annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemare una polo GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sistemare una polo GTI

ciao a tutti!ho appena acquistato una polo gti 1.8 20vt usata con 90.000km e volevo sapere.....per mettere il motore in condizioni di affidabilità quasi pari al nuovo cosa devo fare?se la distribuzione è ok cosa fare?revisionare la turbina?cambio olio e filtri?frizione?

mi interessa solo la parte motoristica/trasmissione,al resto inclusi freni e assetto ci ho già pensato.Vorrei fare tutti i lavori importanti nelle due settimane in cui dovrà stare ferma per essere riverniciata,e poi godermi la macchina come fosse nuova il più a lungo possibile..spero di essermi spiegato!

leggo il forum da tantissimo pur non essendo mai intervenuto,e dal numero di persone che hanno nell'avatar "meccanico,capofficina, ecc" direi che dovrei ricevere una quantità di consigli..

Re: Sistemare una polo GTI

Il discorso sarebbe molto lungo e nn limitato al solo olio,frizione o revisione turbina da te citati. Il consiglio migliore e di fare i lavori tutti assieme in una sola volta e farli fare bene per davvero,possibilmente da un buon meccanico che conosca il motore in questione.
    Se poi vuoi qualche consiglio più specifico cercherò di aiutarti...
    Il 5° giorno DIO creò la PUNTOGT e vide che era cosa buona...Il 6° giorno intorzò la pressura al massimo....Il 7° giorno si riposò e andò a tirarla come nn mai... e vide che era la cosa più giusta...
    Tu possiedi un'auto, io possiedo una GT e fidati nn è la stessa cosa!!!

Commenta

partiamo dal presupposto che la distribuzione a 90.000km non è assolutamente ok anzi sei già a rischio (non fidarti di quello riportato a libretto, es. sulla mia secondo loro dovrei farla a 180.000km)
      poi oltre ai soliti olio motore, olio cambio,filtri compreso quello benzina,candele liquido freni e servosterzo,
      preparati a spendere un bel pò, perchè con quei kilometri sicuramente le fascie
      non sono al top, quindi se devi aprire il motore, si cambiano fascie, bronzine di banco, cuscinetti bielle,vedere lo stato dei pistoni,poi vanno cambiati tutti i vari cuscinetti semiassi e cambio, ci sarebbe anche eventualmente da aprire anche il cambio per dare una controllata ai sincro

tutto questo prendendo spunto dal tuo "Pari al nuovo"

quindi metterei in ordine
      tagliandone generale
      distribuzione
      apertura motore
      Ultima modifica di Audi RS3; 27-08-2010, 12:20.
      60ft 1"802
      0-200m 8"698
      0-400M 13"701
      vel.162,42 kmh

Commenta

guarda con 90mila l'auto se trattata con un minimo di rispetto è ancora nel pieno dell'affidabilità. Controlla olii filtri, cinghi tubei-tubetti e vedi se mangia olio scalda liquidi...

assolutamente escluderei di aprire il motore con quel kilometraggio, è come fasciarsi la testa prima di rompersela. Se tutto è in ordine di km ne fa altrettanti senza muovere nulla. Stesso discorso per la turbina, se non fuma non tira olio e non fischia male lasciala com'è, quando avrà sintomi si porterà a revisionare.

Commenta

"Aprire" in effetti mi pare un attimo esagerato per il chilometraggio,ma in senso assoluto mi pare una buona idea nell'ottica di tenere la macchina per tanto(e quindi trattarla bene anche DOPO:lasciarla scaldare prima di tirare e comunque NON a macchina ferma,lasciar raffreddare prima di spegnere ecc) senza volerla nuovamente fermare a breve.
          Considera che così com'è il motore non è tiratissimo,del 1.8 20vt esistono versioni più spinte che comunque mantengono l'affidabilità al top statisticamente tipica di mamma vw.
          Ma hai intenzione di tenerla a 150cv o mappare?Conosci per caso il vecchio proprietario così da sapere in quali condizioni la teneva?

VENDO Sintomonitor JVC(450€)+vdo dayton aux-in(45€)
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=292192

Commenta

come detto prima il mio suggerimento era riferito a quello da lui scritto
            che voleva un auto pari al nuovo

questo motore ha dei difetti non trascurabili
            che si manifestano proprio su quei chilometraggi

avendo la testa in alluminio e 5v molto spesso si formano delle microcrepe
            fra le valvove di aspirazione.

altro difetto ci sono stati molti casi di sbronzinate e relativo grippaggio
            perchè gli spruzzatori di banco tendono ad ostruirsi e non fanno passare piu' l'olio.

a questi kilometri non è raro trovare RC diminuito anche di 0,6/0,7

per la questione turbina fossi in te una controllata la darei per star tranquillo
            ed eventualmente revisionarla, per non arrivare come è stato nel mio caso
            alla sostituzione con relativi costi tripli
            60ft 1"802
            0-200m 8"698
            0-400M 13"701
            vel.162,42 kmh

Commenta

Dipende dalle condizioni in cui è stata utilizzata.
              se il motore ha compressione al 100%, l'olio è stato cambiato spesso,
              il liquido del radiatore è pulito, e non ci sono rumori a freddo e a caldo,
              allora non ci sono problemi.

Se invece è stato trascurato...
              il discorso è più complesso, perchè se bisogna rifare la testata e le bronzine,
              allora conviene valutare anche il motore nuovo..
              + kit frizione e revisione cambio, la meccanica torna nuova..
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Io magari azzarderi di suggerirgli un controllo agli iniettori e tutto il sistema di alimentazione (pompa,filtro ecc)..Io sono troppo pignolo e sotituirei i supporti motore e cambio,controllerei lo stato di usura delle camme e dei giudavalvola con successiva regolazione gioco valvole,e soprattutto lo stato della pompa olio.Se poi vuoi ci sarebbero altri mille piccoli ma fonadamentali controlli da effettuare per avere un motore davvero come nuovo...
                Il 5° giorno DIO creò la PUNTOGT e vide che era cosa buona...Il 6° giorno intorzò la pressura al massimo....Il 7° giorno si riposò e andò a tirarla come nn mai... e vide che era la cosa più giusta...
                Tu possiedi un'auto, io possiedo una GT e fidati nn è la stessa cosa!!!

Commenta

Figuriamoci, alcuni non cambiano mai neanche l'olio motore,
                  http://img7.imageshack.us/img7/1261/dsc00860rvk.jpg
                  http://i228.photobucket.com/albums/e...2/IMG_0068.jpg
                  Se non si sostituisce il filtro della benzina, la pompa sforza,
                  e dopo 20.000 km è praticamente rovinata.
                  Quindi dipende molto da come è stata trattata..
                  Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                  le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                  Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                    porcaeva,a questo/a vorrei stringere la mano!

VENDO Sintomonitor JVC(450€)+vdo dayton aux-in(45€)
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=292192

Commenta

Sto operando...
                    X