annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto col fap puzza di gasolio bruciato allo scarico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Auto col fap puzza di gasolio bruciato allo scarico?

Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
    Mah, resto della mia idea, anche se non faccio quasi mai città, se si rigenera dopo 20 km o dopo mezzora dall'ultima, secondo me c'è qualcosa che non va...poi se hai fatto gasolio sporco magari può anche darsi, a me in 80.000 km di auto con fap non è mai successo...ed è una condizione che non succede tutti i giorni.

Poi un'altra cosa...forse quello che deve informarsi sei tu...a cosa serve questo "particolare additivo"? Dai non facciamo cattiva informazione...
    Nei FAP durante la rigenerazione viene iniettata la cerina (ossido di cerio) che serve prevalentemente per 2 scopi:
    1-Serve ad "aggregare" le polveri sottili in "macromolecole" più grosse, all'uscita della camera di combusione, in modo tale da essere catturate più facilmente.
    2-Abbassare in punto di infiammabilità di queste macromolecole di particolato a circa 450°C (contro i 550°C in condizioni normali).

Senza rancore
    senza rancore ma ti ripeto informati...la cerina (ossido di cerio) come dici tu , ke è vero, xò nn dici il costo la Peugeot lo chiama se nn sbaglio Eolis 176 3 litri se li fanno pagare 105 € è cm lo vuoi chiamare????Lo chiamo additivo perchè rispetto al gasolio ke usa il DPF ke lo metti cn il rifornimento, beh considerando ke poi nn dura in eterno...
    ti ripeto ke la rigenerazione del filtro può avvenire in qualsiasi momento infatti e si può ripetere anke più di una volta nello stesso giorno...dipende da tanti fattori...ke nn stò nemmeno ad elencarti...
    Ultima modifica di GioGi; 19-06-2010, 00:05.

Commenta

ah, quindi la macchina durante la rigenerazione puzza?? però sono sicuro che nn stava facendo la rigenerazione perchè quando mi sn fermato il motore aveva il minimo basso come al solito, se rigenera sta molto vicino ai 1000giri...

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
        ah, quindi la macchina durante la rigenerazione puzza?? però sono sicuro che nn stava facendo la rigenerazione perchè quando mi sn fermato il motore aveva il minimo basso come al solito, se rigenera sta molto vicino ai 1000giri...
        no nn puzza ma da quello ke stò capendo potrebbe essere la centralina ke per nn rompere aumenta la lubrificazione e ti magi un pò di olio ma nn è niente...daiiiiiii

Commenta

xò l'olio nn cala di livello, dubito che mangi olio

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
            xò l'olio nn cala di livello, dubito che mangi olio
            qualche goccia e ti fà la puzza...ma te ne accorgi dopo 10.000-15.000 km se vai sempre tirando...in quanto è solo quando tira la marcia mi viene da pensare ke va ad aumentare la lubrificazione per evitare rotture...cmq in questi casi spesso e volentieri rimangono casi isolati...

Commenta

Non so di preciso come funziona col FAP e l'ossido di cerio, però, se hai il DPF, la puzza durante la rigenerazione è normale. Anche la mia lo faceva. Viene iniettata una quantità di gasolio maggiore, vengono attaccate le ventole e il lunotto termico (per aumentare il carico), e vengono bruciate le particelle di PM10. Da questo ne consegue una aumento (parlo per il mio modello di auto) della rimorosità, una diminuzione delle prestazioni, ed una puzza di bruciato.
              sigpic
              1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
              First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
              Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
              Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

Commenta

Sto operando...
              X