annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappare centralina... e il fap??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rimappare centralina... e il fap??

nono 20 cv mi bastano eccome devo solo avere la certezza di non avere il fap che si rigenera in continuo con conseguenti cambi dell'olio frequenti!

ps scusate l'ignoranza, cos'è il downpipe?

Commenta

Originariamente inviato da ilario Visualizza il messaggio

Eliminazione fap,+ mappa e downpipe per la tua auto dovrebbero costarti max 1500 euro compresa manodopera.
      Esistono?
      Louds pipes save lifes
      Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

io ho mappato lasciando il fap e la macchina va da dio: niente fumo allo scarico, mai una rigenerazione (però faccio quasi solo autostrada) tutto perfetto insomma.

Commenta

eh, solo autostrada è il paradiso del fap probabilmente si rigenera ma nn te ne accorgi, io faccio un mix di strade urbane e strade di montagna, nn so se in montagna il fap riesce a rigenerarsi come su strade extraurbane o autostrada

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
            eh, solo autostrada è il paradiso del fap probabilmente si rigenera ma nn te ne accorgi, io faccio un mix di strade urbane e strade di montagna, nn so se in montagna il fap riesce a rigenerarsi come su strade extraurbane o autostrada
            Si intendevo dire che la spia non si è mai accesa, poi magari continua a rigenerarsi senza dare nell'occhio. Comunque ogni tanto anch'io vado in montagna e anche li non si è mai acceso nulla

Commenta

Ah ok ad ogni modo la prossima settimana andrò a far mappare la centralina e vi farò sapere come va

Commenta

Io ho rimosso il fap, lasciandolo visivamente, ma svuotato, e ho mappato, prezzo 500 euro tutto compreso.
                La macchina, con la sola la rimozione del fap ha preso quasi 10 cv, e avendolo rimosso, ho potuto far spingere la mappa un po' di più. Il preparatore ha disabilitato via SW la rigenerazione del fap, e l'egr, ed ora è una bomba, nessun imbrattamento dell'olio, e nessun consumo dato dalla rigenerazione.
                Da 150 cv ne ho ottenuti 190, merita farlo.
                sigpic
                1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
                First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
                Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
                Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

Commenta

Originariamente inviato da Blondz 101 Visualizza il messaggio
                  Io ho rimosso il fap, lasciandolo visivamente, ma svuotato, e ho mappato, prezzo 500 euro tutto compreso.
                  La macchina, con la sola la rimozione del fap ha preso quasi 10 cv, e avendolo rimosso, ho potuto far spingere la mappa un po' di più. Il preparatore ha disabilitato via SW la rigenerazione del fap, e l'egr, ed ora è una bomba, nessun imbrattamento dell'olio, e nessun consumo dato dalla rigenerazione.
                  Da 150 cv ne ho ottenuti 190, merita farlo.
                  Si, ma poi passa la revisione? Fuma allo scarico?

Commenta

Originariamente inviato da Mailander Visualizza il messaggio
                    Si, ma poi passa la revisione? Fuma allo scarico?
                    Fatto bollino blu giusto ieri, tutto ok. Se spingi la mappa, è inevitabile che fumi un po'. Alla fine l'auto rimane sempre euro 4, ma non fap. Per la revisione nessun problema, il fap è lì, è solo vuoto all'interno.
                    sigpic
                    1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
                    First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
                    Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
                    Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

Commenta

Occhio solo che se vi beccano senza fap c'è il sequestro del veicolo per manomissione di sistemi antinquinamento....

Ad ogni modo oggi ho mappato, le prime impressioni sono buone, non ha stravolto il comportamento della macchina ma la spinta è migliorata e anche lo spunto a basso numero di giri! Il preparatore mi ha detto che prima che la mappa giri bene devo fare un po' di accensioni, vedremo più avanti!

Commenta

Sto operando...
                      X