ragazzi, volevo sapere da chi ha esperienze dirette con questi swap alcune informazioni.
montanto il motore di una moto su un'auto a trazione anteriore utilizzando il cambio stok auto (motivo principale la retromarcia), qual'è la soluzione + semplice per fare l'accoppiamento cambio auto/pignone moto???
mettiamo (per esempio
) che su una moto 1000 con corona e pignone 15/40 ho una velocita in sesta di circa 300km/h a poco + di 10.000 giri.
l'auto invece sempre un 1000cc, con una velocita in quinta marcia di circa 160 a 6000 giri.
ora sul motore della moto lasciamo il pignone da 15, sull'alberino del cambio (modificando una frizione dell'auto) che corona si può utilizzare, considerando che le 5 marce del cambio auto serviranno per aumentare o diminuire i rapporti del sequenziale della motore moto ???
altra cosa da considerare che pesa circa 750kg e l'aerodimanica nn è da moto
è una semplice curiosità, spero di nn aver scritto qualche caxxata
montanto il motore di una moto su un'auto a trazione anteriore utilizzando il cambio stok auto (motivo principale la retromarcia), qual'è la soluzione + semplice per fare l'accoppiamento cambio auto/pignone moto???
mettiamo (per esempio

l'auto invece sempre un 1000cc, con una velocita in quinta marcia di circa 160 a 6000 giri.
ora sul motore della moto lasciamo il pignone da 15, sull'alberino del cambio (modificando una frizione dell'auto) che corona si può utilizzare, considerando che le 5 marce del cambio auto serviranno per aumentare o diminuire i rapporti del sequenziale della motore moto ???
altra cosa da considerare che pesa circa 750kg e l'aerodimanica nn è da moto

è una semplice curiosità, spero di nn aver scritto qualche caxxata

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