annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia iniettori =smagrimento?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulizia iniettori =smagrimento?

il mio dilemma è questo.
    dopo 150 000 km ho fatto pulire gli iniettori.
    ora vorrei sapere se tale lavoro puo portare ad uno smagrimento dovuto al fatto che la benza viene nebulizzata meglio o è solo una coincidenza ed il problema è da ricercare altrove?

saluti a tutti

suby
    PRENDI LA VITA DI TRAVERSO,se sei incerto tieni apertosubaruclub mod
    subaru impreza gt over 300 hp,tutto il resto è noia

Re: pulizia iniettori =smagrimento?

attacca qualcosa alla lambda/ecu e vedi...

però non vedo perché dovrebbe smagrire.
    se nebulizza meglio ci sono più unità di carburante per unità d'aria bruciabili e quindi al max potrebbe ingrassare...no?

Commenta

e soprattutto la mappa in origine era stata pensata per gli iniettori puliti
      E comunque puoi io avrei detto ingrassare... almeno rispetto agli iniettori sporchi è.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

Commenta

A motore caldo la centralina mantiene sempre (attraverso la lambda) il rapporto stechiomentrico.
        Quindi non smagrisce nè arrichisce.
        Le differenze si appreazzano più di tutto a pieno carico, o a motore freddo.

Quando si puliscono gli inettori è anche necessario cambiare il filtro della benzina,
        e verificare la pressione della pompa.
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
        Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

vi do piu informazioni
          l auto per ora gira con centralina originale ed ha le seguenti modifiche:
          scalico diretto,pompa benza maggiorata,turbina maggiorata,filtro diretto,regolatore press benza etc etc .

ovviamente tutti gli strumenti delk caso come wideband,egt e manometri vari.
          l auto gira a 1,4 bar di pressione e nonostante stessi usando il reg press benza ori(in quanto quello regolabile si è guastato) avevo sempre valori di afr ed egt nella norma 14,7 costante-parziale e circa 11 a pieno carico.
          dopo la pulizia son passato di punto in bianco a 16,7 nei parziali a 12,8 sotto carico.
          visto che il problema si è verificato proprio dopo tale pulizia escludo il fatto che la causa sia da attribuirsi al regolatore benza che fa le bizze o la pompa benzina e filtri annessi.
          lo stesso mecca ha detto che il fenomeno e da attribuirsi alla migliore combustione perche prima con gli iniettori che "pisciavano" la benza non veniva bruciat tutta.

Commenta

sarebbe stato utile confrontare la potenza al banco prima/dopo.
            cmq. ho qualche dubbio..
            se l'iniettore ha l'ugello ostruito la portata è minore, di conseguenza dovrebbe smagrire.
            la "pisciata" non è detto che brucia male, (era un classico sul gettito di recupero dei carburatori.)

http://ezinearticles.com/?Fuel-Injec...ion&id=3785714
            "If you have ever seen an FI up close, you'll already know that a small obstruction can cause the air-fuel mixture to lean out. A lot of drivers mistakenly think a significant blockage is necessary in order to affect an injector's operation. In reality, the blockage may represent no more than ten percent of the nozzle's opening. Even that can potentially lead to misfiring. As a result, excess oxygen leaves the cylinder and flows into the exhaust system. The oxygen sensor takes note of the excess and reports the lean mix to the computer."
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da suby81 Visualizza il messaggio
              il mio dilemma è questo.
              dopo 150 000 km ho fatto pulire gli iniettori.
              ora vorrei sapere se tale lavoro puo portare ad uno smagrimento dovuto al fatto che la benza viene nebulizzata meglio o è solo una coincidenza ed il problema è da ricercare altrove?

saluti a tutti

suby
              Se il motore è tutto stock, la 2nda risposta è quella valida.
              Con la pulizia torni ai parametri standar, quindi non dovresti avere nessun problema.

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                sarebbe stato utile confrontare la potenza al banco prima/dopo.
                cmq. ho qualche dubbio..
                se l'iniettore ha l'ugello ostruito la portata è minore, di conseguenza dovrebbe smagrire.
                la "pisciata" non è detto che brucia male, (era un classico sul gettito di recupero dei carburatori.)

http://ezinearticles.com/?Fuel-Injec...ion&id=3785714
                "If you have ever seen an FI up close, you'll already know that a small obstruction can cause the air-fuel mixture to lean out. A lot of drivers mistakenly think a significant blockage is necessary in order to affect an injector's operation. In reality, the blockage may represent no more than ten percent of the nozzle's opening. Even that can potentially lead to misfiring. As a result, excess oxygen leaves the cylinder and flows into the exhaust system. The oxygen sensor takes note of the excess and reports the lean mix to the computer."
                e gia...
                strana coincidenza pero,bisognerebbe sapere a quanto gira di stechio in configurazione originale

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                  Se il motore è tutto stock, la 2nda risposta è quella valida.
                  Con la pulizia torni ai parametri standar, quindi non dovresti avere nessun problema.
                  dovrei pero sapere a quali parametri gira in configurzione stock,cosa che non so visto che l afr l ho montato dopo averla modificata.

Commenta

Originariamente inviato da suby81 Visualizza il messaggio
                    vi do piu informazioni
                    l auto per ora gira con centralina originale ed ha le seguenti modifiche:
                    scalico diretto,pompa benza maggiorata,turbina maggiorata,filtro diretto,regolatore press benza etc etc .

ovviamente tutti gli strumenti delk caso come wideband,egt e manometri vari.
                    l auto gira a 1,4 bar di pressione e nonostante stessi usando il reg press benza ori(in quanto quello regolabile si è guastato) avevo sempre valori di afr ed egt nella norma 14,7 costante-parziale e circa 11 a pieno carico.
                    dopo la pulizia son passato di punto in bianco a 16,7 nei parziali a 12,8 sotto carico.
                    visto che il problema si è verificato proprio dopo tale pulizia escludo il fatto che la causa sia da attribuirsi al regolatore benza che fa le bizze o la pompa benzina e filtri annessi.
                    lo stesso mecca ha detto che il fenomeno e da attribuirsi alla migliore combustione perche prima con gli iniettori che "pisciavano" la benza non veniva bruciat tutta.
                    Scusa, ho letto senza leggere i messaggi seguenti.
                    Credo allora che tu debba rivedere la mappa, avendola fatta con iniettori non al 100%.
                    Che poi, se non avevano tenuta ( ne basta uno ... ), ora potresti risultare piu' magro.
                    Se invece erano intasati o cmq sporchi, ora saresti piu' grasso ...

Commenta

Sto operando...
                    X