche no




        le turbine-posacenere e i debimetri sono caratteristiche di chi vuol andare piano



        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Premesso che appoggio la filosofia, e mi concederei al lag solo se mi garantisse il 50% di potenza in più....Direi che è anche più "sensato" come lavoro, per un uso STRADALE sportivo del mezzo...
          Poi resta sempre il fatto che se a uno piace in un certo modo, nessuno gli impedisce di farlo....

          Quoto tutto.
          anche perchè una persona che prepara auto da slalom e soprattutto da salita la vede per forza di cose in quel modo

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

            Originariamente inviato da TONY GT Visualizza il messaggio
            Si,tanti e subito ci possono stare,dipende tutto dall'uso della car,il Candela infatti ha detto che auto come le nostre con turbe belle grosse nn è molto predisposto nel farle,lui ha un altro concetto Rc più alto e turbo più piccolo e i cavalli escono lo stesso,ovviamente con un tiro più limitato diciamo fino a 6500 giri circa...a noi piace il LAG e L'ALLUNGO!!!!!!






            quando a fianco a una Turbo la senti che apre e fa il classico "BOOOOOOOOO" e piano piano senti il turbo che inizia a sibilare, allora devi preoccuparti.

            se la senti soffiare appena apre il gas basta che stendi due marce a limitatore e ti sei tolto il fastidio!

            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

            P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

              Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
              No, il nostro limite e' la cilindrata.
              Si puo' anche fare tutto e subito, ma il tutto vuol dire non piu' di 200 cv.
              --

              Buonasera a tutti, oggi stavo per svenire sul treno.









              hai centrato il nocciolo, si passano i 200cv, ma poca roba.
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

              P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                a stò punto per quanto ne sò il mio è in parte di un IVECO

                anche a me non piacciono i "cuscinetti"......
                Già già! Il mio viene da un Iveco Turbo City 35c 13

                Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                No, il nostro limite e' la cilindrata.
                Si puo' anche fare tutto e subito, ma il tutto vuol dire non piu' di 200 cv.

                --

                Buonasera a tutti, oggi stavo per svenire sul treno.
                Quoto. Qualcuno disse "Nulla può sostituire i centimetri cubi."

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Premesso che appoggio la filosofia, e mi concederei al lag solo se mi garantisse il 50% di potenza in più....Direi che è anche più "sensato" come lavoro, per un uso STRADALE sportivo del mezzo...
                Poi resta sempre il fatto che se a uno piace in un certo modo, nessuno gli impedisce di farlo....

                Quoto tutto.
                Vero

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                si parlava di allungo e quindi di "tirare" i giri............per fare quello si fà anche col 1.4 con RC non necessariamente basso.........ma si hanno grossi limiti con la testata 8V(forma della camera di combustione,valvole,condotti,ecc).

                basta vedere quello che si riesce a fare col 1.4 16V T-Jet..lasciando stare il "dove" è montato
                Oh ma un bello swap del nuovo T-jet dentro una Uno o una Gt non l'ha ancora fatto nessuno??
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Premesso che appoggio la filosofia, e mi concederei al lag solo se mi garantisse il 50% di potenza in più....Direi che è anche più "sensato" come lavoro, per un uso STRADALE sportivo del mezzo...
                  Poi resta sempre il fatto che se a uno piace in un certo modo, nessuno gli impedisce di farlo....

                  Quoto tutto.




                  ma infatti in genere a pari preparazione si fanno + cv.

                  per come la vedo io se vuoi il tutto subito ti prende una di quelle ciofeche a nafta, e basta.

                  il turbo benzina è caratteristico per la nervosità di erogazione e il bello secondo me è proprio sentire l'allungo, dal calcio che dà quando entra in pressione al tiro che aumenta sempre di più man mano che aumentano i giri.

                  così è bello, non come quelle porcherie moderne che ti danno il 90% della coppia a 2'000 giri e a 5'000 è meglio che cambi perchè nn fai manco + rumore...
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio

                    Quoto. Qualcuno disse "Nulla può sostituire i centimetri cubi."








                    detto famoso negli States.
                    PUNTO GT 1.4 turbo
                    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                      dipende tutto da "come" sono erogati quei 200cv.......immaginate un motore con un tiro già dai 2500rpm...ingresso turbo sui 3600-3700 ed allungo anche fino quasi ad 8000rpm...............su "certi" tipi di strade........ovviamente non sui rettilinei infiniti.
                      perlo di scelta fatta in base alla destinazione finale dell'auto.

                      è chiaro che per fare i cv con cilindrata bassa serve "tanta aria" ed altrettanta benzina........ma il range di utilizzo si restringe.

                      zio acido ne è la prova

                      per dirne una: provate con una 106 S16 da salita GrA con circa 190-200cv.....vedete un pò come và con quella "misera" potenza

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X