annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

    apparte il titolo shakespiriano

    secondo voi,su il motore della 500 abarth(NON quello multiair,nel caso cambiasse qualkecosa)in un soft tuning(scarico completo,aspirazione,mappa)è meglio montare uno scarico cn catalizzatore(100/200 celle)o nn montare nessun catalizzatore?!?!?

    a voi l'ardua sentenza: vecio:
    http://gt5-team-racing.forumattivo.it ISCRIVETEVI AL FORUM SUL MONDO DI GT5

    Alexander Pope: I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

    http://maldituning.forumitalian.com/index.htm

  • #2
    Re: catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

    Meglio catalizzatore per ovvie ragioni legali, rischi il penale in caso di controllo (inquinamento ambientale)
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

      nella configurazione che hai detto con 200 celle, che ho fatto io e moltissimi altri ragazzi è perfetta ......
      non serve skatalizzare, se non per andare in galera
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

        grazie x le risposte spampy;peppe

        i problemi legali gli "sospettavo"......e sotto il punto di vista prettamente prestazionale?!?
        http://gt5-team-racing.forumattivo.it ISCRIVETEVI AL FORUM SUL MONDO DI GT5

        Alexander Pope: I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

        http://maldituning.forumitalian.com/index.htm

        Commenta


        • #5
          Re: catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

          Originariamente inviato da chiappez91 Visualizza il messaggio
          grazie x le risposte spampy;peppe

          i problemi legali gli "sospettavo"......e sotto il punto di vista prettamente prestazionale?!?
          meglio il kat...

          c'è un meccanico che disse:

          ma questa è turbo, più apri e più va meglio...

          non è vero un caiser....

          io son contro il tubo dritto in parte..
          Enthusiast User®




          Elettronica sui motori? Q.B.!

          Commenta


          • #6
            Re: catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

            grazie andy_vee x l'aiuto

            anke io credo ke il catalizzatore ci voglia,sopratutto su un motore nuovo cm il 1.4tjet fiat

            sia x un motivo morale(inquinamento)sia x un motivo prestazionale(sopratutto bassi regimi,giusto?!?)
            http://gt5-team-racing.forumattivo.it ISCRIVETEVI AL FORUM SUL MONDO DI GT5

            Alexander Pope: I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

            http://maldituning.forumitalian.com/index.htm

            Commenta


            • #7
              Re: catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

              esatto ......
              e sopra la differenza è minima, e non giustificabile se non prendi soldi in base a quei pochi cv in più ...
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                esatto ......
                e sopra la differenza è minima, e non giustificabile se non prendi soldi in base a quei pochi cv in più ...
                Originariamente inviato da chiappez91 Visualizza il messaggio
                grazie andy_vee x l'aiuto

                anke io credo ke il catalizzatore ci voglia,sopratutto su un motore nuovo cm il 1.4tjet fiat

                sia x un motivo morale(inquinamento)sia x un motivo prestazionale(sopratutto bassi regimi,giusto?!?)
                già precisamente...

                se vuoi fare una cosa fatta bene, colli in acciaio, downpipe, Kat sportivo, centrale dritto se vuoi fare il tammaraccio brutto (poi dipende che profilo vuoi dare all'auto, cioè stradale o pistaiolo insomma) e terminale se vuoi sostituirlo con uno sportivo

                ma non scatalizzare per vari motivi, prima di tutto perchè inquini, e se puoi evitare sarebbe una cosa ottima seconda cosa smagrisci troppo ed il motore gira male a meno che torno a ripetere tu non voglia usare l'auto solo in pista (quindi ad esempio minimo che sta attorno ai 2mila giri e tutte le cose del caso) il sound, ho sentito auto tubo dritto che la motofalciatrice diesel monocilindro di mio nonno, canta a confronto...

                insomma in giro c'è roba che di "sportivo" ha ben poco, ma tutto dipende dal proprietario/chi effettua determinati lavori....

                e poi vuoi mettere la soddisfazione quando vai in giro di avere un'impianto di scarico sportivo completo e non un semplice tubo dritto

                poco/niente "sound", ma tanta sostanza
                Ultima modifica di Andy_Vee; 24-07-2010, 21:41.
                Enthusiast User®




                Elettronica sui motori? Q.B.!

                Commenta


                • #9
                  Re: catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

                  grazie mille x l'aiuto

                  riferiro al mio amico......
                  http://gt5-team-racing.forumattivo.it ISCRIVETEVI AL FORUM SUL MONDO DI GT5

                  Alexander Pope: I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

                  http://maldituning.forumitalian.com/index.htm

                  Commenta


                  • #10
                    Re: catalizzatore o non catalizzatore,questo è il problema?!?

                    Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                    Meglio catalizzatore per ovvie ragioni legali, rischi il penale in caso di controllo (inquinamento ambientale)
                    mah guarda, questa del penale per inquinamento ambientale mi sà tanto di "fuffata" bella e buona.
                    Perchè ?
                    perchè allora sarebbero passabili di reato pure tutti i camion, macchine agricole,
                    autobus, ecc. ecc. che il catalizzatore non l'hanno mai montato.
                    non intendo entare nel merito di questioni avvocatesche, (ne hanno laureati troppi, figlie e figli di papino..) ma dico che utilizzare due pesi e due misure, per gli stessi effetti,
                    (probabilmente, camion, trattori, macchine operatrici, che operano sulla stessa strada delle auto, hanno la dispensa, cioè limiti più alti) non mi pare giusto.
                    il camion senza catalizzatore è molto più inquinante, anche come quantità.
                    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X