Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTOOOO Consiglio urgente 106 sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTOOOO Consiglio urgente 106 sport

    Possiedo una Peugeot 106 1.4 sport, sto pensando di rimappare la centralina ma mi chiedo quali siano i costi e se è un operazione che conviene fare o meno.C'è qualcosa di alternativo e non di esageratamente costoso da poter fare in alternativa (intendo circa £ 500.000) che possa far incrementare un po' di potenza alla mia bestiolina?
    Grazie a tutti

    CyberCr|m3

  • #2
    Con 500K a parte lo scarico non penso tu possa fare nulla di speciale, magari scarico e filtro a pannello. Per la rimappatura ci vuole un po' di più..
    JTD power

    Commenta


    • #3
      allora la rimappatura dovrebbe essere sulle 450 in tempo reale

      filtro a pannello 130.000
      candele 110.000
      skat supersprint 250.000

      se vuoi sapere altro chiedi pure

      Commenta


      • #4
        450 x la rimappatura?? Qui da noi chiedono in media sulle 600carte....

        Ciao Cybercrime, io ti sconsiglierei di rimappare la macchina originale....non che i risultati manchino ma sarebbero poco evidenti, ti consiglio (come dice Bravonera2) di cominciare con lo scarico, così oltre a guadagnare qualcosina acquisti un buon sound che non fa mai male! Prosegui con il filtro ( pannello/diretto/aspirazione dinamica) e infine la centralina per "accordare" il tutto. La spesa non sarà di 500 carte....ma i risultati saranno sicuramente migliori!

        Commenta


        • #5
          Da noi ci vuole anche 1 milione!!!!

          Commenta


          • #6
            A Genova mi hanno chiesto 600.000
            ciao

            Commenta


            • #7
              Quello che ti conviene fare di sicuro è fare prima aspirazione e scarico, poi ottimizzi il tutto come una bella rimappatura. Fare il contrario ti puo anche portare a dei peggioramenti.

              Kay
              Kay

              Commenta


              • #8
                Allora , prima di tutto grazie delle risposte e scusate se ho postato due mex ma ero convinto aver sbagliato forum ed ho ripostato.
                Per quanto riguarda la mia macchinina, assodato il fatto che io non sono competente come voi ,sono molto alle prime armi nel campo,vorrei sapere cosa consigliereste voi al di la della spesa (che poi valuterò al momento della realizzazione).So che per assurdo non ci sono limiti , ma quello che vorrei fare io è aumentare un po' di potenza senza esagerare,per quanto riguarda il sound dello scarico non mi piace molto il rumore cupo ma preferisco il vecchio "soffio" ricordate le vecchie marmitte abarth ? =)
                Infine e poi giuro che non vi rompo più le scatole con rimappatura,cambio dello scarico ecc ecc se vengo fermato dai quei signori vestiti di blu col fischietto che fanno i controlli con la "sonda" cosa rischio?
                Grazie e scusatemi se vi ho fatto domande che forse per voi sono banali, ma purtroppo il mio substrato culturale in merito è molto basso.
                Vi auguro una buona giornata
                CyberCr|me

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da cybercrime
                  Allora , prima di tutto
                  Allora, prima di tutto piantala di tirarti palate sui cog****i, siamo su un forum molto amichevole dove non bisogna avere l'attestato di iper esperto per partecipare, senò molti dovrebbero abbandonare io per primo; l'umiltà con la quale ti sei affacciato dimostra che il tuo "substrato culturale" come lo chiami tu è ampiamente sufficente a partecipare a questa "setta di eletti"
                  Fine.

                  Qual'era la tua domanda che mi sono perso? A si.
                  Dunque gli interventi possibili riguardano l'ottimizzazione di tutto quello che lavora "per" il motore, quindi aspirazione, scarico, lubrificazione, accensione, gestione elettronica, senza aprire il motore stesso.
                  Premesso che non sono esperto di macchine francesi (quindi non so darti consigli specifici ma solo generali), quelli che tri consoglierei è:
                  aspirazione, scarico (almeno centrale e terminale),candele speciali (e magari anche accensione potenziata, della quale trovi numerosissimi post all'interno del forum, dai un'occhiata) e antiattrito (del quale trovi numerosissimi.......). Fatto questo rimappi.
                  Per quanto riguarda gli omini blu diciamo che con lo scarico ti sgamano subito, è ovvio. Non sapevo nella della sondina. Che è?

                  A disposizione

                  Kay
                  Kay

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie della risposta kay
                    La "sondina" come la chiamo io è l'analisi dell'emissione dei gas di scarico,presumo,che se la macchina è ritoccata,i valori non siano più nella norma.
                    Tutto quello che hai descritto tu che costi ha più o meno?
                    Mi sa che mi devo mettere a risparmiare molti soldini vero?
                    Mi sa che devo decidere a dare sta caxxo di tesi o iniziare a lavorare ehheheh!!
                    Saluti
                    CyberCr|m3

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X