Salve ragassuoli, come dal titolo ho questo problema elettrico alla mia Puntina GT, cioè che l'alimentazione della pompa della benzina non va, ora la tengo sotto chiave per spostarla in officina, tutto questo è successo da quando l'elettrauto mi ha tolto l'antifurto originale all'inizio andava bene, poi dopo quando il meccanico ha montato il tutto non è più andata, cosa devo controllare???datemi uno schema magari provo a capire il circuito...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Alimentazione Pompa benzina Punto GT
Comprimi
X
-
Alimentazione Pompa benzina Punto GT
***My Punto GT White Angel Work In Progress***
### Stà makin a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4?? ### PiseLLo DoceT
...::: Yamaha YZF-R6 Red and White on The Road :::...Arrestatemi!!!Amo Il Tuning...Nel DuBBio?Apro il Turbo!!!Ma se la turbina soffia troppo forte..... rischia di spegnere le candele?Tag: Nessuno
-
Re: Alimentazione Pompa benzina Punto GT
Originariamente inviato da kar0nte86 Visualizza il messaggioSalve ragassuoli, come dal titolo ho questo problema elettrico alla mia Puntina GT, cioè che l'alimentazione della pompa della benzina non va, ora la tengo sotto chiave per spostarla in officina, tutto questo è successo da quando l'elettrauto mi ha tolto l'antifurto originale all'inizio andava bene, poi dopo quando il meccanico ha montato il tutto non è più andata, cosa devo controllare???datemi uno schema magari provo a capire il circuito...
Eccomi quà
Stà volta non sarà facile però
Quasi sicuramente, il problema è nel cavo che eccita il relè, perchè si tende ad escludere quello quando si monta un antifurto.
O, a volte qualcuno interrompe l'uscita del relè, comunque se tu hai messo in modo in qualche modo facendo un ponte, non è il tuo caso....
Dovresti per prima cosa controllare che quando accendi il quadro, sul relè pompa benzina, che stà nella "vaschetta" lato destro nel cofano, vicino alla distribuzione, arrivi corrente al relè.
Poi dovresti avere sui piedini che lo eccitano una massa ed una corrente quando provi a mettere in moto...in quel modo si eccita il relè e ti dà corrente sul piedino 87...
Vediamo di capire così cosa manca....
-
quello che non ho capito qual'è il relè, cioè ho capito che si trova vicino al sensore di pressione assoluta nel modulo di potenza, ma qual'è il relè che si deve eccitare nn c'è ne uno solo, l'antifurto è quello originale montato da fiat...***My Punto GT White Angel Work In Progress***
### Stà makin a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4?? ### PiseLLo DoceT
...::: Yamaha YZF-R6 Red and White on The Road :::...Arrestatemi!!!Amo Il Tuning...Nel DuBBio?Apro il Turbo!!!Ma se la turbina soffia troppo forte..... rischia di spegnere le candele?
Commenta
-
Originariamente inviato da kar0nte86 Visualizza il messaggioquello che non ho capito qual'è il relè, cioè ho capito che si trova vicino al sensore di pressione assoluta nel modulo di potenza, ma qual'è il relè che si deve eccitare nn c'è ne uno solo, l'antifurto è quello originale montato da fiat...
Quà ci sono un pò di schemi, se li apri nelle dimensioni originali sono enormi e molto chiari....sono della terza serie, ma sono pressochè identici.
Comunque, al 99% se il problema è nato post antifurto, a te interessa il cavo che eccita il relè.
EDIT......te li giro via PM, che postarli sul forum non sò se sia il caso.Ultima modifica di Nociva Racing; 21-08-2010, 14:18.
Commenta
-
Ciao i relè sono 2 e sono quelli quadrati grigio chiaro in alluminio...prendi un cacciavite e fai leva...attenzione che di solito sono duri e fragili(si rompono per niente!)
"Il ferro è uno di quei materiali che oggi esercitano una grande influenza,buona o cattiva sugli uomini.Procura civilizzazione e cultura,distruzione e miseria,forza e libertà,potenza e oppressione:
l'aratro e la spada sono fatti col ferro."
Mè Sò ANKA UN FàRè!
Commenta
-
Ciao ho visto i due relè grigi uno si eccita l'altro no, ho provato a staccare una giunzione su un filo fatto dall'elettrauto vicino all'intifurto e quel relè non si eccita più, con l'altro relè invece come devo fare???***My Punto GT White Angel Work In Progress***
...::: Yamaha YZF-R6 Red and White on The Road :::...Arrestatemi!!!Amo Il Tuning...Nel DuBBio?Apro il Turbo!!!Ma se la turbina soffia troppo forte..... rischia di spegnere le candele?
Commenta
Commenta