annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come capire se è necessario sostituire le candele.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come capire se è necessario sostituire le candele.

Possiedo una 147 1.6TS 120cv e ho appena superato la soglia dei 100000Km. Il vecchio proprietario mi ha confermato di averle sostituite 20000Km fa. Mi fido, per carità, ma vorrei esserne sicuro. Come posso capire se le candele sono alla frutta? chiaramente non ho intenzione di smontare nulla.
    Grazie a tutti per l'aiuto che spero non tardi ad arrivare.
    Cerco scarico terminale Alfa 147 1.6TS 88kw
    Cerco assetto Bilstein B6 Alfa 147 1.6TS 88kw

Re: Come capire se è necessario sostituire le candele.

sarei curioso pure io...

così a naso, se fossero vecchiotte direi.....minimo un pelo ballerino e un motore poco brillante a salire di giri...solo che per saperlo dovresti avere bene in mente come eventualmente accellerava prima.

ma ho paura che lo stato dell'elettrodo alla fine lo vedi solo togliendo le candele...

Commenta

con la nuova tecnologia si superano facilmente i 60.000 km
      conviene cabiare se gli elettrodi sono usurati, oppure se l'isolante è rovinato.
      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Le Ngk al platino per Twin Spark durano 100000Km. Ora, voglio capire se effettivamente sono state sostituite!

Commenta

Ma è complicato alla 147 smontare le candele?? Dovrebbe essere una questione di pochissimi minuti, smonta e vedi come stanno....o se proprio non hai gli strumenti vai da un meccanico e falle controllare..

Commenta

Senza smontare ????

Mago Silvan?

Se la macchina va bene che problema ti poni?
            Se fossero cotte cominceresti ad avere difficoltà di accensione a freddo o borbottii al minimo a caldo...
            Cmq quando non fanno più luce le candele sono finite di sicuro!
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
              Ma è complicato alla 147 smontare le candele?? Dovrebbe essere una questione di pochissimi minuti, smonta e vedi come stanno....o se proprio non hai gli strumenti vai da un meccanico e falle controllare..
              E' decisamente complicato. Non è una cosa da 10 minuti. Oltretutto ne devo controllare 8.

Commenta

Originariamente inviato da coltello Visualizza il messaggio
                E' decisamente complicato. Non è una cosa da 10 minuti. Oltretutto ne devo controllare 8.
                bè se proprio vuoi essere sicuro vai dal meccanico e cambiale! così sarai sicuro e avrai 8 candele nuove!

Commenta

le candele per il twin spark costano un botto, e così facendo rischia ancora che il meccanico s'accorge che sono nuove, gli da una pulitina per far sembrare che le ha cambiate e gliele fa pagare a vuoto.
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da coltello Visualizza il messaggio
                    Decisamente complicato? Sicuro?
                    Hai da svitare 7 viti torx 40 (4 del cappello estetico in plastica del coperchio punterie, le altre 3 x estrarre il supporto bobine/cavi) e basta!

Una volta fatto ciò sviti le candele, controlla solo quelle grandi! Se sono da cambiare quelle anche le piccole sono alla frutta...

Costo? 100 euro circa su Ebay e 6 a posto x altri 100mila Km...
                    Ciao!
                    Ultima modifica di YodaDJ; 02-07-2010, 17:12.
                    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Sto operando...
                    X