annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come posso avere una doppia rimappatura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come posso avere una doppia rimappatura?

Ciao
    Ho una clio RS 172, vorrei sapere in che modo è possibile avere una doppia rimappatura, scegliendola al momento di partire, tramite un comodo pulsante.

Come hanno le nuove fiat.... scegliendo una rimappatura ECOnomica per risparmiare carburante e un'altra per avere il massimo delle prestazioni (SPORT).

Chi mi illumina?

Re: Come posso avere una doppia rimappatura?

tecnicamente un tempo si utilizzava nei casi du utilizzo di ALS per non avere sempre il dispositivo acceso, utilizzando una doppia eprom con uno switch.
    a mio avviso però non ha senso pensare ad una doppia mappa, primo per il costo più che doppio per i vari adattamenti del caso e soprattutto su un aspirato, caso in cui la soluzione ottimale è mappare bene e se vuoi risparmiare stai leggero sul pedale del gas........

ciao.

Commenta

Ora ho trovato questo sito: http://www.ecu-tuning.it/_forum/phpBB3/index.php
      Sembrano molto bravi!

Quello che vorrei è tenere la mappa originale per non aver nessun problema in caso volessi fare un viaggio...
      E un'altra mappatura magari fatta da un professionista tirata veramente all'osso!

Non voglio una via di mezzo.....

Ora su quel sito ho trovato 2 persone che vendevano dei kit da saldare sulla centralina originale per poi aggiungere 2 eeprom selezionabili tramite swich.
      Un kit è swichabile a motore acceso l'altra no, a me interessa a motore spento...

Inoltre vorrei aggiungere alla discussione questo dispositivo che mi sembra ottimo:
      http://www.fastchip.nl/vmchk/Program...uct-flyer.html

é possibile analizzare in tempo reale tutti i sensori che legge appunto la centralina originale, togliere gli errori, e caricare delle nuove rimappe...
      Ma non parla di nessun programmatore, quindi li si ferma...

Commenta

Potrebbe essere una bella soluzione per le auto a gas, soprattutto per i 120 ron del metano: anticipi a palla quando vai a gas, e ben studiati su tutto l'arco dei giri e non un guadagno di anticipo fisso come fanno i variatori di anticipo; dovrebbero pensarci le case quando vendono le loro bifuel.

Commenta

nessuno mi illumina?

Commenta

Dovresti utilizzare una centralina aggiuntiva tipo questa

http://www.greddy.com/products/elect...make:e-Manage/

si mette in parallelo alla centralina originale, e tra le altre funzioni (log, controllo tempi, interfgaccia con i sensori dell'auto, launch control, etc...) ha due comodi swich che ti fanno passare (ad auto spenta) dalla mappa 1 alla mappa 2.

Ciao.
            I'm a Driftdancer /-/

Mx5 1,8 Supercharged 195hp

Commenta

Interessante, ma sul sito dice che và bene per le macchine giapponesi...

Sai se si può usare anche sulle francesi?

Ma piuttosto, riesce a leggere la mappa originale?
              Che programma devo usare, non trovo nessuna guida....

Commenta

Il programma è in dotazione con la centralina.

La centralina una volta collegata ha tutti i parametri a zero.
                A quel punto puoi lavorare su anticipo ed iniezione con modifiche percentuali rispetto alla mappa di serie.

Per quanto riguarda la compatibilità non so aiutarti io la Emanage Ultimate sulla mia Mazda Mx5.

ma dal sito:
                http://www.greddy.com/products/elect...anage-utimate/

pare effettivamente che le mappe base siano solo per auto giapponesi.
                Non sò però se sia un problema aggirabile o meno.

Comunque immagino che esistano altre centraline del genere, magari compatibili con la tu auto fin da subito.
                I'm a Driftdancer /-/

Mx5 1,8 Supercharged 195hp

Commenta

Sto operando...
                X