annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ford fiesta 1.4 tdci 2003.. (EAC fail) altro che non và!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ford fiesta 1.4 tdci 2003.. (EAC fail) altro che non và!!

sono 3 mesi che l'ho, circa 7000km , l'auto non è mai andata benissimo
    all'inizio si pensava "bè è un 1400" .

un paio di mesi fà ci accorgiamo che in montagna il mio ferro vecchio (golf 1.3 GLS ) che ha 30anni và il doppio , e che al contrario del fiesta una salita in pendenza riesce a farla senza spegnersi

vado dal conce dove l'ho presa, la prova il meccanico "tutto normale"
    già mi li sono incazzato, la frizione che strappava la sentiva anche un neopatentato , idem i vuoti di potenza .

ok è un cancello, ma è pur sempre un TD , se non ha meno coppia del mio 1300 cosa lo tengo a fare??

va bè esce il sole in questi giorni e vado in montagna , 1 rampa ok , seconda rampa si pianta , una puzza impressionante e un fischio di turbina che mà lasciato un pò perplesso .

lunedi torno in conce e gliela lascio , il giorno dopo passa il mio vecchio "l'auto è ok.. è cosi il motore non ha molti CV , però se vuoi con 300 euro quello della ford la rimappa"

fin li ci venivo su anch'io, ! sono andato nella stessa concessionaria ford e ho fatto il finto acquirente scroccando un giro su un fiesta identico (2004)
    mazza, altro che normale , la mia in confronto a quella sembra un'aspirato

usandola questa settimana sento dei vuoti impressionanti , ma avendo il golf fermo continuo ad usarla(tanto se è ok...)

questa sera mi si è spenta 3 volte , un fischio di turbina non proprio normale , il quadro che si spegneva e si riaccendeva , usciva la scritta eac fail poi tornava ok , mè rimasta accellerata un 10 secondi sopra i 4500 ... però se tirava!! mai vista salire su di giri cosi .. peccato non aver sentito un esplosione ahah

ora cerco con google e un botto di fiesta anno avuto questo problema...

altro che normale . lunedi li inculo a sangue

da parte mia , mai + ford e auto con gas elettronico
    Ultima modifica di harry potter; 30-05-2010, 03:57.
    IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

Re: ford fiesta 1.4 tdci 2003.. (EAC fail) altro che non và!!

cambia officina...

o vai da un altro meccanico.

Commenta

ormai l'acceleratore elettronico ce l'hanno quasi tutte le macchine!
      Tu portala davvero da un altro concessionario, se non risolvono nemmeno li la porti da un preparatore che sicuramente ti troverà il problema!

Commenta

problema risocntrato su un bel pò di auto.
        Strano che in ford non ti abbiano detto nulla..
        La mappa cambia l'auto,ma originale deve andare cmq bene.,...

Commenta

non l'ho presa in ford, l'ho presa in un conce toyota, comq c'è la garanzia sull'usato.

domani gli faccio fare la diagnosi da un'altra officina ford, poi torno li e voglio vedere cosa combinano.
          IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

Commenta

io ho il tuo stesso motore ma su una 207 e nonostante pesi di piu' della tua devo dire che per un uso cittadino ed extraurbano e' ottima, e sopra i 2000 giri dove consuma pure di meno va abbastanza bene.
            Prova a pulire il debimetro e a controllare se l'egr lavora bene.
            Comunque la mia adesso che e' ritornata originale, va bene anche dai 1500 giri
            Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Se c'è tanta diff da quella che hai provato
              prima cosa la farei rullare.
              Così se ha meno cv e coppia del dichiarato non possono dirti di no.
              Spendi una 50ina€ circa, ma almeno ti levi il dubbio sulle prestazioni.
              Poi magari è l'egr e te la cavi con poco.
              Occhio che se la turbina fa molto rumore, potrebbe esserci una perdita/sfiato in aspirazione, e la turbina vuol dire che sta girando molto di più di quel che dovrebbe
              A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

Commenta

Sto operando...
              X