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Consigli elaborazione Motore

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  • Consigli elaborazione Motore

    Salve,allora prima di rivolgermi e andare da un preparatore vero e proprio vorrei prima sapere qui se possibile se la cosa fosse fattibile o meno.

    L'argomento riguarda una Mazda 3 1.6 Turbo Diesel 130 cv circa ed ha le seguenti modifiche:

    -Assetto
    -Scarico
    -Centralina
    -Filtro aria
    -Freni maggiorati e dischi autoventilati

    Ora,so che è un Diesel e non è proprio la cosa migliore ma ora ho questo,secondo voi ci può stare un'elaborazione aggiuntiva non troppo spinta senza spendere troppo soldi e con buoni risultati ?

    Grazie mille a chi risponderà.
    Ultima modifica di VeiRoN; 27-10-2010, 00:47.



  • #2
    Re: Consigli elaborazione Motore

    Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
    Salve,allora prima di rivolgermi e andare da un preparatore vero e proprio vorrei prima sapere qui se possibile se la cosa fosse fattibile o meno.

    L'argomento riguarda un 1.6 Turbo Diesel 130 cv circa con le seguenti modifiche:

    -Assetto
    -Scarico
    -Centralina
    -Filtro aria
    -Freni maggiorati e dischi autoventilati

    Ora,so che è un Diesel e non è proprio la cosa migliore ma ora ho questo,secondo voi ci può stare un'elaborazione non troppo spinta senza spendere troppo soldi e con buoni risultati ?

    Grazie mille a chi risponderà.
    c'e' anche 130cv?pensavo ci fosse solo il 109cv
    cmq per l'impianto frenante dipende sei la userai in pista o meno
    se vai solo su strada,sostituire l'impianto frenante forse e' esagerato,anche perche' quelli after market a volte sono rumorosi
    certo,se poi non ti ci trovi bene gia adesso e ti da l'impressione di frenare poco...allora cambialo subito

    e' fap sta macchina?
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

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    • #3
      Re: Consigli elaborazione Motore

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      c'e' anche 130cv?pensavo ci fosse solo il 109cv
      cmq per l'impianto frenante dipende sei la userai in pista o meno
      se vai solo su strada,sostituire l'impianto frenante forse e' esagerato,anche perche' quelli after market a volte sono rumorosi
      certo,se poi non ti ci trovi bene gia adesso e ti da l'impressione di frenare poco...allora cambialo subito

      e' fap sta macchina?
      lol no per niente frena benissimo,grazie anche a questo mi sono salvato diverse volte a me l'impianto frenante va benissimo così,cmq 130 circa con quelle modifiche sopra elencate.



      PS: mi sa che hai inteso male,quelle sopra sono modifiche che sono state già fatte.
      Ultima modifica di VeiRoN; 27-10-2010, 00:45.


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      • #4
        Re: Consigli elaborazione Motore

        sostituisci il catalizzatore con un 200 celle (a meno che tu non l'abbia già fatto),
        monta un intercooler maggiorato e fai rivedere la mappa per sfruttare al meglio i nuovi componenti, questo è quello che potresti fare senza spendere tantissimo.
        Il prossimo step sarebbe cambiare turbina, ma i costi salirebbero..
        EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
        EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
        EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
        ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

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        • #5
          Re: Consigli elaborazione Motore

          Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
          lol no per niente frena benissimo,grazie anche a questo mi sono salvato diverse volte a me l'impianto frenante va benissimo così,cmq 130 circa con quelle modifiche sopra elencate.



          PS: mi sa che hai inteso male,quelle sopra sono modifiche che sono state già fatte.
          aaaaaaaaaaaaaaaaaaah capito
          cmq,dovresti vedere che esperienza c'e' su sti motori...non sono rari,quindi ci avranno messo mano in in molti credo...
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

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          • #6
            Re: Consigli elaborazione Motore

            Originariamente inviato da CARRO87 Visualizza il messaggio
            sostituisci il catalizzatore con un 200 celle (a meno che tu non l'abbia già fatto),
            monta un intercooler maggiorato e fai rivedere la mappa per sfruttare al meglio i nuovi componenti, questo è quello che potresti fare senza spendere tantissimo.
            Il prossimo step sarebbe cambiare turbina, ma i costi salirebbero..
            si il 200 celle sul diesel è proprio consigliato

            metti un 100 celle...o estirpalo del tutto


            Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

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            • #7
              Re: Consigli elaborazione Motore

              Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
              si il 200 celle sul diesel è proprio consigliato

              metti un 100 celle...o estirpalo del tutto
              mmmm.... Non credo.. 100 celle perdi troppo ai bassi,
              e il bollino blu non credo sia facile passarlo
              e soprattutto, lavorando in Ford ho avuto la possibilità
              di provarle tutte e due, una con il 100 celle ed una con il 200 celle...
              Ultima modifica di CARRO87; 27-10-2010, 14:30.
              EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
              EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
              EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
              ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

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              • #8
                Re: Consigli elaborazione Motore

                Originariamente inviato da CARRO87 Visualizza il messaggio
                mmmm.... Non credo.. 100 celle perdi troppo ai bassi,
                e il bollino blu non credo sia facile passarlo
                e soprattutto, lavorando in Ford ho avuto la possibilità
                di provarle tutte e due, una con il 100 celle ed una con il 200 celle...
                di di quali differenze hai riscontrato ?

                Cmq dovrei avere lo stesso motore della Focus se ricordo bene.


                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                aaaaaaaaaaaaaaaaaaah capito
                cmq,dovresti vedere che esperienza c'e' su sti motori...non sono rari,quindi ci avranno messo mano in in molti credo...
                perchè mi dai del cornuto ?

                scherzo eh.
                Ultima modifica di VeiRoN; 27-10-2010, 15:20.


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                • #9
                  Re: Consigli elaborazione Motore

                  anche se le differenze sono minime.. Ho notato
                  che con il 100 celle l'auto era più lenta ai bassi giri rispetto
                  all' altra provvista di un 200 celle, agli alti non ho notato differenze
                  sostanziali..
                  EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
                  EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
                  EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
                  ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

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                  • #10
                    Re: Consigli elaborazione Motore

                    visto che non ha il fap il cat sul diesel come tutto los carico conta cazzi...

                    meglio un 200se deve proprio cambiarlo anche perchè poi avrebbe kazziature varie...

                    -turbina maggiorata.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

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