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Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

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  • Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

    ciao ragazzi, a breve dopo essermi informato con il mio vicino, comprerò la sua rs 2000 16v che non usa piu da anni ormai, circa 70000 km, tenuta molto bene, però non so di motore in che stato sia. Attualmente è funzionante, ma mi rivolgevo a voi per chiedere eventuali modifiche di sistemazione ecc...
    e per tirarla su un pò di cavalli? cosa consigliate di fare o mettere? peccato non sia la 1.6 turbo, li mi sarei divertito a sistemarla
    ringrazio chiunque mi sappia aiutare!!!
    Fremdgehen

  • #2
    Re: Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

    da quello che sapevo io, bisogna controllare sospensioni e trasmissione,
    poi non sarebbe sbagliato un flush dell' olio motore, seguito dalla sostituzione
    di tutti i filtri, olio, aria, benzina, ma anche candele...
    poi magari anche un additivo nel carburante x pulire il circuito.
    se non e' mai stato fatto, anche un abbondate spurgo dei freni..
    cmq. cosi' via forum non si puo' dire molto... bisogna vedere qualche foto..
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

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    • #3
      Re: Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

      appena ho la possibilità farò foto. Come elaborazioni cosa si potrebbe fare?
      Fremdgehen

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      • #4
        Re: Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

        nessuno sa darmi qualche aiuto su elaborazione meccanica!
        grazie mille!
        per l'assetto monterò una barra antirollio duomi, controllerò lo stato della carrozzeria, distanziali, gomme nuove.
        Come meccanica pensavo a:
        scarico aperto
        filtro (?)
        per la centralina come posso fare?
        dovrò lavorare anche sulle testate, camme ecc? ma quanto verebbe a costare?
        per una cosa soft?
        grazie mille ragazzi
        Fremdgehen

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        • #5
          Re: Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

          Originariamente inviato da Kadri Visualizza il messaggio
          nessuno sa darmi qualche aiuto su elaborazione meccanica!
          grazie mille!
          per l'assetto monterò una barra antirollio duomi, controllerò lo stato della carrozzeria, distanziali, gomme nuove.
          Come meccanica pensavo a:
          scarico aperto
          filtro (?)
          per la centralina come posso fare?
          dovrò lavorare anche sulle testate, camme ecc? ma quanto verebbe a costare?
          per una cosa soft?
          grazie mille ragazzi
          ciao
          se vuoi ti vendo la mia scorpio 2.316v trazione posteriore elaborata a 180hp
          almeno ci puoi fare drifting

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          • #6
            Re: Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

            Originariamente inviato da Kadri Visualizza il messaggio
            nessuno sa darmi qualche aiuto su elaborazione meccanica!
            grazie mille!
            per l'assetto monterò una barra antirollio duomi, controllerò lo stato della carrozzeria, distanziali, gomme nuove.
            Come meccanica pensavo a:
            scarico aperto
            filtro (?)
            per la centralina come posso fare?
            dovrò lavorare anche sulle testate, camme ecc? ma quanto verebbe a costare?
            per una cosa soft?
            grazie mille ragazzi
            barra antirollio duomi? forse confondi "barra duomi" con "barra antirollio" che sn 2 cose diverse.... e cmq sarei + propenso verso i coilover... prova a vedere qlc sito inglese

            scarico ok... ma nn troppo libero... altrimenti c perdi ai bassi regimi

            la centralina ford nn è programmabile... se hai intenzione d farci altri lavori prendi una centralina vergine completamente programmabile tipo MDD o Emerald

            i costi.... dipende molto da chi ti rivolgi... cmq x fare le cose elencate sopra (quelle che ti ho detto + i lavori d motore che dici tu) diciamo un 5k€ forse nn ti bastano....
            la serieta' in questo 3d e' da bannare
            °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
            "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
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            • #7
              Re: Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

