annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pistoni stampati...... perche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pistoni stampati...... perche?

    quali sono i vantaggi nel montare tali componenti? parlo di applicazione su vetture stradali e non di auto che prendono parte a gare o competizioni, ma che girano per la strada normalmente.
    quanto costano e che benefici si otterrebbero montandoli

  • #2
    Bhe prezzi e cose del genere non te ne so dare,però di sicuro sono + leggeri,+ resistenti in caso si preparazione e possono essere di diversi modelli a seconda delle esigenze(ad esempio possono avere la "sede" della valvola maggiorata in profondità se si adottano camme con un alzata elevata!!!)
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • #3
      beh generalmente un seti di pistoni stampati, oltre a resistere meglio alle sollecitazioni, aumenta di molto il rapporto di compressione senza fare lavorazioni profonde alla testata!
      e cmq pesando di meno dovrebbero essere + veloci a salire di giri.... mi sembra che l'ing. ice mi disse questo.

      ciauz
      Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

      ADDIO SUPERSOFFIO



      Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
      Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
      S2000.... WIN
      INTEGRA.... WIN

      Commenta


      • #4
        Solo in caso...

        I pistoni stampati servonoesclusivamente per elaborazioni spinte.
        Non ha senso spendere 1500 € su di una vettura dove siano stati cambiati ternimale e filtro di aspirazione.
        Diventa invece una necessità quando si deve preparare un motore in cui si voglia spremere cavalli, e in cui si investa una cifra che renda la spesa dei pistoni concepibile!
        I vantaggi sono presto detti: Pesano meno, resistono molto di più, e sono bilanciati al decimo di grammo.
        Per quanto riguarda il rapporto di compressione, ottenibile dal montaggio di pistoni da corsa, anche questo è uno dei motivi che porta all'utilizzo di questi ultimi; tenete in considerazione però che ci sono anche altre strade, un pò più economiche: per esempio guarnizioni della testa più basse.
        La risposta se montarli oppure no te la da sempre lui.... il portafoglio!

        Commenta


        • #5
          si , ma hai presente i pistoni della golf come sono fatti..... hanno una cavita, come una tazzina, che secondo pregiudica la propagazione della fiamma e non aiuta ad avere una combustione perfetta in caso di elaborazione. allora , in questo caso, non conviene cambiarli?

          Commenta


          • #6
            Non è che quella "tazzina" serve proprio a determinare la modalità di detonazione invece ? Secondo me la sua forma è molto importante..

            Kill
            Meglio tardi che mai...

            Commenta


            • #7
              la "tazzina" nei pistoni VW (i miei hanno la tazzina uguale ... sono VW ), serve per "raggruppare" i gas vicino alla candela ... se i pistoni fossero "piatti" la propagazione di fiamma sarebbe "libera" con peggioramenti di rendimento ... cmq un set di pistoni stampati hanno sicuramente un rendimento geometrico migliore, e suppongo presentino anke loro la tazzina


              W il "caffe"
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

              Commenta


              • #8
                c'è ki li fa fare a CPS ad esempio.. e la tazzina la fa afre...hhihihi...anke le kavità per le valvole...

                ke dire allora del 1.9 TDI ke ha la kamera di kombustione rikavata nel pistone... ... e la testa è piatta..!!!
                NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
                NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
                NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
                TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
                VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
                Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

                Commenta


                • #9
                  Uno dei compiti principali dei pistoni stampati è quello di avere una forma tale che le valvole non vadano a sbattere sul pistone.
                  Se si mette un albero a camme molto spinte questo spingerà più a fondo le valvole che di conseguenza andranno a sbattere sui pistoni provocando danni.
                  I pistoni stampati invece hanno delle cavità dove le valvole possono andare senza toccare il pistone.
                  Non so se mi sono spiegato.
                  Credo che poi il fatto di essere molto più resistenti e leggeri di quelli originali è sicuramente vantaggioso ma sono carattersiche marginali.

                  Se sei incerto... ... ...boh!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Jeppo17''
                    ke dire allora del 1.9 TDI ke ha la kamera di kombustione rikavata nel pistone... ... e la testa è piatta..!!!
                    Camera Heron
                    ZATZY RACING

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X