annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio sostituire il collettore di aspirazione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voglio sostituire il collettore di aspirazione...

Ragazzi ho una 106 sport(1360) e vorrei sostituire il collettore di aspirazione perň vorrei sapere da che altra auto potrei prenderlo.
    Madň lo schifo totale proprio della madonna

Re: Voglio sostituire il collettore di aspirazione...

Originariamente inviato da goldberg
    probabilmente potresti mettere quello in alluminio della 1.3 rallye, anche se non credo sia la strada per il paradiso se vuoi aumentare le prestazioni...
    o meglio , col solo collettore non credo otterresti gran risultati

da quanto ne so molti con i TU monoalbero utilizzano la testa del 1.3, camma del 1.3 e collettore del 1.3 per salire di potenza

ma non so specificare meglio perchč non mi sono mai interessato piu di tanto alla versione monoalbero
    Non capisco...con i pezzi del 1.3 avrei incrementi di potenza?!non dovrebbe essere il contrario?

Commenta

Originariamente inviato da goldberg
      paradossalmente no
      considera che il 1.3 rallye ha un motore con fasature e dimensionamenti dei componenti parecchio spinti per un motore di serie
      tant'č che il 1.3 in questione ha quasi 100cv di serie, contro i circa 75 del tuo motore (se non vado errando) nonostante sia un 1.4

le differenze maggiori dovrebbero essere nella testa, camma e collettore
      appunto per questo ti dicevo che potresti pensare di montare questi componenti sul tuo 1.4 e trarne beneficio
      pensa che da quanto ne so, questi componenti del 1.3 vengono montati come upgrade addirittura sulla rallye 1.6 8v(speciamente camma e collettore), e nonostante siano componenti derivanti dal 1.3, se ne traggono ugualmente aumenti di potenza...
      Cavolo e io che pensavo che avendo la versione sport avessi qualche vantaggio in piů... comunque stavo proprio pensando di sostituire la camma...quasi quasi...ma mi converrebbe rimappare dopo averla sostituita?

Commenta

la tua versione di sport ha solo l'estetica......le versioni davvero sportive della 106 sono rallye,gti,xsi............le altre sono solo allestimenti, se cerchi pezzi li devi prendere da quelle che ti ho detto
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          la tua versione di sport ha solo l'estetica......le versioni davvero sportive della 106 sono rallye,gti,xsi............le altre sono solo allestimenti, se cerchi pezzi li devi prendere da quelle che ti ho detto
          Cavolo che fortuna -.- comunque mi hanno detto che posso montare i pezzi della rally...spero che vadano tranquillamente senza problemi...

Commenta

un mio amico su un 1600 16v aveva su il cambio del 1300,camme, centralina rimappata scarico e aspirazione
            un AEREO
            fuori tutto quella macchina faceva i 190 ma come li prendeva

Commenta

Originariamente inviato da fabioskandal Visualizza il messaggio
              un mio amico su un 1600 16v aveva su il cambio del 1300,camme, centralina rimappata scarico e aspirazione
              un AEREO
              fuori tutto quella macchina faceva i 190 ma come li prendeva
              Allora spero che non ci siano differenze sostanziali con il 1300,vorrei evitare di fare troppo macello

Commenta

il TU3 1360cc dell' ax gti arrivava a 98cv ridotti a 95cv nella versione kat.
                considerando che il TU3 ha coppia di 11 @ 3500rpm e pmax 75cv @ 5500rpm
                abbassando la testata, utilizzando un albero a camme piu' spinto e liberando i condotti
                si arriva facilmente a passare i 100cv a 6200rpm e su una macchina leggera come la 106
                guadagnare 30cv č moltissimo..

aggiungo il link > http://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_AX
                Ultima modifica di Razzopazzo; 25-09-2010, 13:57.
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                  il TU3 1360cc dell' ax gti arrivava a 98cv ridotti a 95cv nella versione kat.
                  considerando che il TU3 ha coppia di 11 @ 3500rpm e pmax 75cv @ 5500rpm
                  abbassando la testata, utilizzando un albero a camme piu' spinto e liberando i condotti
                  si arriva facilmente a passare i 100cv a 6200rpm e su una macchina leggera come la 106
                  guadagnare 30cv č moltissimo..

aggiungo il link > http://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_AX
                  Ho avuto un offerta di testa completa, collettori di scarico e di aspirazione di una citroen ax gti a 100 euro...che dici li posso montare senza problemi? o per quanto rigarda la compatibilitŕ č meglio quello della 106 1.3 rally?ripero ceh vorrei evitare troppi problemi

Commenta

Originariamente inviato da Istintoeast Visualizza il messaggio
                    Ho avuto un offerta di testa completa, collettori di scarico e di aspirazione di una citroen ax gti a 100 euro...che dici li posso montare senza problemi? o per quanto rigarda la compatibilitŕ č meglio quello della 106 1.3 rally?ripero ceh vorrei evitare troppi problemi
                    di problemi ce ne' saranno sempre molti,
                    cambiare testata significa anche cambiare guarnizione, cinghia, bulloni,
                    e ovviamente verificare tutte le tolleranze.
                    poi sicuramente ci sara' da riadattare qualcosa...
                    imho se trovi, conviene swappare completo di tutto, centralina, cablaggi..
                    1.3 TU2 rally 100cv a 7200 rpm e coppia a 5400rpm
                    1.4 TU3 ax_gti 100cv a 6800 e coppia di 12,5 a 4800rpm
                    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Sto operando...
                    X