Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

    ciao a tutti ragazzi è da un po che non scrivo...

    mio fratello si è comprato la 147 1.9 jtd prima serie da 115cv...
    ha optato per questa perche la 1.9 da 140 cv che aveva trovato aveva troppi chilometri...

    ha deciso quindi di modificare la sua e di portarla a 140 cv e 6 marce è una cosa fattibile ??

    oltre alla mappa alla sostituzione del cambio c'è altro da fare, per esempio sostituire la frizione ??

    se invece volesse tenere il cambio a 5 marce la frizione la dovrebbe cambiare per forza vero ? e se si con quale...



    scusate le troppe domande e grazie in anticipo per l'aiuto!
    Ultima modifica di konther; 02-11-2010, 20:39.
    K.ontheR. Tuning Club - Killer on the Road
    www.konther.altervista.org

    Every Weather we go Ride
    QUALITA'... non QUANTITA'

  • #2
    Re: Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

    guarda che non cambia mica solo la mappa
    sono abbastanza diversi come motori
    parli di un jtd 8valvole e di un multijet 16 valvole.....
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

      Originariamente inviato da konther Visualizza il messaggio
      ciao a tutti ragazzi è da un po che non scrivo...

      mio fratello si è comprato la 147 1.9 jtd prima serie da 115cv...
      ha optato per questa perche la 1.9 da 140 cv che aveva trovato aveva troppi chilometri...

      ha deciso quindi di modificare la sua e di portarla a 140 cv e 6 marce è una cosa fattibile ??

      oltre alla mappa alla sostituzione del cambio c'è altro da fare, per esempio sostituire la frizione ??

      se invece volesse tenere il cambio a 5 marce la frizione la dovrebbe cambiare per forza vero ? e se si con quale...


      scusate le troppe domande e grazie in anticipo per l'aiuto!
      cambiano un bel po di cosette..certo con una mappa ci puoi anche arrivare sui 140 ma non è la stessa cosa..perché hanno dei comportamenti diversi l'8v e il 16v.. io avrei aspettato e preso direttamente un 140

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

        Originariamente inviato da konther Visualizza il messaggio
        ciao a tutti ragazzi è da un po che non scrivo...

        mio fratello si è comprato la 147 1.9 jtd prima serie da 115cv...
        ha optato per questa perche la 1.9 da 140 cv che aveva trovato aveva troppi chilometri...

        ha deciso quindi di modificare la sua e di portarla a 140 cv e 6 marce è una cosa fattibile ??

        oltre alla mappa alla sostituzione del cambio c'è altro da fare, per esempio sostituire la frizione ??

        se invece volesse tenere il cambio a 5 marce la frizione la dovrebbe cambiare per forza vero ? e se si con quale...



        scusate le troppe domande e grazie in anticipo per l'aiuto!

        per la frizione dipende quanti km ha la 115cv... sono motori diversi, ma qualcosa si può fare. Perché 6 marce? con 140 cavalli sei marce non ti servono più di tanto, la sesta nella multijet è di riposo, non una marcia di tiro.
        spiegami cosa vuoi fare e ti dico come intervenire...
        VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
        Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

        ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
        Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
        AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
        Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

          io mi accontenterei di una buona mappa...
          e alla fine come potenza si assomiglieranno abbastanza.

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

            Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
            io mi accontenterei di una buona mappa...
            e alla fine come potenza si assomiglieranno abbastanza.
            per la potenza sicuramente. Appena ci dice il kmetraggio, si capisce anche com'è lo stato della frizione...
            VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
            Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

            ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
            Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
            AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
            Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

              poi il 5 marce fiat,quello usato sulle stilo jtd non e' affatto lungo
              e' lo stesso usato sulla 147 immagino
              rispetto al 6 marce,si sente la mancanza dell'ultimo rapporto autostradale
              ma dalla prima alla quinta,la rapportatura e' simile
              cioe' non e' un 5 marce per risparmiare sui consumi..ma per avere sempre il motore in tiro
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                guarda che non cambia mica solo la mappa
                sono abbastanza diversi come motori
                parli di un jtd 8valvole e di un multijet 16 valvole.....
                si questo lo sapevo...

                Originariamente inviato da tipozza Visualizza il messaggio
                cambiano un bel po di cosette..certo con una mappa ci puoi anche arrivare sui 140 ma non è la stessa cosa..perché hanno dei comportamenti diversi l'8v e il 16v.. io avrei aspettato e preso direttamente un 140
                e lo vedo che lo hai anche un 140 cv... cmq doveva comprare una car e non ha potuto aspettare tanto e li dove sta lui non si trovano facilmente quelle con 140 cv

                Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
                per la frizione dipende quanti km ha la 115cv... sono motori diversi, ma qualcosa si può fare. Perché 6 marce? con 140 cavalli sei marce non ti servono più di tanto, la sesta nella multijet è di riposo, non una marcia di tiro.
                spiegami cosa vuoi fare e ti dico come intervenire...
                infatti lui la vuole di riposo cosi quando vuole correre non la usa e quenado viaggia tranquillo ha la sesta che lo aiuta !

                lui cmq il cambio a 6 marce lo vorrebbe mettere (non per forza) ovvero lui dice : se non serve per forza la 6 lasciamo questo...
                e poi la vuole portare a 140cv.

                la frizione le 115 da nuova regge tutti quei cavalli e tutta quella coppia ??
                era questo che volevo sapere della frizione !

                Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                io mi accontenterei di una buona mappa...
                e alla fine come potenza si assomiglieranno abbastanza.
                anzi penso che con la mappa l'8v abbia piu coppia del 16v originale

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                poi il 5 marce fiat,quello usato sulle stilo jtd non e' affatto lungo
                e' lo stesso usato sulla 147 immagino
                rispetto al 6 marce,si sente la mancanza dell'ultimo rapporto autostradale
                ma dalla prima alla quinta,la rapportatura e' simile
                cioe' non e' un 5 marce per risparmiare sui consumi..ma per avere sempre il motore in tiro
                lui infatti vuola la 6 di riposo ! (ma non per forza)
                K.ontheR. Tuning Club - Killer on the Road
                www.konther.altervista.org

                Every Weather we go Ride
                QUALITA'... non QUANTITA'

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

                  Originariamente inviato da konther Visualizza il messaggio
                  si questo lo sapevo...



                  e lo vedo che lo hai anche un 140 cv... cmq doveva comprare una car e non ha potuto aspettare tanto e li dove sta lui non si trovano facilmente quelle con 140 cv



                  infatti lui la vuole di riposo cosi quando vuole correre non la usa e quenado viaggia tranquillo ha la sesta che lo aiuta !

                  lui cmq il cambio a 6 marce lo vorrebbe mettere (non per forza) ovvero lui dice : se non serve per forza la 6 lasciamo questo...
                  e poi la vuole portare a 140cv.

                  la frizione le 115 da nuova regge tutti quei cavalli e tutta quella coppia ??
                  era questo che volevo sapere della frizione !



                  anzi penso che con la mappa l'8v abbia piu coppia del 16v originale



                  lui infatti vuola la 6 di riposo ! (ma non per forza)

                  Allora chiariamo alcuni punti:
                  la coppia di un 115 cv mappato sale a 39 kgm, la 140cv 41 kgm... quindi il cambio regge tranquillamente, la frizione durerà un po' meno ma io ho rimappato la mia (che è un 115 cv) quando aveva 40k km... e la frizione originale l'ho cambiata 100k km dopo. Quindi sotto quel punto di vista, non dovrebbero esserci problemi, anche se dipende molto dallo stile di guida... io c'ho girato in pista e c'ho fatto gare di accelerazione. Per il cambio sei marce, se proprio lo vuole, digli di fare il cambio quando la frizione sta finendo, perché conviene cambiarla... Cercasse un cambio con il sistema Q2, perché dovendo tirare giù il cambio.... costa 400 euro e ci sono un paio di gommini da cambiare, ma per il resto è tutto plug&play. La macchina ha l'ESP(VDC)?
                  per montare il cambio a sei marce, ho messo la frizione della 140cv.

                  Ecco le caratteristiche della mia:
                  Alfa 147 3P JTD 8V distinctive, verde acero, interni in pelle cuoio. Paraurti anteriore Helvetia Autodelta Limited, Minigonne Novitec, Antennina corta 156, Fari originali GTA, kit conversione H7-Xenon, Frecce bianche GTA, Fari posteriori fumè MHW modificati artigianalmente, Batticalcagno LineaAlfa, Antifurbo Satellitare, Sensori di Parcheggio Metasat, Tappetini specifici Simoni Racing, Pomello - Pedaliera - Copricintura - Barra Duomi Momo, Cerchi Toora T950 8''x17 Cromelook, Downpipe by Stileo, Centrale di scarico Inox, Scarico Inox Ragazzon 2x70, Vetri posteriori oscurati, Assetto Bilstein Sprint/Eibach Pro-Kit rinforzato su richiesta. Falken 215/45 zr17 FK452, Filtro a pannello K&N, Frizione e spingidisco derivazione mjet140, Cambio 6 marce derivazione mjet150, Turbina maggiorata e rinforzata Turmax derivazione vnt1850, Sedili sportivi in pelle a guscio, Cinture a 4 punti sparco, Portastrumenti artigianale, Strumentazione 7 colori Timex (prex turbo, prex olio, temp olio)... HI-FI:Sorgente Clarion VRX 848 RVD, Sintonizzatore TV Clarion TTX 502, Antenna Clarion diversity, Fronte anteriore Kicker Pulse.
                  Powered by Ice Engineering

                  E' la mia firma sul 147vc
                  VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                  Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                  ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                  Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                  AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                  Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alfa 147 1.9 JTD da 115cv a 140cv

                    Originariamente inviato da konther Visualizza il messaggio


                    lui infatti vuola la 6 di riposo ! (ma non per forza)
                    non so se dipenda molto dalla mappa però la sesta non mi sembra cosi di riposo nella mia..certo a 120 sta sui 2000 rpm però se affondi sale che una bellezza e velocemente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X