mercedes W124...roba vecchia 3.0l 6 cilindri...
800n\m circa 450 cv (letto su un sito)


con turbina di uno scania...qua la foto del cofano
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._7661747_n.jpg
e un video in azione
YouTube - DRIFT : Diesel Mercedes W123 with SCANIA turbine
mi chiedevo..
come fa un motore solo 3000 a spingere una turbina per...a occhio croce un 10.000 cc? roba da avere un turbo lag impressionante...però è vero che lo scania gira al massimo a 2500 giri..o anche meno...
mentre questa leggevo su un sito oltre 5000...ok che a le mans i v12 6l tdi arrivano a 5500..però questo non mi pare proprio per le mans

però non penso proprio che un povero 3000 riesca a generare abbastanza gas di scarico con abbastanza velocità da far girare quel masso di turbo
secondo voi che pressione di sovra alimentazione avrà? 5 bar?

idee , riflessioni su come ciò sia possibile?
p.s. sbaglio o non ha neppure un'intercooler? ( o forse è quello piccolissimo davanti al radiatore..anche se non penso)
800n\m circa 450 cv (letto su un sito)



con turbina di uno scania...qua la foto del cofano
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._7661747_n.jpg
e un video in azione
YouTube - DRIFT : Diesel Mercedes W123 with SCANIA turbine

mi chiedevo..
come fa un motore solo 3000 a spingere una turbina per...a occhio croce un 10.000 cc? roba da avere un turbo lag impressionante...però è vero che lo scania gira al massimo a 2500 giri..o anche meno...
mentre questa leggevo su un sito oltre 5000...ok che a le mans i v12 6l tdi arrivano a 5500..però questo non mi pare proprio per le mans


però non penso proprio che un povero 3000 riesca a generare abbastanza gas di scarico con abbastanza velocità da far girare quel masso di turbo

secondo voi che pressione di sovra alimentazione avrà? 5 bar?


idee , riflessioni su come ciò sia possibile?

p.s. sbaglio o non ha neppure un'intercooler? ( o forse è quello piccolissimo davanti al radiatore..anche se non penso)
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