lascia perdere cougar e puma allora....prendi una escort cosworth se ce la fai anche a costo di sacrificare parte dei soldi dell'elaborazione!
anche se a 18 anni sarebbe conveniente cominciare con qualcosa di tranquillo x fare pratica.
ocio solo che a "prendere" un'escort CSW il "meno" è comprarla, poi la botta dei soldi arriva dopo per: manuntenzione, ripristino, ricambi ordinari e straordinari. Sono TANTI soldi.
Non commento poi il discorso Escort - 18 anni, anche io sono contrario, ma se potevo prenderla a 18 anni l'avrei presa e fanculo i pregiudizi.
Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf
ciao a tutti
ho intenzione di acquistare questa vettura: siccome sono un fanatico delle elaborazioni volevo sapere se era possibile procedere all'installazione di una turbina. il mio dubbio era: posso lasciare l'altezza della guarnizione della testa invariata ho devo alzarla? fino a che pressione posso arrivare?.
dopo la turbina avevo intenzione di rimappare la centralina,sostitutire albero a camme e valvole in titanio.
cosa ne pensate?
F&F....? Però mi sa che li dicevano "molle delle valvole in titanio"
Tutto si può fare ma mi chiedo perchè fare una Puma turbo???? perchè non farla anche TP...
E sei di Pioltello
P.S. io penso che a 18 anni macchine di un certo "stampo" non siano indicate.....
in risposta a egostar la puma nel modello st è dotata da dischi anteriori da 295mm autoventilati e posteriore da 270mm
noto con piacere che pioltello e famosa!! perchè trasformare una macchina da aspirazione classica a forzata e sempre stato una mia idea
la puma st in italia nn esiste......e la 1.7 ce l'ha un mio caro amico......avanti ha dischi da 247 se nn sbaglio....e dietro i tamburi......
te tocca studiare meglio.......
se poi vuoi consigli su che freni si possono montare sarò lieto di dartene, la conosco abbastanza bene come macchina......
quoto egostar...addirittura le prime serie come la mia hanno i dischi anteriori ancora più piccoli (da 238 se non sbaglio!!).
si possono fare molti upgrade x i freni anteriori,dietro si possono sostituire i tamburi con i dischi solo facendo a meno dell'abs.
la puma st,o racing puma,è stata prodotta solo in inghilterra...oltre ai freni grossi e ai dischi dietro aveva cerchi da 17,differenziale autobloccante e tante altre cosucce simpatiche.
se vuoi comprarti una macchina aspirata x poi turbizzarla cerca una base più robusta,il monoblocco 1.7 è in alluminio e non resiste agli stress provocati dalla sovralimentazione.se proprio non puoi farne a meno perchè te ne sei innamorato follemente cercati il motore della mondeo 2.0 e swappalo nel cofano della puma....è in ghisa e in UK utilizzano questo come base x elaborazioni pesanti....fai conto che se andranno minimo minimo 7000€ di pezzi.
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