annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Spia iniezione rimane accesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto 55 Spia iniezione rimane accesa

Ciao a tutti, da qualche tempo ho notato che a macchina spenta, appena do il primo giro di chiave, se la lampadina dell'iniezione non si spegne, non c'č modo che la macchina vada in moto.
    Dopo 2 o 3 volte che provo a spegnere e riaccendere il quadro, si spegne e riesco a mettere in moto la car.
    Avete qualche idea di cosa puň essere?
    L'Auto la uso solo per raduni e la lascio accesa al minimo, se puň esservi utile mi č capitato 2 volte che si č spenta da sola e c'era la luce dell'inizieni accesa.

Grazie a chiunque potrŕ darmi una mano.
    Saluti
    TEST SPL
    28/02/2007 137,3db...
    11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
    10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
    YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
    YouTube - Ground Zero XQ + D5

Re: Punto 55 Spia iniezione rimane accesa

potrebbe essere la sonda lambda
    NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
    RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

Commenta

Originariamente inviato da marco790 Visualizza il messaggio
      potrebbe essere la sonda lambda
      Chiamato il mio amichetto, in settimana proviamo a smontarla e a pulirla, se vedo miglioramenti č quella, altrimenti meccanico che mi fa una diagnosi...
      TEST SPL
      28/02/2007 137,3db...
      10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98

Commenta

a me invece sembra la pompa che non riesce ad andare in pressione.... la senti girare la pompa nel serbatoio? fa/ha fatto rumori molesti? ti si accende anche in marcia scommetto... ?
        Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
          a me invece sembra la pompa che non riesce ad andare in pressione.... la senti girare la pompa nel serbatoio? fa/ha fatto rumori molesti? ti si accende anche in marcia scommetto... ?
          Rumori strani non ne ho sentiti, appena giro il quadro sento il solito rumore (tipo che pesca qualcosa), poi se si spegne la spia si accende, altrimenti no.

Cosa intendi se si accende anche in marcia? non ho mai provato a spingerla perchč fortunatamente al terzo o quarto tentavio poi si accende...
          TEST SPL
          28/02/2007 137,3db...

Commenta

Originariamente inviato da Michele984 Visualizza il messaggio
            Rumori strani non ne ho sentiti, appena giro il quadro sento il solito rumore (tipo che pesca qualcosa), poi se si spegne la spia si accende, altrimenti no.

Cosa intendi se si accende anche in marcia? non ho mai provato a spingerla perchč fortunatamente al terzo o quarto tentavio poi si accende...
            se la spia non si spegne, a motore spento, vuol dire solo una cosa.... che la pressione del carburante sull'iniettore č insufficiente...

te giri le chiavi su mar ---> si accende la spia dell'iniezione (contemporaneamente senti quel gnuuuuuu della pompa nel serbatoio) poi senti un TIC (relč) la pompa si ferma e la spia si spegne,

(se a te la spia non si spegne, senti che la pompa continua a girare?)

se non č cosě č perchč la pressione del carburante č insufficiente... ultimamente anche la mia sta dando problemi.. guarda:

in marcia con 2° dentro in accelerazione la spia mi sembrava una di quelle catene dell'albero di natale...

io perň ho avvertito dei vuoti di potenza in accelerazione... altrettanto sulla tua?

Ultima modifica di Andy_Vee; 31-05-2010, 15:38.
            Enthusiast User®

Commenta

Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
              se la spia non si spegne, a motore spento, vuol dire solo una cosa.... che la pressione del carburante sull'iniettore č insufficiente...

te giri le chiavi su mar ---> si accende la spia dell'iniezione (contemporaneamente senti quel gnuuuuuu della pompa nel serbatoio) poi senti un TIC (relč) la pompa si ferma e la spia si spegne,

(se a te la spia non si spegne, senti che la pompa continua a girare?)

se non č cosě č perchč la pressione del carburante č insufficiente... ultimamente anche la mia sta dando problemi.. guarda:

[qimg]http://img94.imageshack.us/img94/3549/21052010036.jpg[/qimg]

in marcia con 2° dentro in accelerazione la spia mi sembrava una di quelle catene dell'albero di natale...

io perň ho avvertito dei vuoti di potenza in accelerazione... altrettanto sulla tua?

Brutta spia maledetta
              Comunque il relč si spegne, quindi il carburante a occhio dovrebbe arrivare, vuoti per ora non ne ho sentiti...
              Potrebbe essere la pompa quindi? Dove č situata la pompa della benzina?
              TEST SPL
              28/02/2007 137,3db...

Commenta

Originariamente inviato da Michele984 Visualizza il messaggio
                Brutta spia maledetta
                Comunque il relč si spegne, quindi il carburante a occhio dovrebbe arrivare, vuoti per ora non ne ho sentiti...
                Potrebbe essere la pompa quindi? Dove č situata la pompa della benzina?
                la pompa č ad immersione nel serbatoio, basta ribaltare il divano posteriore e togliere quella protezione in plastica che č proprio al centro... prima ti consiglio di fare la prova di pressione (hai un manuale d'officina?) comunque č facile, sostanzialmente si tratta di mettere un manometro sul tubo di mandata della pompa, scollegandolo dall'iniettore e utilizzando l'attrezzo apposito... non sň... fai ste prove

filtro benza intasato?

i fire sono strani, hanno un'anima anche loro... a volte puň non funzionare nulla e il giorno dopo č come se niente fosse successo...

prima di mettere mano fai ste prove
                Enthusiast User®

Commenta

Quoto sia l'opzione della pompa, sia qualche falso-contatto sul fusibile dell'iniezione, sia qualche falso sul connettore della pompa.
                  JAPAN SEX LIFE...
                  ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

quella spai alle fiat č l'errore generico, me lo faceva anche alla dedra...
                    ma x caso hai l'impianto gpl o metano? iniettori...

Commenta

Sto operando...
                    X