Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina fiat punto 1.9 JTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina fiat punto 1.9 JTD

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto, anzi, di un consiglio! Posseggo una fiat punto 1.9 JTD con una mappatura della centralina a 20cv. Ecco, io vorrei ora fargliene fare una da 30cv, però più di una persona me l'ha sconsigliato! Secondo voi la faccio fare tranquillamente oppure mi tengo la mia? Grazie!

  • #2
    Re: Centralina fiat punto 1.9 JTD

    Con 20cv se non hai vibrazioni ai bassi, vuol dire che è fatta bene, e non avrai problemi neanche con 30cv.
    Ma per passare da 20 a 30 devi fare fumo.

    Tieniti la tua, oppure cambia turbina.
    Ultima modifica di MarioR; 18-07-2010, 13:30.
    A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

    Commenta


    • #3
      Re: Centralina fiat punto 1.9 JTD

      quoto mario.. e aggiungo okkio alla frizia.. perkè se sfrutti parekkio il motore..
      riski di farla fuori con una certa facilità
      PuntoRacingClub su Elaborare N° 21
      Calabria Racing Team
      ------ WRC inside ------

      Commenta


      • #4
        Re: Centralina fiat punto 1.9 JTD

        Originariamente inviato da MarioR Visualizza il messaggio
        Con 20cv se non hai vibrazioni ai bassi, vuol dire che è fatta bene, e non avrai problemi neanche con 30cv.
        Ma per passare da 20 a 30 devi fare fumo.

        Tieniti la tua, oppure cambia turbina.
        Allora devo dire che quando ad esempio sono con una marcia lunga tipo la 4 e sono al minimo dei giri, quando accellero di colpo vibra, però mi avevano detto che era nella norma, se no solitamente non vibra mai.. Scusa l'ignoranza... cosa vuol dire devi fare fumo? Per cambiare turbina cosa intendi, metterne un'altra più grande? Grazie!

        Comunque la mia frizione è già rinforzata..
        Ultima modifica di Dany2991; 18-07-2010, 15:38.

        Commenta


        • #5
          Re: Centralina fiat punto 1.9 JTD

          Comunque ho deciso ragazzi, non faccio più niente, è troppo rischioso, tengo la centralina che ho già! Grazie per i consigli!

          Commenta


          • #6
            Re: Centralina fiat punto 1.9 JTD

            Originariamente inviato da Dany2991 Visualizza il messaggio
            Allora devo dire che quando ad esempio sono con una marcia lunga tipo la 4 e sono al minimo dei giri, quando accellero di colpo vibra, però mi avevano detto che era nella norma, se no solitamente non vibra mai.. Scusa l'ignoranza... cosa vuol dire devi fare fumo? Per cambiare turbina cosa intendi, metterne un'altra più grande? Grazie!

            Comunque la mia frizione è già rinforzata..
            Quando ti vibra forte tra i 2000-2300 giri,
            NON è normale, è il volano che fa così.
            Sti caz... di meccanici ti dicono quello che gli conviene.
            La mappa andava ridotta di potenza a quei giri aumentando di poco il gasolio, quindi mappa fatta male già per questo.
            Il problema è che quando ha finito di vibrare a 2400giri, la coppia è finita quasi (a 2700-2800 si svuota).
            Le vibrazioni le fa anche con le prime marce, ma siccome sale di giri velocemente non te ne accorgi (prova ad esempio in un salitone ripido di 3°) e se le senti così forti sullo sterzo, immagina cosa succede agli organi della trasmiss e al motore.
            Per cambiare turbina ne dovresti mettere una tipo del 115jtd, o 140mjet mi pare (per prenderla in economia allo sfascio) ma poi devi adeguare volano (non te ne parlo per ora, ma niente è come l'originale), intercooler, scarico,e chiaramente mappa (siamo a circa 1000-1500€).

            Alla fine fai bene.
            Fatti dosare la mappa in quei giri, e fermati così, altrimenti vai a spenderci troppi soldi per avere un 20cv in più.Ti resta affidabile e ci fai 300.000 Km .

            Parlo per esperienza diretta, le ho provate tutte , rimasto a piedi 2 volte e mezza in 5000Km, la car va veloce ma la morbidezza e silenziosità di guida non c'è più, e se non mi costasse ulteriori soldi tornerei originale (sempre che si voglia una car affidabile con cui fare un viaggio senza il timore che qualcosa ceda o dia problemi all'improvviso).
            Ultima modifica di MarioR; 18-07-2010, 23:39.
            A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

            Commenta


            • #7
              Re: Centralina fiat punto 1.9 JTD

              Originariamente inviato da MarioR Visualizza il messaggio
              Quando ti vibra forte tra i 2000-2300 giri,
              NON è normale, è il volano che fa così.
              Sti caz... di meccanici ti dicono quello che gli conviene.
              La mappa andava ridotta di potenza a quei giri aumentando di poco il gasolio, quindi mappa fatta male già per questo.
              Il problema è che quando ha finito di vibrare a 2400giri, la coppia è finita quasi (a 2700-2800 si svuota).
              Le vibrazioni le fa anche con le prime marce, ma siccome sale di giri velocemente non te ne accorgi (prova ad esempio in un salitone ripido di 3°) e se le senti così forti sullo sterzo, immagina cosa succede agli organi della trasmiss e al motore.
              Per cambiare turbina ne dovresti mettere una tipo del 115jtd, o 140mjet mi pare (per prenderla in economia allo sfascio) ma poi devi adeguare volano (non te ne parlo per ora, ma niente è come l'originale), intercooler, scarico,e chiaramente mappa (siamo a circa 1000-1500€).

              Alla fine fai bene.
              Fatti dosare la mappa in quei giri, e fermati così, altrimenti vai a spenderci troppi soldi per avere un 20cv in più.Ti resta affidabile e ci fai 300.000 Km .

              Parlo per esperienza diretta, le ho provate tutte , rimasto a piedi 2 volte e mezza in 5000Km, la car va veloce ma la morbidezza e silenziosità di guida non c'è più, e se non mi costasse ulteriori soldi tornerei originale (sempre che si voglia una car affidabile con cui fare un viaggio senza il timore che qualcosa ceda o dia problemi all'improvviso).
              Più chiaro di così non potevi essere! Per ora lascio la macchina così com'è di motore, al massimo provvederò per le vibrazioni! Grazie dei consigli!

              Commenta

              Sto operando...
              X