annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappare centralina... e il fap??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimappare centralina... e il fap??

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Marco, ho una mazda 2 1600 td sport, vorrei rimappare la centralina senza togliere il fap (come mi ha consigliato il preparatore) però mi sorge un dubbio, l'auto con la mappa fuma di più quindi ho il rischio di avere sempre il fap intasato? io faccio un mix di strade, metà urbane e metà di montagna....

Qualcuno di voi ha già rimappato lasciando il fap?
    Il mio motore è il 1600 psa quindi quello della fiesta, della 207....

Grazie a tutti per l'attenzione

ps vorrei evitare di bucare il fap perchè diventa un caso di manomissione dei sistemi antinquinamento dell'auto che comporta il sequestro del mezzo per la centralina al max mi fanno rifare la revisione
    !!!

Re: Rimappare centralina... e il fap??

Mappare si puo mappare, ora poi se vai da uno serio riesce ad eliminarti da mappa il dpf....
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

già, però se trova chi gli inibisce da mappa il dpf e rigenerazioni, bisogna anche dire all'amico mz3 che va tolto di conseguenza anche il fap e sostituirlo con un tubo vuoto.

Commenta

esatto proprio quello che nn volevo fare per evitare il sequestro :-P
        se vedono una macchina che fuma nero, la fermano e vedono da libretto che ha il fap i birri un po' si insospettiscono.... oltretutto col fap nn si sente quasi odore, se nn c'è è facile capirlo e se viene confermato il loro dubbio scatta il sequestro del veicolo!!!
        volevo capire se è un problema mappare lasciando il fap. nn voglio una mappa esasperata però ho il dubbio che poi si rigeneri in continuo!!

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
          esatto proprio quello che nn volevo fare per evitare il sequestro :-P
          se vedono una macchina che fuma nero, la fermano e vedono da libretto che ha il fap i birri un po' si insospettiscono.... oltretutto col fap nn si sente quasi odore, se nn c'è è facile capirlo e se viene confermato il loro dubbio scatta il sequestro del veicolo!!!
          volevo capire se è un problema mappare lasciando il fap. nn voglio una mappa esasperata però ho il dubbio che poi si rigeneri in continuo!!
          c'e' gente che cammina con compressori centrifughi e motori swappati
          seriamente,non lo scoprirebbero mai cosi',tranquillo
          invece e' sgamabilissimo alla revisione,ma li basta chiedere prima...finche non trovi un centro revisioni che non fa storie...
          intendiamoci,in cert6i centri revisione passano auto,con una gomma di misura diversa rispetto alle altre
          l'unico problema serio e' per la garanzia,se si rompe qualcosa so caxxi....
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Sul tuo motore si ottengono ottimi risultati anche senza togliere il filtro antiparticolato.
            Se il tuo preparatore ti ha detto " toglilo perchè se no s'intasa" mi permetto di dire che non capisce molto di mappature.

Ho tirato fuori 27 cv senza nessun problema, su auto come la tua.

Poi se hai intenzione di salire a livelli piu alti di potenza (ma visto la cubatura spero vorrai fare altro oltre alla sola ottimizzazione elettronica) il discorso cambia.
            eliminando il fap (e disabilitando ovviamente) si può salire di poco altro, neanche 10 cv.

Ma da quello che hai scritto una mappatura da 20-25 cv dovrebbe essere più che sufficiente....

Commenta

eh si anche xk ho bisgono di affidabilità, viaggio molto per lavoro e non posso permettermi un fap intasato con conseguente revovery della centralina che mi fa viaggiare agli 80km/h

che voi sappiate è delicato come motore il 1600 psa? (nervoso ho la turbina mitsubishi e non la garrett!!)
              al momento mi basta una semplice mappatura gisto x avere più brio e un egr meno invadente in salita però più avanti valutavo di farci qualche lavoretto in più

Commenta

Io ho sentito tramite mail Alosa, che mi diceva che su quel motore togliendo il FAP (per la modica cifra di millesseicentoeuri) e rimappando (altri cinquecento €) riusciva a tirare fuori 20/22 cv dalla macchina. Francamente m'ha fatto un pò passare la voglia.....2.100 € per venti cv mi paiono un pò troppini
                Louds pipes save lifes
                Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

cavoli.... ha sparato un po ' alto alosa.... alla fine da centralina si può rimuovere la gestione del fap.... si sostituisce il fap con un tubo strozzato x dare un po ' di contropressione e basta....
                  mi chiedo perchè voglia 1600 euro per togliere un fap!

io pensavo di farla elaborare da questo signore:
                  http://http://www.vipcarsmotorsport.com/
                  Cosa ne pensate? Qualcuno di voi è di biella e ha già fatto fare la macchina da lui?

Ah dimenticavo, il preparatore non mi ha detto di togliere il filtro perchè se no si intasa, lui mi ha consigliato di tenerlo ma visto l'aumento di fumosità delle auto diesel mappate mi preoccupava un po' il fatto dell'intasamento precoce del filtro! ecco perchè ho chiesto!
                  Ultima modifica di mz3_85; 28-05-2010, 10:59.

Commenta

Visto che hai questa paura Tieni il filtro solo se vuoi fermarti intorno ai 20 cv .

Se invece ti va di salire come potenza ( e prezzo)
                    Il discorso cambia.

Eliminazione fap,+ mappa e downpipe per la tua auto dovrebbero costarti max 1500 euro compresa manodopera.
                    Ultima modifica di ilario; 28-05-2010, 11:46.

Commenta

Sto operando...
                    X