annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Motore Evo x

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione Motore Evo x

    Scusate mi rivolgo a voi esperti, io è da poco che mi sono interessato a questo tipo di elaborazione.
    Ho comprato da poco una Evo X usata di un annetto dall'estero ( UK ) e vorrei intervenire sul motore e non solo, ma è solo in questos ettore che ho dubbi.

    premetto che le mie doti di meccanico solo al quanto limitate e vengo aiutato diciamo da un meccanico di fiducia, io ci metto solo i soldi.

    Comunque io avevo in mente di portare un po' più di potenza al motore Mivec della Mitsubishi, che come sapete è un 2.0 turbo 4 cilindri in linea e genera una potenza attorno ai 300cv, avevo in mente di aggiungere ove possibile un altro centinaio di cavalli.

    ovvero portare il tutto a 400cv, viaggio troppo, impossibile ?
    se si cosa dovrei cambiare esattamente ?

    Leggendo l'articolo sulla FQ 400 che hanno fatto, sembra che la mitsubishi abbia di nuovo da quella di serie a parte la trasmissione rinforzata e intercooler decente, un sistema di iniezione migliore ( flauto, iniettori e pompa ) e una turbina leggermente più efficace abbinata ad un impianto di scarico più aperto ( collettori e terminali ) e il tutto con una bella rimappata.

    Secondo voi come siamo messi ? può bastare una cosa del genere, o bisogna intervenire necessariamente anche sui 2 alberi, sulle bielle, cilindri, pistoni, guarnizione cilindri, monblocco ecc ?

  • #2
    Re: Elaborazione Motore Evo x

    bè nessuno ne capisce qualcosa ?

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione Motore Evo x

      ti conviene rivolgerti a loro

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=280615


      è un 3ed tutto sulle evo sicuramente ti daranno una mano


      Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione Motore Evo x

        Originariamente inviato da m1mmo Visualizza il messaggio
        Scusate mi rivolgo a voi esperti, io è da poco che mi sono interessato a questo tipo di elaborazione.
        Ho comprato da poco una Evo X usata di un annetto dall'estero ( UK ) e vorrei intervenire sul motore e non solo, ma è solo in questos ettore che ho dubbi.

        premetto che le mie doti di meccanico solo al quanto limitate e vengo aiutato diciamo da un meccanico di fiducia, io ci metto solo i soldi.

        Comunque io avevo in mente di portare un po' più di potenza al motore Mivec della Mitsubishi, che come sapete è un 2.0 turbo 4 cilindri in linea e genera una potenza attorno ai 300cv, avevo in mente di aggiungere ove possibile un altro centinaio di cavalli.

        ovvero portare il tutto a 400cv, viaggio troppo, impossibile ?
        se si cosa dovrei cambiare esattamente ?

        Leggendo l'articolo sulla FQ 400 che hanno fatto, sembra che la mitsubishi abbia di nuovo da quella di serie a parte la trasmissione rinforzata e intercooler decente, un sistema di iniezione migliore ( flauto, iniettori e pompa ) e una turbina leggermente più efficace abbinata ad un impianto di scarico più aperto ( collettori e terminali ) e il tutto con una bella rimappata.

        Secondo voi come siamo messi ? può bastare una cosa del genere, o bisogna intervenire necessariamente anche sui 2 alberi, sulle bielle, cilindri, pistoni, guarnizione cilindri, monblocco ecc ?
        io ho un'impreza e ti dico.. sono macchine dalle quali di cavalli ne puoi tirar fuori tanti e abbastanza facilmente.
        il problema diventa l'affidabilità
        la mia in origine ne aveva 215, ora sono a 290 semplicemente con lo scarico skat dall'inizio alla fine
        ma non vado oltre se no i pistoni mi fanno ciao
        la lancer è + robusta e regge tranquillamente le preparazioni, ma ti consigli di limitarti a un "soft-tuning" altrimenti ce l'hai sempre in officina..
        lascia la sua turbina e fagli solo scarico e mappa.. tiri fuori 60-80cv e và alla grande

        p.s. rivolgiti a gente che l'ha già fatto...

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione Motore Evo x

          vai tranquillo che da quel motore tiri fuori quello vuoi, tutto in base a tuo budget.

          ciao.

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazione Motore Evo x

            oltre a rivolgerti a loro vai su qualche sito di preparatori jappo o per jappo(esempio hks) ne stanno tirando fuori delle belle da quel motore...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazione Motore Evo x

              è un 2.0 4 cilindri in line a turbo, non so se si riescono a prendere 80cv solo con lo scarico completo e la mappatura.
              ma come affidabilità poi come è messa con questo soft tuning.

              Ma scusate se io voglio fare queste cose, cosa devo comprare esattamete ?
              Ultima modifica di m1mmo; 29-06-2010, 23:18.

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborazione Motore Evo x

                anche quella impreza è un 2.0 turbo cmq ti consiglio di orientarti verso prodotti di ottima qualita anche se hanno un costo piuttosto alto
                chiedi qui, sicuramente troverai cio che cerchi: http://www.lancerclubitaly.com/index.php

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazione Motore Evo x

                  Originariamente inviato da m1mmo Visualizza il messaggio
                  è un 2.0 4 cilindri in line a turbo, non so se si riescono a prendere 80cv solo con lo scarico completo e la mappatura.
                  ma come affidabilità poi come è messa con questo soft tuning.

                  Ma scusate se io voglio fare queste cose, cosa devo comprare esattamete ?

                  Posso chiederti da quanto tempo hai la EVO?


                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborazione Motore Evo x

                    Originariamente inviato da m1mmo Visualizza il messaggio
                    è un 2.0 4 cilindri in line a turbo, non so se si riescono a prendere 80cv solo con lo scarico completo e la mappatura.
                    ma come affidabilità poi come è messa con questo soft tuning.

                    Ma scusate se io voglio fare queste cose, cosa devo comprare esattamete ?
                    l'affidabilità non ne risente finchè stai sotto ai 400cv.
                    ovviamente scordati i tagliandi ogni 15.000km
                    aggiungo che se non devi andarci in pista te ne fai davvero poco di una preparazione già originale và + che mai

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X