Ragazzi ho una 106 sport(1360) e vorrei sostituire il collettore di aspirazione perň vorrei sapere da che altra auto potrei prenderlo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Voglio sostituire il collettore di aspirazione...
Comprimi
X
-
Re: Voglio sostituire il collettore di aspirazione...
Originariamente inviato da goldbergprobabilmente potresti mettere quello in alluminio della 1.3 rallye, anche se non credo sia la strada per il paradiso se vuoi aumentare le prestazioni...
o meglio , col solo collettore non credo otterresti gran risultati
da quanto ne so molti con i TU monoalbero utilizzano la testa del 1.3, camma del 1.3 e collettore del 1.3 per salire di potenza
ma non so specificare meglio perchč non mi sono mai interessato piu di tanto alla versione monoalberoMadň lo schifo totale proprio della madonna
-
Originariamente inviato da goldbergparadossalmente no
considera che il 1.3 rallye ha un motore con fasature e dimensionamenti dei componenti parecchio spinti per un motore di serie
tant'č che il 1.3 in questione ha quasi 100cv di serie, contro i circa 75 del tuo motore (se non vado errando) nonostante sia un 1.4
le differenze maggiori dovrebbero essere nella testa, camma e collettore
appunto per questo ti dicevo che potresti pensare di montare questi componenti sul tuo 1.4 e trarne beneficio
pensa che da quanto ne so, questi componenti del 1.3 vengono montati come upgrade addirittura sulla rallye 1.6 8v(speciamente camma e collettore), e nonostante siano componenti derivanti dal 1.3, se ne traggono ugualmente aumenti di potenza...comunque stavo proprio pensando di sostituire la camma...quasi quasi...ma mi converrebbe rimappare dopo averla sostituita?
Madň lo schifo totale proprio della madonna
Commenta
-
la tua versione di sport ha solo l'estetica......le versioni davvero sportive della 106 sono rallye,gti,xsi............le altre sono solo allestimenti, se cerchi pezzi li devi prendere da quelle che ti ho detto....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggiola tua versione di sport ha solo l'estetica......le versioni davvero sportive della 106 sono rallye,gti,xsi............le altre sono solo allestimenti, se cerchi pezzi li devi prendere da quelle che ti ho dettoMadň lo schifo totale proprio della madonna
Commenta
-
Originariamente inviato da fabioskandal Visualizza il messaggioun mio amico su un 1600 16v aveva su il cambio del 1300,camme, centralina rimappata scarico e aspirazione
un AEREO
fuori tutto quella macchina faceva i 190 ma come li prendevaMadň lo schifo totale proprio della madonna
Commenta
-
il TU3 1360cc dell' ax gti arrivava a 98cv ridotti a 95cv nella versione kat.
considerando che il TU3 ha coppia di 11 @ 3500rpm e pmax 75cv @ 5500rpm
abbassando la testata, utilizzando un albero a camme piu' spinto e liberando i condotti
si arriva facilmente a passare i 100cv a 6200rpm e su una macchina leggera come la 106
guadagnare 30cv č moltissimo..
aggiungo il link > http://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_AXUltima modifica di Razzopazzo; 25-09-2010, 13:57.Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggioil TU3 1360cc dell' ax gti arrivava a 98cv ridotti a 95cv nella versione kat.
considerando che il TU3 ha coppia di 11 @ 3500rpm e pmax 75cv @ 5500rpm
abbassando la testata, utilizzando un albero a camme piu' spinto e liberando i condotti
si arriva facilmente a passare i 100cv a 6200rpm e su una macchina leggera come la 106
guadagnare 30cv č moltissimo..
aggiungo il link > http://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_AXMadň lo schifo totale proprio della madonna
Commenta
-
Originariamente inviato da Istintoeast Visualizza il messaggioHo avuto un offerta di testa completa, collettori di scarico e di aspirazione di una citroen ax gti a 100 euro...che dici li posso montare senza problemi? o per quanto rigarda la compatibilitŕ č meglio quello della 106 1.3 rally?ripero ceh vorrei evitare troppi problemi
cambiare testata significa anche cambiare guarnizione, cinghia, bulloni,
e ovviamente verificare tutte le tolleranze.
poi sicuramente ci sara' da riadattare qualcosa...
imho se trovi, conviene swappare completo di tutto, centralina, cablaggi..
1.3 TU2 rally 100cv a 7200 rpm e coppia a 5400rpm
1.4 TU3 ax_gti 100cv a 6800 e coppia di 12,5 a 4800rpmLe intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!
Commenta
Commenta