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Elaborazione motore mg zr 105

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  • Elaborazione motore mg zr 105


    Ciao a tutti, il mio dubbio e' il seguente:
    Sono in possesso di un MG ZR 105, il 1400 con 103 cv.
    Date le prestazioni non troppo entusiasmanti avevo pensato di montare un motore honda.
    Il mio dubbio e' se e possibile il montaggio, oltre al motore cosa dovrei cambiare(immagino impianto eletrico, centralina e cambio), e che tipo di motore ci vuole..Nel caso non fosse possibile come mi consigliate di incrementare le prestazioni di questo 1400 mantenedo una buona affidabilita' e non spendendo cifre astronomiche?Grazie!

  • #2
    Re: Elaborazione motore mg zr 105

    Tanti invece che cambiare il motore sfruttano tutto ciò che riescono dall'1.8 della 160 cv a livello di pezzi..
    Tipo i collettori di scarico dovrebbero andare bene..
    Life's to short not to!

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    • #3
      Re: Elaborazione motore mg zr 105

      Prendere direttamente una honda?
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

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      • #4
        Re: Elaborazione motore mg zr 105

        Se dovessi cambiare macchina prenderei direttamente una con 200 cv.
        Pero' purtroppo i fondi non sono molti e quindi visto che ho un amico demolitore, se qualcuno mi desse delle risposte certe andrei li e prenderei tutto il necessario con una cifra ridicola..

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        • #5
          Re: Elaborazione motore mg zr 105

          Devil 86 per caso mi sapresti dire cosa si potrebbe adattare oltre ai collettori e che potenza potre raggiungere??

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          • #6
            Re: Elaborazione motore mg zr 105

            il telaio della zr è della honda concerto, usato anche nelle 3 versioni di rover 200 e nelle prime 2 montava il d16 honda.
            ora nn so che motore honda vuoi usare, ma se ti riferisci al b16a2 con i suoi 160 cv e la poca coppia la vedo inutile, visto la spesa e il casino per montarlo, a questo punto molto meglio il k rover vvc 1.8, che si trova in giro a buon prezzo e montarlo è semplice.
            se invece si parla di honda k20 il discorso è diverso, ma dubito che riesci a stare sotto i 5000 euro.
            Ultima modifica di AlbCo; 16-10-2010, 18:25.

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            • #7
              Re: Elaborazione motore mg zr 105

              Sinceramente quello che so è molto poco..
              Dovresti fare un giro sul forum dell'mg zr club o qualcosa del genere per avere più risposte!
              Se non dico cavolate il sistema di scarico (dai collettori al terminale con uscita doppia) dovrebbero essere uguali..
              Se fossi in te prima di mettere le mani nel cofano cercherei un bell'impianto frenante della 160cv!
              Io ho nel box i mozzetti posteriori con i due dischi e tutto l'impianto delle pinze dell'1.8 ma manca la pompa freni, l'ABS e tutto ciò che c'è da cambiare per passare dai tuoi tamburi ai dischi..
              E cambierei anche i dischi anteriori con le relative pinze migliorando così la frenata altrimenti non ti fermi più se vuoi elaborare il motore!
              Ultima modifica di Devil-86; 16-10-2010, 18:55.
              Life's to short not to!

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              • #8
                Re: Elaborazione motore mg zr 105

                Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                il telaio della zr è della honda concerto, usato anche nelle 3 versioni di rover 200 e nelle prime 2 montava il d16 honda.
                ora nn so che motore honda vuoi usare, ma se ti riferisci al b16a2 con i suoi 160 cv e la poca coppia la vedo inutile, visto la spesa e il casino per montarlo, a questo punto molto meglio il k rover vvc 1.8, che si trova in giro a buon prezzo e montarlo è semplice.
                se invece si parla di honda k20 il discorso è diverso, ma dubito che riesci a stare sotto i 5000 euro.
                Scusa la curiosita' ma su che modello era montato il k20??
                Dici che cambiano gli attacchi??
                Chiaramente io prenderei in blocco il motore,il cambio e l' impianto elettrico con relativa centralina..Dici che mi servirebbe qualche altro componente tralasciando i freni e l impianto di raffreddamento??

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                • #9
                  Re: Elaborazione motore mg zr 105

                  è il motore della civic type R, o della integra dc5.
                  se lo trovi a buon prezzo contattami subito

                  per montare un motore del genere devi cambiare tutto, dai leveraggi del cambio, i semiassi, l'impianto elettrico completo, i supporti (e devi farli su misura) l'impianto di raffreddamento, compreso i tubi del riscaldamento, lo scarico, l'impianto di alimentazione e altre piccole cose.
                  poi sei al 100% illegale
                  invece se prendi il 1.8vvc hai un motore simile all'originale, quindi se trovi una zr 160 completa incidentata è una caxxata montarlo.

                  fidati che se messo a punto è un buon motore, io sono anni che ne uso uno soltanto per girare in pista, ora ne sto montando un'altro sotto una rover 100.
                  Ultima modifica di AlbCo; 18-10-2010, 21:36.

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                  • #10
                    Re: Elaborazione motore mg zr 105

                    Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                    è il motore della civic type R, o della integra dc5.
                    se lo trovi a buon prezzo contattami subito

                    per montare un motore del genere devi cambiare tutto, dai leveraggi del cambio, i semiassi, l'impianto elettrico completo, i supporti (e devi farli su misura) l'impianto di raffreddamento, compreso i tubi del riscaldamento, lo scarico, l'impianto di alimentazione e altre piccole cose.
                    poi sei al 100% illegale
                    invece se prendi il 1.8vvc hai un motore simile all'originale, quindi se trovi una zr 160 completa incidentata è una caxxata montarlo.

                    fidati che se messo a punto è un buon motore, io sono anni che ne uso uno soltanto per girare in pista, ora ne sto montando un'altro sotto una rover 100.
                    Perfetto Gia' ho le idee un po piu chiare..
                    Quindi se decidessi di montare il motore della zr 160 che cosa dovrei montare oltre al motore??il cambio e l impianto elettrico cambiano??E poi il radiatore origianale del 1.4 basterebbe o andrebbe sostituito??
                    Scusa se ti faccio tutte queste domande ma su internet ce davvero poca roba riguardo a queste modifiche sulla zr e tu a quanto pare un po di esèerienza ce l hai!!

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