annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema da risolvere......subaru impreza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema da risolvere......subaru impreza

Allora ragazzi vi spiego quello che mi č sucesso.
    Sabato scorso il giorno prima del raduno tornando a casa ho fatto una piccola spalancata e all'imrovviso ho sentito un gran soffio (come se si fosse staccato o aperto qualcosa) seguito poi da un gran funo nero.

La macchina non prendeva piu il gas, non prendeva i giri e andavo a circa 10km in sconda a tutto gas e la wideband segnava 10,0 quindi grassissima.

Arrivato a casa controllo il tutto e noto che sotto la turbina un tubo della benzina (quello che va a finire dove č il regolatore pressione benzina originale) era crepato e perdeva benzina.
    Cercai di sistemare il tutto e andai a provarla ma la macchina non saliva di giri č come se gli arrivasse una quantitŕ esagerata di benzina infatti la wideband segnava sempre 10-10,2.

La settimana scorsa ho cambiato nuovamente il tubo della benzina con uno in maglia metallica, flangia nuova (al posto del regolatore benzina originale), regolatore pressione benzina (malpassi) e pompa originale.

Sono andato a provarla ma se vado a filo e poi affondo la macchina borbotta un po' e stenta a salire di giri (č come se sotto fosse molto grassa), poi quando prende i giri va bene anche se la wideband segna 10.8 a pieno carico.
    Il regolatore al minimo a caldo č regolato a 2bar.

Cosa dite?

Quello che vorrei capire č cosa č stato quel soffio improvviso seguito dal fumo nero??????
    Qualche sensore????

Re: Problema da risolvere......subaru impreza

Se stai grasso non ti arriva aria...hai provato a controllare tutta l'aspirazione?
    Madň lo schifo totale proprio della madonna

Commenta

Per i sintomi che hai postato, il tubo della benzina crepato puň essere una coincidenza, ma il fumo nero, il soffio e la carburazione molto grassa indicano solo una cosa: qualche manicotto a valle della turbina č andato e non ti arriva piů aria in pressione

-il soffio dev'essersi verificato l'istante in cui il manicotto ha ceduto

-il fumo nero indica carburante incombusto per assenza di comburente

-la carburazione grassa indica assenza di comburente

Dunque bene hai fatto a sostituire il tubo della benzina, ma ora dovresti rivedere tutto l'impianto del turbocompressore (te l'ho detto, molto probabilmente la perdita č dopo il compressore) e sostituire il manicotto crepato

Commenta

Intanto grazie a entrambi!
        Quindi l'aria non č troppa ma bensi troppo poca, giusto?
        Ma se si fosse crepato un manicott non entrerebbe aria da li?
        Oppure visto che da li perde non arriva aria al motore?

Ieri ho testato anche l'itercooler per la paura che si fosse crepato quello (adesso ho l'ic frontale).ma sembrerebbe che anche quello regga e non ci siano perdite!
        controllati tutti i manicotti appunto dell'ic e quelli che arrivano alla turbina e alla farfalla!tutti ok!

1 mese fa ho cambaito anche quello che dal filtro arriva all'imbocco della turbina!

Sto' diventando matto!

Commenta

L'aria che entra dal manicotto saltato(se č cosě) č molto molto meno rispetto a quella che da la turbina per questo la carburazione diventa grassa,l'afflusso di carburante č rapportato all'aria che entra nel motore ovviamente.

Commenta

No, se un manicotto a valle del compressore perde, l'aria non ci entra affatto, puň solo uscirne perchč la pressione interna č superiore alla pressione esterna

quindi a manicotto rotto si ha una perdita di comburente

se il manicotto fosse stato rotto prima del compressore (tra filtro aria e compressore), allora non avevi perdite, nč carburazione grassa, soltanto aria non filtrata che arrivava alla turba

Commenta

confermo.........sintomi di manicotto saltato....................controllerei quelli dell'intercooler.......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Intendo che col manicotto rotto praticamente non usi la turbina...l'aria che entra č quella aspirata dal motore...

Commenta

Stasera proverň a ricontrollare tutti i manicotti!

Avevo pensato al debimetro, ma sinceramente il problema č iniziato con questo "soffio improvviso"!!!

Eventualmente provero' a rimettere l'ic originale cosi tolgo ogni dubbio sulla tenuta dei manicotti!

Commenta

controlla anche la sonda lambda

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X