annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bendare collettori... e tutto il resto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bendare collettori... e tutto il resto

Salve ragzuoli !!!!

Ho creato nella mia z tutto il fondo piatto....poi vi spiego meglio... per ora concentriamoci sulla domanda che vi devo fare....

il fondo copre in alcuni punti lo scarico in acciaio.... in altri ci sono degli imbocchi di aria per la circolazione e il raffreddamento...
    per evitare che le temperature che ragiungono le linee di scarico mi deformano il fondo (fatto di materiale plastico) ho isolato questo con un panno ignifugo e termoisolante (fino a 1800 gradi)...

così sono già sicuro al 98 % che non succede niente... ma mentre faccio il lavoro vorrei farlo al 100 %...

quindi ho pensato di bendare tutto lo scarico fino al silenziatore finale, quindi collettori, sos kat, y , centrale e il tubo finale prima del pancione (si tratta di uno scarico aftermarket in acciaio)....
    ecco una foto (con scarico originale):

lasciando stare il costo delle bende (ho una matassa di 50 metri ;D ;D ;D ;D )...

avrei degli effetti collaterali ?
    qualche problema che ignoro ?
    http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

Re: Bendare collettori... e tutto il resto

io ho bendato solo i collettori su una punto 1.2 e da quel ke ho sentito io non ci sono controindicazioni nel bendare uno scarico..
    non saprei nel tuo caso visto ke bendi completamente tutto lo scarico se puoi avere problemi di alte temperature.. visto ke lo scarico tutto kiuso non scambia calore con l'esterno e magari il materiale può raggiungere temperature altissime rispetto a qllo ke può tollerare..!!

in ogni caso.. fare il fondo con un materiale metallico anke se sottile.. non era meglio..
    tipo qlle specie di lamine che si trovano come.. l'alluminio mandorlato no??
    +tosto ke plastico
    PuntoRacingClub su Elaborare N° 21
    Calabria Racing Team
    ------ WRC inside ------

Commenta

cmq mi sono informato e visto che vendono prodotti fatti apposta per ricoprire tutto lo scarico non dovresti avere problemi..

PuntoRacingClub su Elaborare N° 21
      Calabria Racing Team
      ------ WRC inside ------

Commenta

ma che foto very fake
        i bracci del ponte all' anteriore sono posizionati sul pianale interno, ma LOL

imho con i bendaggi, diminuisce il rumore, aumenta il peso e aumenta la temperatura totale.
        fino al catalizzatore non dovrebbe avere problemi, ma il silenziatore finale potrebbe restare toppo caldo.
        un altro problema potrebbero essere le interferenze con la scocca.
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
        Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
          ma che foto very fake
          i bracci del ponte all' anteriore sono posizionati sul pianale interno, ma LOL

imho con i bendaggi, diminuisce il rumore, aumenta il peso e aumenta la temperatura totale.
          fino al catalizzatore non dovrebbe avere problemi, ma il silenziatore finale potrebbe restare toppo caldo.
          un altro problema potrebbero essere le interferenze con la scocca.
          Interferenze con la scocca? Per la temperatura appoggio ciò che è stato detto!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #177
          Nissan Skyline GT-R my dream

Commenta

Originariamente inviato da Racerboy Visualizza il messaggio
            Interferenze con la scocca? Per la temperatura appoggio ciò che è stato detto!
            a mè è capitato spesso, la linea di scarico è montata su silentblock perchè deve avere gioco,
            ma se lo spessore del tubo è maggiorato, allora puo' interferire con il parafiamma,
            o le protezioni, generando (talvolta) dei rumori metallici.
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
              a mè è capitato spesso, la linea di scarico è montata su silentblock perchè deve avere gioco,
              ma se lo spessore del tubo è maggiorato, allora puo' interferire con il parafiamma,
              o le protezioni, generando (talvolta) dei rumori metallici.
              Grazie! Ma quindi tu non consiglieresti di bendare tutto lo scarico?

In più perchè hai voluto un fondo piatto? è aftermarket..?
              Ultima modifica di Racerboy; 28-07-2010, 13:40.
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #177
              Nissan Skyline GT-R my dream

Commenta

non sono io quello del fondo piatto
                il bendaggio può essere utile per proteggere alcuni punti.
                in genererale non mi piace, perchè le temperature più alte espandono i gas
                e quindi creano più resistenza. inoltre il metallo si rovina più facilmente
                poi a freddo le bende si possono impregnare d'olio o benzina..

Commenta

uso l'auto in pista...
                  http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

Commenta

Son convinto che faccia più effetto uno scarico in inox alleggerito con kat metallici che un fondo piatto se non studiato in galleria del vento.

In ogni caso, il bendaggio dei collettori su un aspirato, non ha molto senso perchè lo scarico è accordato apposta per lavorare con il resto della fluidodinamica comprensivo di calore smaltito con l'esterno.
                    Trattenere energia all' interno di essi, vuol dire aumentare la velocità degli stessi, ma di conseguenze gli atriti e quindi le perdite di carico.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                    X