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aumentare il rapporto di compressione.......

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  • aumentare il rapporto di compressione.......

    ho fatto abbassare la testa della mia golf III 2.000 GTI 8v, secondo prescrizione di un preparatore, di circa un millimetro dalla misura originale. cosa ne pensate? ho esagerato.... aspetto commenti

  • #2
    abbassare la testata

    La tua modifica e' piuttosto spinta,,dovresti ora usare bnzine a 98 ottani o addivi specifici,,dovrebbe scattare di brutto salvo fenomeni di predetonazione..


    FAMMI SAPERE COME VA'

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    • #3
      o pre , o de , o pre acc
      NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
      NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
      NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
      TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
      VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
      Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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      • #4
        aumentare il rapporto di compressione.......

        Salve raga, non e' detto che togliere quasi un mm dalla testa ci si ritrovi con un rappordo di compressione talmente alto da rischiare il fenomeno della detonazione, bisognerebbe conoscere il rapporto di compressione originale per fare due calcoli. Pensate che io dalla testa della mia Golf IV 16 per arrivare ad un rapporto di compressione pari a 11,3 / 1 ho dovito far abbassare la testa di ben 1,3 mm, e con un rapporto 11,3 / 1 non credo che avro' problemi con la detonazione! Ciao vi terro' informati poiche' la piccola e' ancora da mio cugino che deve adeguare l'elettronica non tanto con l'anticipo e l'accensione ma alzare il limitatore poiche nel piu' bello cioe' a 6400 giri stacca, visto che ho anche sostituito l'asse a camme, bicchierini idraulici con quelli in titanio e doppie molle alle valvole, in abbinamento allo scarico completo Supersprint, candele Brisk e filtro a pannello JR.
        Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

        200 Cv grazie ad una T3 ........

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        • #5
          okkio alla temperatura dell'aria..

          Ciao,
          sono nuovo del forum, ma già mi piace un casino....
          sono il resp. meccanico di una centrale di generazione di energia elettrica e conduco 8 macchine da 3600cv l'una alimentate a gas metano.
          Ti dico che, avendo su ogni cilindro il rilevatore di battiti in testa,
          un pò di sege le conosco e ti consiglio di tenere d'okkio la temperatura dell'aria comburente ed anche quella del combustibile, le quali aumentano in maniera esponenziale la velocità di propagazione della fiamma e il rischio di battito.
          Comunque il benzene dovrebbe fare il suo lavoro anche oltre il rapporto da te indicato...
          ciao, Ifix...
          ---Johnson 320 V8----
          il più potente fuoribordo di serie mai costruito...
          che centra?.....boh??!!

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          • #6
            Re: okkio alla temperatura dell'aria..

            Messaggio originariamente postato da ifix
            Ciao,
            sono nuovo del forum, ma già mi piace un casino....
            sono il resp. meccanico di una centrale di generazione di energia elettrica e conduco 8 macchine da 3600cv l'una alimentate a gas metano.
            Ti dico che, avendo su ogni cilindro il rilevatore di battiti in testa,
            un pò di sege le conosco e ti consiglio di tenere d'okkio la temperatura dell'aria comburente ed anche quella del combustibile, le quali aumentano in maniera esponenziale la velocità di propagazione della fiamma e il rischio di battito.
            Comunque il benzene dovrebbe fare il suo lavoro anche oltre il rapporto da te indicato...
            ciao, Ifix...
            Ecco perche' mio cugino non e' voluto andare oltre l'11,3 proprio per avere anche un motore affidabile oltre che compresso. Comunque come ho gia' detto vi terro' informati su come va il mio motero poiche' e' ancora in officina!
            Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

            200 Cv grazie ad una T3 ........

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            • #7
              ora la mia macchina sembra come sforzare nel salire di giri, e anche se nelle prime 3 marce arriva facilmente a 7000 giri, dalla 4 in poi sale molto più lentamente. ho la marmitta completa di collettori senza catalizzatore, la centralina modificata, la testa lavorata e devo tenere l'anticipo a 0 gradi. sto pensando che potrebbe essere il rapporto di compressione troppo alto, voi che ne pensate? ora sto provando ad usare un octane booster per limitare un pò il difetto.

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da yamahar6
                ora la mia macchina sembra come sforzare nel salire di giri, e anche se nelle prime 3 marce arriva facilmente a 7000 giri, dalla 4 in poi sale molto più lentamente. ho la marmitta completa di collettori senza catalizzatore, la centralina modificata, la testa lavorata e devo tenere l'anticipo a 0 gradi. sto pensando che potrebbe essere il rapporto di compressione troppo alto, voi che ne pensate? ora sto provando ad usare un octane booster per limitare un pò il difetto.
                Scusa ma tu hai abbassato la testa senza sapere che rapporto di compressione avresti ottenuto? non è stata una mossa molto buona, io so che con le benzine normali fino alla V power il rapporto max che il motore tollera è di 12:1 e che non è consigliabile andare oltre 11,5:1
                Sarebbe da provare a mettere una guarnizione di testa un po più spessa, magari risolvi un po', ma cercherei (se riapri il motore) di calcolare almeno il rapporto di compressione cha hai attualmente....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                • #9
                  allora, la testa già di origine nasce per essere ribassata .... mi spiego meglio:
                  esiste un limite di spianatura, ke fa fede ad un riferimento sulla testa, questo perkè la testa è fatta apposta per essere spianata, altrimenti ad ogni calda uno dovrebbe spendere miglioni per una testa nuova ... nella mia car mi sembra ke si può abbassare di circa 2mm rimanendo nei limiti prestabiliti dalla casa, di conseguenza penso ke 1mm nn faccia differenza
                  cmq nn conviene avvicinarsi al limite prescritto, in quanto in caso di calda, si dovrà procedere alla sostituzione del pezzo :rolleyes:


                  poi c'è un'altra cosa, camme spinte permettono di aumentare il rapporto di compressione anke in modo notevole, in quanto a bassi rpm il cilindro nn si riempe del tutto, avendo incrocio molto lungo
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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