Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica 166 2.5 turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modifica 166 2.5 turbo

ciao a tutti mi sono appena iscritto e sono alla ricerca di alcune info x modifica mia alfa 166 2.5 V6 24V.
    Volendola potenziare con nuovi pistoni e bielle in aggiunta mettere anche una turbina, dovrò sicuramente modificare se non addirittura cambiare il cambio essendo questo originale a 4 rapporti automatico, se non anche il pacco frizione maggiorato.
    Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare nel sapere a chi rivolgermi x info su queste eventuali modifiche?
    vi ringrazio a presto Giuliano

Re: modifica 166 2.5 turbo

ma passare a un 3.0 o 3.2 non sarebbe piu' semplice ed economico?
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Dipende da che potenza vuoi raggiungere,se ti accontenti di un 30cv in più fai prima a prendere il 3,0 24v e montarlo così com'é...se vuoi di più,bielle e pistoni reggono fino a circa 400cv (i pistoni cedono prima però,e non sono adatti per un motore turbo)...

Commenta

Originariamente inviato da pastarella44 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti mi sono appena iscritto e sono alla ricerca di alcune info x modifica mia alfa 166 2.5 V6 24V.
        Volendola potenziare con nuovi pistoni e bielle in aggiunta mettere anche una turbina, dovrò sicuramente modificare se non addirittura cambiare il cambio essendo questo originale a 4 rapporti automatico, se non anche il pacco frizione maggiorato.
        Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare nel sapere a chi rivolgermi x info su queste eventuali modifiche?
        vi ringrazio a presto Giuliano
        frizione??

Commenta

Se il cambio è a convertitore di coppia NON ha la frizione, se la fai turbo devi cambiare l'intero cambio.
          Certo che se parti pensando che hai la frizione sei messo male a livello di conoscenze meccaniche...
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

io già immagino l'acquisto di una rinforzata e poi la faccia durante il montaggio
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              io già immagino l'acquisto di una rinforzata e poi la faccia durante il montaggio
              ma si dai, tira qui, spingi là, una martellatina qui un colpo di lima là
              e via che va

una volta uno mi ha chiesto se poteva montare delle gomme di 15 su un cerchio di 16, semplicemente secondo lui era necessario "tirarle" un pò

Commenta

Originariamente inviato da Capitancombo Visualizza il messaggio
                ma si dai, tira qui, spingi là, una martellatina qui un colpo di lima là
                e via che va

una volta uno mi ha chiesto se poteva montare delle gomme di 15 su un cerchio di 16, semplicemente secondo lui era necessario "tirarle" un pò
                mica e' impossibile...

un mio amico ha montato le 185 su un cerchio da 8,5 pollici(che avrebbe bisogno come minimo delle 205...)
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  mica e' impossibile...

un mio amico ha montato le 185 su un cerchio da 8,5 pollici(che avrebbe bisogno come minimo delle 205...)
                  credo intendesse il diametro....
                  Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    credo intendesse il diametro....
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    si si ho capito...cioe' montare una gomma per cerchio 15,su un cerchio 16...
                    se ha una spalla molto alta,chesso'...almeno 60,teoricamente non e' impossibile...
                    certo e' stupido e pericoloso

Commenta

Sto operando...
                    X