annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

twingo turbo... ecco come vorrei farla...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• twingo turbo... ecco come vorrei farla...

YouTube - TWINGO 1.2 C3G TURBO 1994r.!

quanto costerebbe fare questo lavoro?

ed i manometri, quali scegliere? (contagiri e contakm + grandi li trovo? )

riguardo i cerchi cerco qualkosa di + finè ma quanto mi costerebbe l'omologazione per montare i 15"?

ps... ovviamente con un estetica + delicata.. questo si è lasciato un pò
    prendere...

Re: twingo turbo... ecco come vorrei farla...

a parte che il video non mi sebra compatibile al regolamento del forum........comunque per tornare sul tecnico, il lavoro non mi sembra fatto con grossa cognizione di causa.......(cosi a vederlo dal video).

in ogni caso visto il rischio per una modifica del genere il mio consiglio è quello di fare un intervento profondo in modo da avere profonde soddisfazioni..........come budget io non conterei meno di 8-9000 euro per fare qualcosa per cui ne valga la pena.

ciao.

Commenta

trovati un bel motore di una renault 5 gt turbo smonti rimonti adatti qualche cosina e vai tranquillo......il motore è lo stesso.......mentre se vuoi farlo con il tuo ci devi lavorare.......
      Renault 5 gt turbo this is my passion

Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

Commenta

infatti il mio pensiero stava lì... trapiantare il motore della super 5 .... ma poi con centralina, pompa benzina, elettronica, cosa devo fare? cambio tutto?

??? 9000 euro per trasformare un 1.2 in turbo???

a questo punto mi prendo la 1.2 16v e gli faccio filtro, scarico, e albero a camme riprofilato e via...

Commenta

se non ne spendi 9 mila, ne spendi 6.
          Anche lo swap non è una procedura a basso costo, il motore trovato e pagato, sarebbe il caso di aprirlo e verificare le condizioni, poi và preparato e infine adattato.

Decisamente meglio propendere per la seconda scelta
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Ma la gt turbo è a carburatori, la twingo non è a iniezione?
            Siamo sicuri sia lo stesso motore a 20anni di distanza?

Commenta

credo ke cambi la gestione della carburazione... magari ci si può adattare qualke iniezione ke potrebbe essere compatibile...

mi hanno parlato ke ai tempi delle uno turbo facevano questo tipo di modifiche trasformandole da carburatori a iniezioni o viceversa...

vorrei togliermi una curiosità.. e se adattassimo l'elettronica dalla uno turbo i.e??

(qualkuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema alla twingo? -> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288425)
              Ultima modifica di imprezasti; 08-10-2010, 17:34.

Commenta

nel conto ipotetico sopra era intesa anche l'adozione di una ecu dedicata al tipo di trasformazione......

comunque adattare una iniezione obsoleta come quella della uno a mio parere è inutile, meglio andare su qualcosa di moderno o al massimo una IAW di derivazione coupè turbo.

ciao.

Commenta

Originariamente inviato da imprezasti Visualizza il messaggio
                  infatti il mio pensiero stava lì... trapiantare il motore della super 5 .... ma poi con centralina, pompa benzina, elettronica, cosa devo fare? cambio tutto?

??? 9000 euro per trasformare un 1.2 in turbo???

a questo punto mi prendo la 1.2 16v e gli faccio filtro, scarico, e albero a camme riprofilato e via..
                  .
                  Eh, e per fare un lavoro coi fiocchi spendi 2'000 Euro tra componenti e messa a punto, e non hai la potenza e soprattutto la coppia di un turbo....

Il discorso è semplice, se spendi, ottieni, se non spendi, non vai da nessuna parte....puoi pure farti i collettori a casa, montare un turbo da sfascio, ritardare l'accensione con un variatore d'anticipo fatto in casa e alzare la pressione del carburante con un regolatore delta....
                  Spendi 1000 Euro, ma andrà in moto quel motore?
                  Durerà una settimana?

E' li il nocciolo del discorso...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

ma è tanto semplice.....smonti e rimonti tutto il motore completo della r5 gt compreso di carburatore ed accensione e vai tranquillo 120cv e ti diverti.................
                    Renault 5 gt turbo this is my passion

Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

Commenta

Sto operando...
                    X