Allora ragazzi vi spiego quello che mi č sucesso.
Sabato scorso il giorno prima del raduno tornando a casa ho fatto una piccola spalancata e all'imrovviso ho sentito un gran soffio (come se si fosse staccato o aperto qualcosa) seguito poi da un gran funo nero.
La macchina non prendeva piu il gas, non prendeva i giri e andavo a circa 10km in sconda a tutto gas e la wideband segnava 10,0 quindi grassissima.
Arrivato a casa controllo il tutto e noto che sotto la turbina un tubo della benzina (quello che va a finire dove č il regolatore pressione benzina originale) era crepato e perdeva benzina.
Cercai di sistemare il tutto e andai a provarla ma la macchina non saliva di giri č come se gli arrivasse una quantitŕ esagerata di benzina infatti la wideband segnava sempre 10-10,2.
La settimana scorsa ho cambiato nuovamente il tubo della benzina con uno in maglia metallica, flangia nuova (al posto del regolatore benzina originale), regolatore pressione benzina (malpassi) e pompa originale.
Sono andato a provarla ma se vado a filo e poi affondo la macchina borbotta un po' e stenta a salire di giri (č come se sotto fosse molto grassa), poi quando prende i giri va bene anche se la wideband segna 10.8 a pieno carico.
Il regolatore al minimo a caldo č regolato a 2bar.
Cosa dite?
Quello che vorrei capire č cosa č stato quel soffio improvviso seguito dal fumo nero??????
Qualche sensore????
Sabato scorso il giorno prima del raduno tornando a casa ho fatto una piccola spalancata e all'imrovviso ho sentito un gran soffio (come se si fosse staccato o aperto qualcosa) seguito poi da un gran funo nero.
La macchina non prendeva piu il gas, non prendeva i giri e andavo a circa 10km in sconda a tutto gas e la wideband segnava 10,0 quindi grassissima.
Arrivato a casa controllo il tutto e noto che sotto la turbina un tubo della benzina (quello che va a finire dove č il regolatore pressione benzina originale) era crepato e perdeva benzina.
Cercai di sistemare il tutto e andai a provarla ma la macchina non saliva di giri č come se gli arrivasse una quantitŕ esagerata di benzina infatti la wideband segnava sempre 10-10,2.
La settimana scorsa ho cambiato nuovamente il tubo della benzina con uno in maglia metallica, flangia nuova (al posto del regolatore benzina originale), regolatore pressione benzina (malpassi) e pompa originale.
Sono andato a provarla ma se vado a filo e poi affondo la macchina borbotta un po' e stenta a salire di giri (č come se sotto fosse molto grassa), poi quando prende i giri va bene anche se la wideband segna 10.8 a pieno carico.
Il regolatore al minimo a caldo č regolato a 2bar.
Cosa dite?
Quello che vorrei capire č cosa č stato quel soffio improvviso seguito dal fumo nero??????
Qualche sensore????
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