annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio turbina maggiorata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio turbina maggiorata

ciao a tutti, ho in mente di cambiare turbina nella mia auto, il problema č la fattibilitŕ di tale intervento, si tratta di un renault tce e avevo preso in considerazione la IHI vl36 della grande punto abarth.
    So di certo che si dovrebbe flangiare scarico in entrata ed uscita( e questo č fattibilissimo ) il problema č un altro:

come si nota dalle foto la turbina originale č lubrificata tramite il seguente sistema visibile in video:

YouTube - Renault Clio 1.2 TCE Turbine 04

YouTube - Renault Clio 1.2 TCE Engine 07

un altro problema č la funzione overboost che penso sia proprio questa visibile in video oppure č semplicemente la wastegate che apre come in tutte le turbine? :

YouTube - Renault Clio 1.2 TCE Engine 05

Mi potete dare una mano? altri problemi? soluzioni?
    Ultima modifica di dranny; 26-10-2010, 12:06.
    Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
    1.2 turbo cattivissimo....

Re: cambio turbina maggiorata

mi dici dove stanno i problemi?..............l'olio sono 2 tubi, batsa raccordarli.......

la funzione overboost, come la chiami te, consiste ne nn aprire la wastgate per fornire piů pressione, non č una funzione della turbina..........č una funzione dell'elettronica
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

guarda...io non ho mai messo mano su un motore turbo quindi sto cercando di informarmi al meglio, per il problema olio sta nel fatto che non vedo nulla del genere sulla IHI....o sbaglio?
      riguardo invece l'overboost quindi si risolve semplicemente con mappatura giusto?

Commenta

sbagli.........tutte le turbine hanno i passaggi dell'olio, proprio perchč l'alberino lavora su un cuscino d'olio!

non č detto che risolvi con la mappa..........bisogna vedre se la tua elettronica la supporta....ma credo di si, al limite esistono sistemi di overboost aftermarket
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

sono andato da un preparatore....ha detto che si puň fare solo che nel mio caso bisogna raccordare praticamente tutto, oltre alla sezione scarico anche tutto il lato aspirazione ed i raccordi per l'olio...naturalmente il tutto con un intercooler adeguato.
          E secondo me meglio metterci un catalizzatore 200celle brain per diminuire le temperature.

Commenta

Sto operando...
          X