buona sera a tutti ho un problema.......possiedo una focus del 2006 1.8 tdci...dopo averla lasciata ferma per 8 mesi circa ...al momento della messa in moto mi picchiava in testa ma solo a freddo....dopo averla portata in varie sedi della ford ...alcuni mi dicevano di sostituire gli iniettori ,altri mi riferivano che dato che l'auto era stata per troppom tempo senza la batteria era probabile che la centralina avesse perso dei file .ma loro non sapevano come fare..ieri un conoscente ..ucraino..laureato in ingegneria meccanica ,,che purtroppo fa il muratore.^^^^^mi a detto guarda che devi farti configurare gli iniettori ..ma alla ford mi dicono che loro non possono perche gli iniettori non lavorano in parallelo con la centralina..........................................................dopo tutte queste stupidaggini che mi anno detto alla ford vi chiedo cortesemente di darmi una mano ..per trovare qualcuno che sappia......anzi che abbia i programmi e i macchinari adatti per farlo ...grazie
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l'incompetenza di alcuni tecnici...che non riescono a configurare iniettori con la ce
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Re: l'incompetenza di alcuni tecnici...che non riescono a configurare iniettori con l
Originariamente inviato da l'inosservato Visualizza il messaggiobuona sera a tutti ho un problema.......possiedo una focus del 2006 1.8 tdci...dopo averla lasciata ferma per 8 mesi circa ...al momento della messa in moto mi picchiava in testa ma solo a freddo....dopo averla portata in varie sedi della ford ...alcuni mi dicevano di sostituire gli iniettori ,altri mi riferivano che dato che l'auto era stata per troppom tempo senza la batteria era probabile che la centralina avesse perso dei file .ma loro non sapevano come fare..ieri un conoscente ..ucraino..laureato in ingegneria meccanica ,,che purtroppo fa il muratore.^^^^^mi a detto guarda che devi farti configurare gli iniettori ..ma alla ford mi dicono che loro non possono perche gli iniettori non lavorano in parallelo con la centralina..........................................................dopo tutte queste stupidaggini che mi anno detto alla ford vi chiedo cortesemente di darmi una mano ..per trovare qualcuno che sappia......anzi che abbia i programmi e i macchinari adatti per farlo ...grazie
il codice iniettori va preso da ogni singolo iniettore e scritto negli appositi campi in fase di programmazione con il tester originale.
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Re: l'incompetenza di alcuni tecnici...che non riescono a configurare iniettori con l
quoto Carmageddon.
La codifica iniettori è scritta in centralina.
Qualsiasi file è come una pagina di un libro stampato; non può cancellarsi così facilmente.
Fatti controllare la macchina da un buon meccanico e non credere agli scienzati che ti dicono e parlano di files persi...
P.S:
Io inizierei con un buon adittivo per gasolio; probabilmente hai gli iniettori con gli spilli leggermente bloccati.
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Re: l'incompetenza di alcuni tecnici...che non riescono a configurare iniettori con l
Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggioquoto Carmageddon.
La codifica iniettori è scritta in centralina.
Qualsiasi file è come una pagina di un libro stampato; non può cancellarsi così facilmente.
Fatti controllare la macchina da un buon meccanico e non credere agli scienzati che ti dicono e parlano di files persi...
P.S:
Io inizierei con un buon adittivo per gasolio; probabilmente hai gli iniettori con gli spilli leggermente bloccati.
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Re: l'incompetenza di alcuni tecnici...che non riescono a configurare iniettori con l
scusa L'inosservato , ma l'adittivo che intendeva Salvo , va messo nel serbatoio del gasolio .
e' un adittivo che passando attraverso gli ignettori , insieme al gasolio , pulisce gli spilli ed i fori calibrati .
un po' quello che dicono di alcnuni gasolio .
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Re: l'incompetenza di alcuni tecnici...che non riescono a configurare iniettori con l
Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggioquoto Carmageddon.
La codifica iniettori è scritta in centralina.
Qualsiasi file è come una pagina di un libro stampato; non può cancellarsi così facilmente.
Fatti controllare la macchina da un buon meccanico e non credere agli scienzati che ti dicono e parlano di files persi...
P.S:
Io inizierei con un buon adittivo per gasolio; probabilmente hai gli iniettori con gli spilli leggermente bloccati.
E ADESSSO DA CELESTE PER FARMI LA CENTRALINA MONTARE LO SCARICO L'ASSETTO E I DISTANZIALI ESCLUDERE L'EGR MONTARE IL CHIT TUBAZIONI AERONAUTICO E L'INTERCULER MAGGIORATO LA BARRA DUOMI E L'IMPIANTO CIARE E I DISCHI TAROX ANTERIORI E POSTERIORIE UNA BELLA TURBINA IHI CON TUTTE LE MODIFICHE DOVUTE .........
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Re: l'incompetenza di alcuni tecnici...che non riescono a configurare iniettori con l
Ciao a tutti
mi sono iscritto apposta apposta perchè cercando risposte sul mio problema ho visto che qui ci stiamo avvicinando, finora siete gli unici.
Vi spiego il mio problema
Ho una Ford Focus 1.8 TDCI 100CV del 2004. 92.000 kmacquistata d seconda mano nel 2008, neanke a farlo apposta, nel primo anno coperto da garanzia ero felicissimo di aver acquistato una macchina fantastica, bel motore, bella ripresa e accelerazione, ottima tenuta di strada.
Ma ecco che nel 2009 ho iniziato ad avere questo stranio assurdo problema.
A parte il fatto che superati i 2500 giri/min la turbina non si attacca nemmeno a piangere (in qualche raro caso di tirata estrema ho sentito una leggera spinta a 3500-.-) il problema + grosso è a basso regime...o peggio ancora al minimo.
Nello specifico se tengo la macchina ferma al minimo tipo a un semaforo x circa 2 min, nel momento in cu premo l'acceleratore, nel migliore dei casi singhiozza si vede la lancetta del contagiri salire a 1200 giri (x esempio) tornare al minimo e dopo di che risalire, in alcuni casi invece nel momento in cui premo l'acceleratore la macchibna non risponde minimamente ripremendolo subito dopo la macchina sale di giri ma prende a lampeggiare la spia delle candelette e il motore da l'impressione di girare a 3 cilindri (vibrazioni, tempi di accelerazione degni di una vecchia 500) spegnendo e rianccendendo la macchina la spia smette di lampeggiare ma il difetto non sempre va via al primo colpo.
Lo portata la prima volta in ford (mai più) l'hanno tenuta circa 5 giorni e me l0hanno resa dicendomi di aver sostituito il sensore sull'albero a camme 120.00 euro, la turbina non si attaccava comunque ma perlomeno non faceva + il difetto...x qualche mese....dopo di che ha ripreso...+ frequentemente finche non l'ho portata al mio meccanico di ficucia che 'ha rivoltata cm un calzino e infine mi ha rifatto la programmazione degli iniettori 90.00...la macchina era tornata il alla sua forma ottimale ma anche in questo caso dopo quache mese si è ripresentato il problema, mi ha rifatto l'intervento 70.00 € xkè era un rientro è durata 2 settimane....me lo ha fatto un ultima volta...e il giorno dopo era punto a capo, insomma pare che la centralina non tenga in memoria la programmazione degli niettori.
Per voi sembra possibile?
grazie dell'attenzione
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Re: l'incompetenza di alcuni tecnici...che non riescono a configurare iniettori con l
Originariamente inviato da Capitancombo Visualizza il messaggiocerto che l'italiano..... ehhhh...No Turbo?? No Party!!!
Sgommando si impara....
Sfizzero....?? No, NOVITEC!!
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