annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

K04 su TSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• K04 su TSI

Ciao a tutti, sapete se il turbocompressore K04 (ke viene montato da sempre con successo sui TFSI 200cv) puo essere installato anche sulle nuove motorizzazioni TSI?

qualcuno l'ha gia fatto?

inoltre sono tutti uguali i turbocompressori dei seguenti modelli? (S3, TTs, leon cupra e cupra R, golf gti edition 30)
    anche le nuove scirocco R e golf R? stessi codici etka?

grazie
    Ultima modifica di fede87tt; 02-11-2010, 23:14.
    "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion

Re: K04 su TSI

Originariamente inviato da fede87tt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sapete se il turbocompressore K04 (ke viene montato da sempre con successo sui TFSI 200cv) puo essere installato anche sulle nuove motorizzazioni TSI?

qualcuno l'ha gia fatto?

inoltre sono tutti uguali i turbocompressori dei seguenti modelli? (S3, TTs, leon cupra e cupra R, golf gti edition 30)
    anche le nuove scirocco R e golf R? stessi codici etka?

grazie

Sui 2.0 TFSI 200cv è montata la turbina K03.
    Anche il nuovo 2.0 TSI monta la K03.

La K04 viene montata dai modelli che hai messo sotto, cioè le versioni più potenti trà i modelli di Audi(esclusa TTRS), VW e Seat.

Le K04 dovrebbero essere tutte uguali(non sò però se cambiano qualche raccordo o flange e i codici in base ai modelli dove sono montate).

Commenta

Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
      Sui 2.0 TFSI 200cv è montata la turbina K03.
      Anche il nuovo 2.0 TSI monta la K03.

La K04 viene montata dai modelli che hai messo sotto, cioè le versioni più potenti trà i modelli di Audi(esclusa TTRS), VW e Seat.

Le K04 dovrebbero essere tutte uguali(non sò però se cambiano qualche raccordo o flange e i codici in base ai modelli dove sono montate).

quindi? dici che si può fare nel TSI?

c'è chi ha provato a metterla nel 1.8TSI ma non è riuscito x motivi di ingombro...

il tizio che ci ha provato non è un incapace ma un preparatore conosciuto che ne ha fatte molte di preparazioni sui TFSI (sui TSI credo ancora poche...)
      quindi o il cliente gli ha portato un k04 non adatto (se ne esistono vari tipi magari cambia il collettore) oppure proprio non ci va su quel motore...
      "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion

Commenta

quindi? dici che si può fare nel TSI?

c'è chi ha provato a metterla nel 1.8TSI ma non è riuscito x motivi di ingombro...

il tizio che ci ha provato non è un incapace ma un preparatore conosciuto che ne ha fatte molte di preparazioni sui TFSI (sui TSI credo ancora poche...)
        quindi o il cliente gli ha portato un k04 non adatto (se ne esistono vari tipi magari cambia il collettore) oppure proprio non ci va su quel motore...

Non conosco le differenze tra i TFSI e i TSI.
        Ho letto in giro che è cambiato l'alloggiamento della pompa della benzina.
        Però di altre differenze dovrei cercare qualche rivista che ho.
        Potrebbe magari essere che rispetto alla k03, cambi anche la flangia sul collettore di scarico.
        Sicuramente però il preparatore in questione ne sà enormemente più di mè.

Io quel poco che sò l'ho letto sulle riviste(Auto - Elaborare)

Commenta

Le K04 sono PLUG AND PLAY per i tfsi 200hp, vanno benissimo e rendono tanto....

Pero' c'è una cosa, il nuovo 210hp, almeno nella scirocco tsi 210hp non ha piu' la K03 ma una IHI.... Ma è lo stesso, la K04 (montata su cupra, S3, R) va benissimo lo stesso... mi pare 1400 euro e passi la paura...
          BMW 535D M-Sport
          272hp----->330hp
          Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
          Le mie ex Bimbe
          Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
          Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
          Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
            Le K04 sono PLUG AND PLAY per i tfsi 200hp, vanno benissimo e rendono tanto....

Pero' c'è una cosa, il nuovo 210hp, almeno nella scirocco tsi 210hp non ha piu' la K03 ma una IHI.... Ma è lo stesso, la K04 (montata su cupra, S3, R) va benissimo lo stesso... mi pare 1400 euro e passi la paura...
            alcuni montano la IHI è vero, la mia dovrebbe essere una K03...
            ma allora se si monta tranquillamente, è possibile che il cliente gli ha portato un modello sbagliato di K04? sono tutte proprio perfettamente uguali?

se fosse vero che non ci va c'è modo di modificare il collettore e farcela andare? tipo tagliarlo, angolarlo appena e poi saldarlo...che ne so...

Commenta

alcuni montano la IHI è vero, la mia dovrebbe essere una K03...
              ma allora se si monta tranquillamente, è possibile che il cliente gli ha portato un modello sbagliato di K04? sono tutte proprio perfettamente uguali?

se fosse vero che non ci va c'è modo di modificare il collettore e farcela andare? tipo tagliarlo, angolarlo appena e poi saldarlo...che ne so...
              Mi sembra stranissimo che non ci vada, è plug and play la K04...dovresti contattare l'utente PEPPELEONTARANTO e chiedere a lui...
              BMW 535D M-Sport
              272hp----->330hp
              Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
              Le mie ex Bimbe
              Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
              Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
              Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

Mi sembra stranissimo che non ci vada, è plug and play la K04...dovresti contattare l'utente PEPPELEONTARANTO e chiedere a lui...
                quest'utente l'ha gia montata?

cmq tra 1.8TSI e 2.0TSI non cambia nulla, apparte la corsa dell'albero motore ridotta nel 1.8, anche il turbo è lo stesso, quindi non capisco perchè non ci va...

Commenta

è tutt'altro che plug and play sui TSI

Commenta

Per starci come spazio ci sta anche sul 1.4, il problema è mapparla, accordare i tubi (sul 1,4 non ci va plug&play) e sopratutto che se con un 2.0 hai un discreto turbo-lag, con un 1.8 peggio, e figurati con un 1.4.
                    Se hai un 1.4 160/180 allora può essere un'ottima mossa per cavarci 250cv.

Commenta

Sto operando...
                    X