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Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

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  • Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

    Ciao a tutti, Ho bisogno del vostro parere esperto:
    Volevo montare un filtro aria a pannello al posto dell'originale sul fiesta 1.4 Benzina/GPL, e mi è stato consigliato il pipercross costituito da uno strato Multi-Laminato in Lattice di Poliuretano Reticolato impregnato con un additivo che trattiene lo sporco. La struttura del filtro permette un flusso ottimale per il sistema d'aspirazione assorbendo comunque le particelle di polvere anche le più minuscole fino a 5 micron con un'azione a "setaccio".

    Io sul mio 306 HDI monto un filtro a pannello BMC in cotone e mi trovo bene.
    Qualcuno di voi ha provato il pipercross?

    EDIT:
    Titolo sbagliato (intendevo BMC non CDA...)
    PEUGEOT 4EVER

    www.RallyeSportClub.it

    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #111

    CHE MONDO SAREBBE SENZA PEUGEOT


    VENDO PEUGEOT 306 HDi

  • #2
    Re: Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

    Interessa anche a me. Prevedo di montare a breve un filtro sportivo sul 1.6Ts della 147.
    Cerco scarico terminale Alfa 147 1.6TS 88kw
    Cerco assetto Bilstein B6 Alfa 147 1.6TS 88kw

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    • #3
      Re: Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

      k&n e vai sul sicuro........
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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      • #4
        Re: Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

        Io ho sulla mia uno Sprintfiler in poliestere e mi ci trovo benissimo. Certo a livello di finitura non è nemmeno lontanamento paragonabile ad un BMC ma è molto facile da pulire e non deve essere oliato.

        New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

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        • #5
          Re: Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

          Un filtro a pannello è un filtro a pannello...
          Il miglioramento con un filtro a pannello è quasi nullo, di conseguenza non ci possono essere variazioni tangibili da un pannello di una marca rispetto a un pannello di un'altra marca...


          Insomma, montate quello che costa meno.


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          • #6
            Re: Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Un filtro a pannello è un filtro a pannello...
            Il miglioramento con un filtro a pannello è quasi nullo, di conseguenza non ci possono essere variazioni tangibili da un pannello di una marca rispetto a un pannello di un'altra marca...


            Insomma, montate quello che costa meno.
            Ni....

            Se è fatto "da cani" e fa passare porcheria le variazioni tangibili ci possono essere: IN PEGGIO !
            Prestazioni in aumento sono sempre minime invece e si notano in abbinamento ad altre modifiche quasi sempre.
            Quindi nel dubbio lasciate l'originale in carta e al max comprate il ricambio originale in qualche supermercato, s trovano ovunque ormai...

            Attenzione ai filtri "oliati" che se non adeguatamente controllati possono rovinanare i debimetri, spesso sono troppo oliati in origine e fanno danni. Sperimentato sulla mia pelle anni fa con filtro K&N sulla mia A3, ha fritto 3 deb (di cui 2 in garanzia...) prima di capire che aveva troppo olio (di serie, era nuovo di pacchetto), l'ho lavato e oliato meno e da allora tutto perfetto...
            Sarà stato un caso ma fate attenzione...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

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            • #7
              Re: Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

              Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
              Ni....

              Se è fatto "da cani" e fa passare porcheria le variazioni tangibili ci possono essere: IN PEGGIO !
              Prestazioni in aumento sono sempre minime invece e si notano in abbinamento ad altre modifiche quasi sempre.
              Quindi nel dubbio lasciate l'originale in carta e al max comprate il ricambio originale in qualche supermercato, s trovano ovunque ormai...

              Attenzione ai filtri "oliati" che se non adeguatamente controllati possono rovinanare i debimetri, spesso sono troppo oliati in origine e fanno danni. Sperimentato sulla mia pelle anni fa con filtro K&N sulla mia A3, ha fritto 3 deb (di cui 2 in garanzia...) prima di capire che aveva troppo olio (di serie, era nuovo di pacchetto), l'ho lavato e oliato meno e da allora tutto perfetto...
              Sarà stato un caso ma fate attenzione...
              Grazie mille per il consiglio di oliatura io di solito nn so mai quanto metterne adesso ke lo so ne metto meno !!

              Commenta


              • #8
                Re: Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

                Grazie mille a tutti.

                Originariamente inviato da [Roby] Visualizza il messaggio
                Grazie mille per il consiglio di oliatura io di solito nn so mai quanto metterne adesso ke lo so ne metto meno !!
                Però non è che mettendone troppo poco si rischia di diminuire il potere filtrante del filtro stesso?
                Io alla fine andrò sul pipercross, solo per evitare l'olio e i pericoli annessi.
                PEUGEOT 4EVER

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                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #111

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                VENDO PEUGEOT 306 HDi

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                • #9
                  Re: Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

                  Originariamente inviato da 306@Ste Visualizza il messaggio
                  Grazie mille a tutti.



                  Però non è che mettendone troppo poco si rischia di diminuire il potere filtrante del filtro stesso?
                  Io alla fine andrò sul pipercross, solo per evitare l'olio e i pericoli annessi.
                  và oliato anche quello

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                  • #10
                    Re: Filtro Aria a Pannello: CDA o Pipercross?

                    Io ho su un bmc l'ho oliato per un paio di volte, poi solo lavato, l'auto va meravigliosamente,
                    quindi tante volte evito di metterlo, magari filtrerà di meno ma l'auto va molto bene, quindi
                    magari se devo sbagliare e rischiare di metterne troppo, non ce lo metto per niente, però lo lavo bene, ed ogni 8-10.000 km, comunque bmc o k&n sono i migliori secondo me. Ciao

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