Volevo chiedervi una cosa.... il classico tubo di riciclo dello sfiato dell'olio che porta i vapori di nuovo in combustione tramite l'aspirazione dall'airbox oltre a una funzione "ecologica" ha altre funzioni importanti? tipo "lubrificazione" delle parti interne del motore dato che nei vapori sicuramente ci saranno "particelle" d'olio?. E gli svantaggi? tipo immettere sempre aria calda nell'aspirazione, oppure imbrattare carburatore o sistema d'iniezione?... io avevo pensato di staccarlo dato che con questo calore assurdo almeno evito che ci sia qualcosa che mette "aria calda" in combustione notoriamente non il massimo per il motore.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Comprimi
X
-
Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230Tag: Nessuno
-
Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggioVolevo chiedervi una cosa.... il classico tubo di riciclo dello sfiato dell'olio che porta i vapori di nuovo in combustione tramite l'aspirazione dall'airbox oltre a una funzione "ecologica" ha altre funzioni importanti? tipo "lubrificazione" delle parti interne del motore dato che nei vapori sicuramente ci saranno "particelle" d'olio?. E gli svantaggi? tipo immettere sempre aria calda nell'aspirazione, oppure imbrattare carburatore o sistema d'iniezione?... io avevo pensato di staccarlo dato che con questo calore assurdo almeno evito che ci sia qualcosa che mette "aria calda" in combustione notoriamente non il massimo per il motore.
Io lo lascerei.Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L
-
Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggioProviamo a chiederci con quante porcherie sono allungati benzina e gasolio prima di staccare quel tubo.
Io lo lascerei.Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230
Commenta
-
Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggioHo una buona manutenzione compreso il filtrino benzina... ma ammesso che fosse allungato con qualcosa cosa centra con i vapori dell'olio?
nei carburanti finiscono residui e scorie petrolifere di ogni tipo compresi oli, siliconi e lacche.
Tuto quìFiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L
Commenta
-
Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggioBè, che non capisco a cosa serva toglierlo, da quel condotto non arrivano grosse guantità di aria in quanto non contempla dei condotti d'ingresso,
nei carburanti finiscono residui e scorie petrolifere di ogni tipo compresi oli, siliconi e lacche.
Tuto quìVendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230
Commenta
-
Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
secondo me tanto male nn fa, soprattutto alle sedi valvole......................................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggiosecondo me tanto male nn fa, soprattutto alle sedi valvole..................Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L
Commenta
-
Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggioCome non quotartiVendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230
Commenta
-
Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggiosecondo me tanto male nn fa, soprattutto alle sedi valvole..................
EGR + Vapori d'olio = colla nera e schifosa che non fa poi tanto bene alle valvole.
Commenta
-
Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio
Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggioCome no... va che bellezza...
EGR + Vapori d'olio = colla nera e schifosa che non fa poi tanto bene alle valvole.
[qimg]http://www.lusardim.it/public/data/renato/20083615135_S4300029.JPG[/qimg]Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230
Commenta
Commenta