              Originariamente inviato da Kadri Visualizza il messaggio
              nessuno sa darmi qualche aiuto su elaborazione meccanica!
              grazie mille!
              per l'assetto monterò una barra antirollio duomi, controllerò lo stato della carrozzeria, distanziali, gomme nuove.
              Come meccanica pensavo a:
              scarico aperto
              filtro (?)
              per la centralina come posso fare?
              dovrò lavorare anche sulle testate, camme ecc? ma quanto verebbe a costare?
              per una cosa soft?
              grazie mille ragazzi
              Ciao allora che RS è, 2WD o 4WD, che motore monta DOHC EFI oppure ZETEC tanto per avere le idee più chiare comunque è possibile tirare fuori circa una quarantina di cavalli con un costo medio di circa 100/150 euro a cavallo, ma tieni presente che alcune modifiche sono la conseguenza di altre esempio se cambi le camme devi modificare la centralina stessa cosa se modifichi l'aspirazione, nello specifico:
              Pistoni forgiati circa 80 euro l'uno, tot 320 euro.
              Cammes circa 450 euro le fanno sia la Kent che la Piper incremento 8/12 CV
              Chip aggiuntivo per la centralina 350 euro incremento 5/6 CV
              Collettori inox 200 euro su ebay incremento 0,5 CV
              Linea di scarico, cat, centrale e silenziatore finale dipende da chi lo fà tra i 500 e i 1000 euro. Incremento 2/3 CV
              Aspirazione Kit K&N 57i circa 130 euro incremento variabile ma poca cosa.
              Devi poi intervenire sull'assetto e sul sistema frenate, lì la scelta è vasta.
              Per i distanziali li eviterei, monta piuttosto cerchi con ET 30 e canale da 7.
              Sicuramente o tralasciato qualcosa ma il succo è questo.

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              • #8
                Re: Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

                ciao ragazzi. Allora la macchina è 4wd, per il motore oggi vado a informarmi, cosi chiedo per prezzo e altro e per le condizioni generali piu approfondite.
                Allora, partiamo dal fatto che come budget fra 3-4 mesi lavoro permettendo (sono ancora stupende ) sarà sui 4000-5000 euro.
                La macchina mi verrà ceduta per meno di 1000 euro. Secondo voi da cosa è meglio cominciare per l'elaborazione? Cammes centralina e scarico?
                lo scarico si può sistemare quello originale per evitare una spesa troppo eccessiva? o farlo artigianalmente da qualcuno?
                grazie mille ragazzi
                Fremdgehen

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                • #9
                  Re: Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

                  Originariamente inviato da Kadri Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi. Allora la macchina è 4wd, per il motore oggi vado a informarmi, cosi chiedo per prezzo e altro e per le condizioni generali piu approfondite.
                  Allora, partiamo dal fatto che come budget fra 3-4 mesi lavoro permettendo (sono ancora stupende ) sarà sui 4000-5000 euro.
                  La macchina mi verrà ceduta per meno di 1000 euro. Secondo voi da cosa è meglio cominciare per l'elaborazione? Cammes centralina e scarico?
                  lo scarico si può sistemare quello originale per evitare una spesa troppo eccessiva? o farlo artigianalmente da qualcuno?
                  grazie mille ragazzi
                  Intanto comincerei con portarmi a casa l'auto, dopo di che la userei per un pò giusto per capire se come ciclistica è a posto, intendo braccetti, boccole varie, sospensioni, sterzo, e altro. Sostituirei olio motore e olio cambio più olio differenziale a questo punto se tutto è a posto allora puoi cominciare con l'assetto e gomme e cerchi guarda i freni in che condizioni sono e sostituisci quello che ritieni opportuno.
                  Ricorda che alcune modifiche vanno fatte insieme ad altre per averne dei benefici. Comunque già da originale è un auto divertente da guidare del resto ha sempre 150 CV con un ottima tenuta di strada.

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                  • #10
                    Re: Sistemazione/Elaborazione Escort Rs 2000 16v

                    grazie mille
                    Fremdgehen

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