annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

    Volevo chiedervi una cosa.... il classico tubo di riciclo dello sfiato dell'olio che porta i vapori di nuovo in combustione tramite l'aspirazione dall'airbox oltre a una funzione "ecologica" ha altre funzioni importanti? tipo "lubrificazione" delle parti interne del motore dato che nei vapori sicuramente ci saranno "particelle" d'olio?. E gli svantaggi? tipo immettere sempre aria calda nell'aspirazione, oppure imbrattare carburatore o sistema d'iniezione?... io avevo pensato di staccarlo dato che con questo calore assurdo almeno evito che ci sia qualcosa che mette "aria calda" in combustione notoriamente non il massimo per il motore.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi una cosa.... il classico tubo di riciclo dello sfiato dell'olio che porta i vapori di nuovo in combustione tramite l'aspirazione dall'airbox oltre a una funzione "ecologica" ha altre funzioni importanti? tipo "lubrificazione" delle parti interne del motore dato che nei vapori sicuramente ci saranno "particelle" d'olio?. E gli svantaggi? tipo immettere sempre aria calda nell'aspirazione, oppure imbrattare carburatore o sistema d'iniezione?... io avevo pensato di staccarlo dato che con questo calore assurdo almeno evito che ci sia qualcosa che mette "aria calda" in combustione notoriamente non il massimo per il motore.
    Proviamo a chiederci con quante porcherie sono allungati benzina e gasolio prima di staccare quel tubo.

    Io lo lascerei.
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

    Commenta


    • #3
      Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

      Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
      Proviamo a chiederci con quante porcherie sono allungati benzina e gasolio prima di staccare quel tubo.

      Io lo lascerei.
      Ho una buona manutenzione compreso il filtrino benzina... ma ammesso che fosse allungato con qualcosa cosa centra con i vapori dell'olio?
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

        Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        Ho una buona manutenzione compreso il filtrino benzina... ma ammesso che fosse allungato con qualcosa cosa centra con i vapori dell'olio?
        Bè, che non capisco a cosa serva toglierlo, da quel condotto non arrivano grosse guantità di aria in quanto non contempla dei condotti d'ingresso,
        nei carburanti finiscono residui e scorie petrolifere di ogni tipo compresi oli, siliconi e lacche.

        Tuto quì
        Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
        Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

        Commenta


        • #5
          Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

          Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
          Bè, che non capisco a cosa serva toglierlo, da quel condotto non arrivano grosse guantità di aria in quanto non contempla dei condotti d'ingresso,
          nei carburanti finiscono residui e scorie petrolifere di ogni tipo compresi oli, siliconi e lacche.

          Tuto quì
          Si però staccando si evita che venga immesso nel ciclo di combustione tutti questi residui e aria calda che non fa altro che peggiore la carburazione... potrebbe andar bene in inverno ma in piena estate con temperature molto calde forse coverebbe staccarlo....
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #6
            Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

            secondo me tanto male nn fa, soprattutto alle sedi valvole..................
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              secondo me tanto male nn fa, soprattutto alle sedi valvole..................
              Come non quotarti
              Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
              Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

              Commenta


              • #8
                Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

                Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
                Come non quotarti
                infatti pure io penso che un po di beneficio porta.. ma se questo beneficio è superiore allo svantaggio
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  secondo me tanto male nn fa, soprattutto alle sedi valvole..................
                  Come no... va che bellezza...

                  EGR + Vapori d'olio = colla nera e schifosa che non fa poi tanto bene alle valvole.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ennesimo dilemma tubo riciclo olio

                    Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                    Come no... va che bellezza...

                    EGR + Vapori d'olio = colla nera e schifosa che non fa poi tanto bene alle valvole.

                    [qimg]http://www.lusardim.it/public/data/renato/20083615135_S4300029.JPG[/qimg]
                    che auto è?
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X