annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Motore Evo x

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Motore Evo x

Scusate mi rivolgo a voi esperti, io è da poco che mi sono interessato a questo tipo di elaborazione.
    Ho comprato da poco una Evo X usata di un annetto dall'estero ( UK ) e vorrei intervenire sul motore e non solo, ma è solo in questos ettore che ho dubbi.

premetto che le mie doti di meccanico solo al quanto limitate e vengo aiutato diciamo da un meccanico di fiducia, io ci metto solo i soldi.

Comunque io avevo in mente di portare un po' più di potenza al motore Mivec della Mitsubishi, che come sapete è un 2.0 turbo 4 cilindri in linea e genera una potenza attorno ai 300cv, avevo in mente di aggiungere ove possibile un altro centinaio di cavalli.

ovvero portare il tutto a 400cv, viaggio troppo, impossibile ?
    se si cosa dovrei cambiare esattamente ?

Leggendo l'articolo sulla FQ 400 che hanno fatto, sembra che la mitsubishi abbia di nuovo da quella di serie a parte la trasmissione rinforzata e intercooler decente, un sistema di iniezione migliore ( flauto, iniettori e pompa ) e una turbina leggermente più efficace abbinata ad un impianto di scarico più aperto ( collettori e terminali ) e il tutto con una bella rimappata.

Secondo voi come siamo messi ? può bastare una cosa del genere, o bisogna intervenire necessariamente anche sui 2 alberi, sulle bielle, cilindri, pistoni, guarnizione cilindri, monblocco ecc ?

Re: Elaborazione Motore Evo x

bè nessuno ne capisce qualcosa ?

Commenta

ti conviene rivolgerti a loro

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=280615

è un 3ed tutto sulle evo sicuramente ti daranno una mano

Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

Commenta

Originariamente inviato da m1mmo Visualizza il messaggio
        Scusate mi rivolgo a voi esperti, io è da poco che mi sono interessato a questo tipo di elaborazione.
        Ho comprato da poco una Evo X usata di un annetto dall'estero ( UK ) e vorrei intervenire sul motore e non solo, ma è solo in questos ettore che ho dubbi.

premetto che le mie doti di meccanico solo al quanto limitate e vengo aiutato diciamo da un meccanico di fiducia, io ci metto solo i soldi.

Comunque io avevo in mente di portare un po' più di potenza al motore Mivec della Mitsubishi, che come sapete è un 2.0 turbo 4 cilindri in linea e genera una potenza attorno ai 300cv, avevo in mente di aggiungere ove possibile un altro centinaio di cavalli.

ovvero portare il tutto a 400cv, viaggio troppo, impossibile ?
        se si cosa dovrei cambiare esattamente ?

Leggendo l'articolo sulla FQ 400 che hanno fatto, sembra che la mitsubishi abbia di nuovo da quella di serie a parte la trasmissione rinforzata e intercooler decente, un sistema di iniezione migliore ( flauto, iniettori e pompa ) e una turbina leggermente più efficace abbinata ad un impianto di scarico più aperto ( collettori e terminali ) e il tutto con una bella rimappata.

Secondo voi come siamo messi ? può bastare una cosa del genere, o bisogna intervenire necessariamente anche sui 2 alberi, sulle bielle, cilindri, pistoni, guarnizione cilindri, monblocco ecc ?
        io ho un'impreza e ti dico.. sono macchine dalle quali di cavalli ne puoi tirar fuori tanti e abbastanza facilmente.
        il problema diventa l'affidabilità
        la mia in origine ne aveva 215, ora sono a 290 semplicemente con lo scarico skat dall'inizio alla fine
        ma non vado oltre se no i pistoni mi fanno ciao
        la lancer è + robusta e regge tranquillamente le preparazioni, ma ti consigli di limitarti a un "soft-tuning" altrimenti ce l'hai sempre in officina..
        lascia la sua turbina e fagli solo scarico e mappa.. tiri fuori 60-80cv e và alla grande

p.s. rivolgiti a gente che l'ha già fatto...

Commenta

vai tranquillo che da quel motore tiri fuori quello vuoi, tutto in base a tuo budget.

ciao.

Commenta

oltre a rivolgerti a loro vai su qualche sito di preparatori jappo o per jappo(esempio hks) ne stanno tirando fuori delle belle da quel motore...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

è un 2.0 4 cilindri in line a turbo, non so se si riescono a prendere 80cv solo con lo scarico completo e la mappatura.
              ma come affidabilità poi come è messa con questo soft tuning.

Ma scusate se io voglio fare queste cose, cosa devo comprare esattamete ?
              Ultima modifica di m1mmo; 29-06-2010, 23:18.

Commenta

anche quella impreza è un 2.0 turbo cmq ti consiglio di orientarti verso prodotti di ottima qualita anche se hanno un costo piuttosto alto
                chiedi qui, sicuramente troverai cio che cerchi: http://www.lancerclubitaly.com/index.php

Commenta

è un 2.0 4 cilindri in line a turbo, non so se si riescono a prendere 80cv solo con lo scarico completo e la mappatura.

Posso chiederti da quanto tempo hai la EVO?

Commenta

l'affidabilità non ne risente finchè stai sotto ai 400cv.
                    ovviamente scordati i tagliandi ogni 15.000km
                    aggiungo che se non devi andarci in pista te ne fai davvero poco di una preparazione già originale và + che mai

Commenta

Sto operando...
                    X