mi piace il lavoro fatto e vorrei un consiglio, ho una golf GTD MK2 appena rimessa in sesto, il motore non è più il glorioso 1.6 perchè aveva la testata crepata e, per 250 euri, ho trovato in un demolitore un 1.9 TD da 75 cavalli (golf III primi turbodiesel).
Manco questo ha l'intercooler ed utilizza la stessa identica turbina del mio, così mi sono pure avanzati pezzi di ricambio
Ad agosto ho intenzione di cercare un intercooler in giro per demolitori, in modo da migliorare il rendimento col caldo, vorrei alzare un pò la prex della turba, ma non so a quanto è impostata ora, nè soprattutto quanto può reggere un motore simile, qualcuno può darmi indicazioni?
io ti consiglio per prima cosa di dare una revisionata generale al sistema d'iniezione, porta gli iniettori da un buon pompista e falli revisionare...questo solo per essere sicuro che in fase di taratura non rischi di fare errori a causa di un motore che fuma per altri motivi...quando avrai rimediato l'ITC, puoi montarlo subito...per vedere a quanto carica la turbina, o compri un bel manometro tuning da alloggiare in qualche foro libero nel cruscotto, o rimedi uno strumento da qualche auto di serie che userai solo per fare le prove (il primo è consigliato)....vedi a quanto sei (di sicuro intorno ai 0,6) se sei in grado di giocare con la wastegate portala a 1 e dai un bel giro di nafta...poi comincia a provare l'auto....deve fumare solo ai bassissimi regimi e non deve esagerare quando spalanchi....poi fammi sapere come va!!!!
io ti consiglio per prima cosa di dare una revisionata generale al sistema d'iniezione, porta gli iniettori da un buon pompista e falli revisionare...questo solo per essere sicuro che in fase di taratura non rischi di fare errori a causa di un motore che fuma per altri motivi...quando avrai rimediato l'ITC, puoi montarlo subito...per vedere a quanto carica la turbina, o compri un bel manometro tuning da alloggiare in qualche foro libero nel cruscotto, o rimedi uno strumento da qualche auto di serie che userai solo per fare le prove (il primo è consigliato)....vedi a quanto sei (di sicuro intorno ai 0,6) se sei in grado di giocare con la wastegate portala a 1 e dai un bel giro di nafta...poi comincia a provare l'auto....deve fumare solo ai bassissimi regimi e non deve esagerare quando spalanchi....poi fammi sapere come va!!!!
Mmm quanto si prende il pompista per revisionare gli iniettori? questo è un lavoro che non avevo preventivato
sai anche dove posso trovare un manometro a prezzi non esorbitanti?
Commenta