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Lavorazione Testa Su 1100 8v

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  • Lavorazione Testa Su 1100 8v

    sono molto indeciso su che tipo di elaborazione fare al motore.. nn mi aspetto niente di eccezzionale intendiamoci.. il motore di base e' quello che e' e vorrei solo tirarci fuori un po piu' di pepe(per ora ho solo lo scarico + filtro)
    secondo voi mi conviene procedere con albero a camme e centralina oppure fare prima la lavorazione della testa (compresa di nuvi Pistoni con fasce Valvole alleggerite Bronzine biella tenendo conto del kilometraggio ormai abbondante della vettura). in merito a un lavoro del genere quali sono i pro e i contro?la lavorazione della testa pregiudica la vita e l'affidabilita' del motore ??? e quali sojno i vantaggi in termini di cv sul mio tipo di motore????
    mi conviene lasciar perdere e fare albero a camme e centralina o fare entrambi i lavori??? se ce' qualcuno con un minimo di preparazione e che se ne intende SERIAMENTE e nn per sentito dire mi aiuti perfavore. grazie !
    DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

    .." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

    "PACE"

  • #2
    "nada" esperti vedo
    DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

    .." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

    "PACE"

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    • #3
      Lavorazione Testa Su 1100 8v

      Allora il mio consiglio e' quello di lavorare la testa insieme al cambio dell' asse a camme. Poiche' il 1100 fire 8v ha un albero con incrocio pari a zero ed un albero piu' spinto anche se stradale ha sempre un incrocio di almeno 40 gradi ti ritoveresti un motore morto fino ad almeno 3500 giri, quindi inguidabile in citta' ed un consumo di carburante altissimo. Invece lavorando la testa aumentando il rapporto di compressione e lucidando i condotti di aspirazione e di scarico farai un bel lavoretto, se poi ci abbini uno scarico completo ed un bel filtro a pannelo con trombetta ed una bella mappa in tempo reale vedrai che ti divetirai a guiderlo il tuo 1100 8v. In termini di cv guadagnati dai 55 originali potresi arrivare anche sui 68 cv che credo non siano poco! Ciao e tienici informato!
      Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

      200 Cv grazie ad una T3 ........

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da uriel
        "nada" esperti vedo
        Allora, iniziamo da capo: Kilometri motore? problemi particolari per strada? intervalli manutenzione? prodotti manutenzione?
        Rispondi al test e poi vediamo
        RSR-TECH®

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        • #5
          allora la macchina ha 80mila km circa , ce l'ho da un paio di anni e l'ho presa usata.. di tagliandi nn ne ho mai fatti mi affido al meccanico sotto casa , di problemi particolari nn me ne ha mai dati a parte il cambio che fa schifo e infatti ora devo rifarlo.. e la rottura della guarnizione della testa 1000km fa.
          DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

          .." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

          "PACE"

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da uriel
            e la rottura della guarnizione della testa 1000km fa.
            aaaaaa....:rolleyes:
            motivi trovaati o. kosa?!?!?
            NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
            NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
            NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
            TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
            VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
            Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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            • #7
              dopo un viaggio pochi mesi fa (mo che ci penso sono passati 3000km nn 1000) cmq appena uscito dall autostrada (avevo tirato un bel po) vedo la spia d ella temp. dell acqua che va di botto sul rosso nel giro di due/tre minuti mi fermo e vedo che esce vapore dal cofano , ma nn dal radiatore.. tutto sto vapore usciva di fanco all asticina dell olio vado da un ,meccanico che era li vicino e questo mi fa "hai mica messo acqua nella coppa dell olio"? se e poi....aranciata a posto della benza :rolleyes: alla fine era la guarnizione della testa che si era crepata.. il perche booooooo
              DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

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