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Trapianto motociclistico per 500

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  • Trapianto motociclistico per 500

    Volevo sapere se è possibile trapiantare un motore di derivazione motociclistica su una 500 vecchio modello.
    Che sò un 2 cilindri Ducati o Honda per farla volare.
    Per il motore non credo ci siano difficoltà ma per la trasmissione?

  • #2
    in giro ne ho già visti, li faceva un mecca mio amico.
    dovresti mantenere la catena, molto più corta, e collegarla ad un a corona sull'assale post che collega le 2 ruote post (scordati differenziale autobloccante o cose del genere, le due ruote post gireranno sempre insieme)
    forse c'è un modo per ottenere una trasmissione a ruote indipendenti (tipo auto di serie) ma non so come e di sicuro è più complicato di quello che ti ho detto io...
    "...oltre questo punto sarà il futuro o il crack..." (ELB)

    ...MIVA!! LANCIAMI I COMPONENTI!!!!

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    • #3
      e se la catena facesse girare un asse di trasmissione anziché le ruote direttamente? (tipo 4wd xo senza il differenziale davanti...) ?
      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

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      • #4
        uno ke l'aveva fatta aveva fatto così
        il pignone del motore motociclistico tramite catena era collegato al cambio d una golf.. e grazie a questo sistema poteva disporre pure d 2 rapportature finali selezionabili... ossia la 3° e la 4° o la 4° e la 5° nn rikordo...
        ZATZY RACING

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        • #5
          Buona la soluzione del cambio
          Secondo me cmq se lo colleghi all'albero della trasmissione puoi tranquillamente tenerti il differenziale dietro...almeno...dovrebbe funzionare! Sperimenta sperimenta
          Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

          Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

          F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
          Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


          -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

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          • #6
            io ne ho viste una decina ( piu' qlke 127) ad una gara a bergamo....
            le fanno una volta ogni morte di papa, ma quando le fanno le fanno giuste...

            kmq prima di tutto, rinforzi su telaio ( rollbar kompleto!!) , alleggerimenti in VTR, FRENI DA RIFARE ()...
            il motore usato era da un 600 honda /yamaha 4L , o un 1000 1100 sempre yanaha o honda ( CBR R1/6).
            almeno, questi sono quelli ke ho visto io...
            kmq se vuoi fare una kosa divertente, metti un assale rigido posteriore ( tipo kart) ma skordati di avere una guida precisa...
            invece se metti un differenziale per le posteriori ne guadagni di certo..
            attenzione pero', i mezzi ke ho visto io montavano i motori in posizione centrale e kon l'albero motore parallelo all'asse delle ruote....
            NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
            NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
            NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
            TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
            VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
            Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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            • #7
              Il problema è proprio lo spazio secondo me.
              Non si può invece lasciare il cambio della moto e adattarlo alla macchina? Tipo un sequenziale con frizione.
              La frizione penso che non sia difficile da collegare al pedale, piuttosto bisogna fare qualcosa per collegare il cambio.

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              • #8
                quello è il meno..
                infatti di solito si f akosi..
                per kollegare il kambio o fai ad asta kon innesti frontali ( ma metto le " " gorosse grosse su "frontali" ) o usi due teleruttori e komandi il kambio kon komandio al volante.,.
                la katena esce dal pignone originale, ma poi devi mettere un differenziale.... , prima delle ruote...
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