annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Filtro sportivo Tecnifilter oppure Sprintfilter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Filtro sportivo Tecnifilter oppure Sprintfilter

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere... Ho deciso di montare un filtro sportivo a pannello sulla mia alfa 145 jtd .... Soltanto che sono indeciso tra questi 2 modelli:

* Tecnifilter
    * Sprintfilter

Girando su internet ho trovato pareri contrastati ...
    Alcuni dicono che il Tecnifilter fa passare poco aria, e per quanto riguarda il filtraggio non è proprio il massimo( fatto in maglia in acciaio)... Sul Sprintfilter fatto in poliestere, invece la portata di aria è maggiore, però questo può provocare che al debimetro arrivi più aria provocando la rottura....
    Voi quale mi consigliate fra questi 2

Avevo visto pure quello in cotone (Bmc e K&N) solo che lo scartati a priori pechè devono essere manutenzionati con olio....

Spero in un vostro aiuto , come sempre d'altronde

Dimenticavo di dirvi ke la mia 145 è come mamma alfa l'ha fatta senza rimappatura e niente ....
    Modifica/elimina messaggio

Re: Consiglio Filtro sportivo Tecnifilter oppure Sprintfilter

Originariamente inviato da lionheart83 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere... Ho deciso di montare un filtro sportivo a pannello sulla mia alfa 145 jtd .... Soltanto che sono indeciso tra questi 2 modelli:

* Tecnifilter
    * Sprintfilter

Girando su internet ho trovato pareri contrastati ...
    Alcuni dicono che il Tecnifilter fa passare poco aria, e per quanto riguarda il filtraggio non è proprio il massimo( fatto in maglia in acciaio)... Sul Sprintfilter fatto in poliestere, invece la portata di aria è maggiore, però questo può provocare che al debimetro arrivi più aria provocando la rottura....
    Voi quale mi consigliate fra questi 2

Avevo visto pure quello in cotone (Bmc e K&N) solo che lo scartati a priori pechè devono essere manutenzionati con olio....

Spero in un vostro aiuto , come sempre d'altronde

Dimenticavo di dirvi ke la mia 145 è come mamma alfa l'ha fatta senza rimappatura e niente ....
    Modifica/elimina messaggio
    Ciao! Io ho pronto da installare (appena ho tempo) lo sprintfilter supercompetition, l'ho preso perchè non ha la seccatura di doverlo oliare (sulla precedente auto avevo un bmc e ogni volta andavo in paranoia sulla quantità d'olio e sul rischio di imbrattare il debimetro), problemi di rottura del debimetro direi che non hanno ragion d'esistere, ne ho sentito parlare molto bene, e poi hanno il vantaggio di essere più permeabili ma senza perdere potere filtrante...
    ma sei sicuro che i tecnifilter non vanno oliati?

Commenta

xxxpier non per sapere i fatti tuoi ma lo hai comprato online? Se si mi mandi in pvt il link

Commenta

Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
        ma sei sicuro che i tecnifilter non vanno oliati?

Si, E’ un filtro a secco, realizzato interamente in metallo, con le parti filtranti in speciale micro-tessuto di ACCIAIO INOX

Commenta

Io ho appena montato un Sprint filter supercompetition e va da dio. Come pannello avevo il bmc e non mi trovavo male,anzi...cmq tieni a conto che se non hai la mappa non avvertirai alcun beneficio con il filtro a pannello..

Commenta

Originariamente inviato da Re tony Visualizza il messaggio
            xxxpier non per sapere i fatti tuoi ma lo hai comprato online? Se si mi mandi in pvt il link
            www.autogold.it
            per il prezzo dei filtri mandagli un'email di richiesta.
            mi ci rifornisco di pulitori e additivi per il motore, hanno un vasto catalogo di prodotti professionali, sono molto seri, competenti e rapidi nelle spedizioni, li puoi anche contattare qui sul forum (utente "autogold")

Commenta

Originariamente inviato da lionheart83 Visualizza il messaggio
              Si, E’ un filtro a secco, realizzato interamente in metallo, con le parti filtranti in speciale micro-tessuto di ACCIAIO INOX
              si si l'avevo visto in un negozio, ma pensavo andasse comunque lubrificato...come non detto allora!

Commenta

Originariamente inviato da kamikaze_wrc Visualizza il messaggio
                Io ho appena montato un Sprint filter supercompetition e va da dio. Come pannello avevo il bmc e non mi trovavo male,anzi...cmq tieni a conto che se non hai la mappa non avvertirai alcun beneficio con il filtro a pannello..
                esatto, a parte forse un sound un pò più cupo a tavoletta (parlo del BMC sulla mia ex brava 1.8), e il fatto che non dovrai più comprare filtri aria ad ogni tagliando...

Commenta

Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                  www.autogold.it
                  per il prezzo dei filtri mandagli un'email di richiesta.
                  mi ci rifornisco di pulitori e additivi per il motore, hanno un vasto catalogo di prodotti professionali, sono molto seri, competenti e rapidi nelle spedizioni, li puoi anche contattare qui sul forum (utente "autogold")
                  ok grazie mille proverò a contattarlo

Commenta

La nostra email è questa:

autogold@autogold.it

Se avete bisogno anche solo di un consiglio, contattateci

I filtri SuperCompetition (produttore SprintFilter) hanno 2 vantaggi:

1) Non necessitano di essere oliati
                    2) Il poliestere è nel contempo più prestante e filtra anche meglio
                    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Sto operando...
                    X