annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con il minimo aiuto!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi con il minimo aiuto!!!!!!!!!!!

ragazzi mio cognato ha la 206 gt 2000cc e 136 cavalli tengo a precisare che la macchina è completamente originale, però ha un problema con il minimo.
    vi spiego il difetto: quando si arriva allo stop la macchina si spegne sia a motore caldo che freddo, però non succede sempre solo in alcuni casi

quando lo tiene, il motore si assesta sui 500 giri e se accendo il clima sale a 750 giri......

qui la mia domanda, come faccio ad alzarlo senza che la macchina non resti accelerata quando decellero??????

Re: problemi con il minimo aiuto!!!!!!!!!!!

Controlla se sul corpo farfallato c'è la vite per regolarlo...non so la 206 com'è se c'è prova a dargli mezzo giro e vedi se migliora...può essere anche il motorino del corpo farfallato che fa le bizze...
    Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
      Controlla se sul corpo farfallato c'è la vite per regolarlo...non so la 206 com'è se c'è prova a dargli mezzo giro e vedi se migliora...può essere anche il motorino del corpo farfallato che fa le bizze...
      aridaglie co sta vite!

se c'è il p/p ci sarà un motivo?

ma le officine con il cartello grosso come una palazzina esposto fuori con scritto DIAGNOSI ci sono per bel vedere?

e dei famosi "carburatoristi" ormai convertiti...???

massì ruotate le viti....
      Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
        aridaglie co sta vite!

se c'è il p/p ci sarà un motivo?

ma le officine con il cartello grosso come una palazzina esposto fuori con scritto DIAGNOSI ci sono per bel vedere?

e dei famosi "carburatoristi" ormai convertiti...???

massì ruotate le viti....

Ma prima di rispondere li leggi i post ? lui ha chiesto COME FARE AD ALZARE IL MINIMO ...ha chiesto un consiglio e io gliel'ho dato dicendo che nn so com'è la 206,ora in genere sul corpo farfallato c'è la vite per alzarlo non so che problema ci sia se poi non riesce o non c'è o non è quello è chiaro che dovra andare in officina...ma se uno chiede un consiglio su un forum è bello anche cercare di aiutarlo e non dire "vai in officina" anche perchè se chiede qui è per vedere se qualcuno ha gia avuto problemi del genere e cerca di evitarsi la spesa del meccanico....anche se dai sintomi come ho già scritto quasi sicuramente è il motorino passo-passo....e per quello nn ci si può fare niente in garage logico.....
        Ultima modifica di Dark Angel23; 04-08-2010, 10:40.
        Pho23nix

Commenta

Ma quale vite aoh! Quella non é la vite del minimo,mica c'ha un carburatore,quella é la vite di zero del potenziometro farfalla! Tocca quella e cominci con i problemi.
          Da aggiungere: non conosco la 206 GTI,non so se ha il corpo farfallato elettrico o a cavo,ma se lo ha elettrico non ci sarà nessuna vite. Se é a cavo,come sopra.
          Il motivo del problema é semplicemente il corpo farfallato da pulire,specie se la macchina ha diversi km.

Commenta

tutte le auto francesi dopo il 1994 sono con sonda lambda.
            se c'è la sonda lambda, allora il minimo è comandato dalla centralina.
            in questi casi bisogna fare una lettura difetti.
            quasi sicuramente è colpa del termistore dell' acqua o della sonda lambda.
            (ma sono possibili anche molti altri difetti)
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
              Originariamente inviato da Rosso Alfa Visualizza il messaggio
              Ma quale vite aoh! Quella non é la vite del minimo,mica c'ha un carburatore,quella é la vite di zero del potenziometro farfalla! Tocca quella e cominci con i problemi.
              Da aggiungere: non conosco la 206 GTI,non so se ha il corpo farfallato elettrico o a cavo,ma se lo ha elettrico non ci sarà nessuna vite. Se é a cavo,come sopra.
              Il motivo del problema é semplicemente il corpo farfallato da pulire,specie se la macchina ha diversi km.
              Appunto...avete problemi a leggere ? gli ho detto di vedere se c'è....punto...alcune come il pajero pinin ce l'hanno anche se non sono a carburatore..mamma mia che problemi
              Ultima modifica di Dark Angel23; 05-08-2010, 18:54.
              Pho23nix

Commenta

Forse hai tu problemi a capire: il problema non é che non c'é,anche se ci dovesse essere NON VA ASSOLUTAMENTE TOCCATA! Quella non é la vite del minimo,per quello c'é un motorino passo passo che,probabilmente,é sporco sulla 206 GTI di birisaxo.
                Quella vite serve per tarare il potenziometro sul corpo farfallato,se la tocchi sballi il punto di zero alla centralina...

Commenta

Infatti io gli ho detto siccome nn so com'è fatto sul 206 di GUARDARE SE CI FOSSE LA VITE PER REGOLARE IL MINIMO non di girare tutte le viti che ci sono sul cf...sul 206 non c'è? Ok ora so che su 206 non c'è...uff che pesanti...
                  Pho23nix

Commenta

Sto operando...
                  X