annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fumi vapori olio e motore a 3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fumi vapori olio e motore a 3

ciao a tutti ho un bel problema con la mia polo 6n 1400 e mi serve il vostro aiuto.Quando metto in moto la polo esce dal tubo vapori olio una gran quantitŕ di vapore bianco e il motore tende a andare a 3 a minimo,mentre invece in marcia il motore gira bene e non ha cali di potenza o strappi..il problema diminuisce usando la macchina per molto tempo in quel caso il fumo dei vapori olio diminuisce drasticamente quasi a zero e il motore gira quasi bene..ho pensato non fosse una fascia rotta ma olio non me ne consuma nulla..l ultimo rabbocco l ho fatto 4-5 mesi fa e mancheranno si e no 100 gr d'olio.Il problema me lo sta facendo da circa 3 mesi..ho pensato visto che usandolo per molto tempo il problema si attenua che potrebbero essere le fasce incollate a causa dell'olio in cattive condizioni..prima di rimettere l olio nuovo l anno scorso c erano diverse incrostazioni sotto il coperchio punterie(ho preso un motore usato e a giudicare dal coperchio punterie l olio non era cambiato tanto spesso), e ho pensato che col tempo mettendo olio sintetico ste incrostazioni si siano staccate incollando qualche fascia..chiedo aiuto a voi..ripeto il motore non mangia olio fa una gran quantita di fumo dai vapori olio e a minimo tende a girare come a 3..in marcia o superando i 1000 giri invece gira bene senza cali di potenza o strappi..

Re: fumi vapori olio e motore a 3

quanti km ? o sfiata dalle fasce, oppure si e' mischiata acqua nella coppa.
    ma bisogna vedere. puo' essere anche un falso allarme,
    magari e' la condensa xche' fuori fa' freddo
    in ogni caso si puo' provare la compressione cilindri dal meccanico..
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

ciao razzo grazie della risposta..i km dovrebbero essere sui 120000,non molti per quel motore..acqua nella coppa no perche l olio non ha presenza d'acqua ma ho notato rimane poco viscido sembra quasi abrasivo come se fosse molto vecchio..eppure dall anno scorso ho percorso sicuramente meno di 10000 km..il motore l ho preso usato e non so quanto č rimasto fermo e sicuramente il proprietario non cambiava l olio ogni 10000 km ,visto lo stato del coperchio punterie che presentava delle incrostazioni d'olio..la mia paura č che mettendo olio sintetico abbia sciolto piano piano delle incrostazioni interne al blocco e abbia fatto una miscela d'olio che mi ha incollato le fasce..per te č possibile?altra cosa..se usassi il sintoflon potrei risolvere questo problema?ottima l'idea della prova di compressione..al piu presto provedero a farla anche se secondo me la compressione c'č..la macchina non presenta problemi di accensione a freddo e il motore in accensione non gira manco da spompato..cmq č una prova che faro per sicurezza

Commenta

si, conviene fare la prova di compressione a freddo, prima di pensare a qualsiasi intervento.
        120.000 km non sono molti, ma dipende da come e' stato utilizzato il motore.
        se x il tragitto casa ufficio di 5km e non va' neanche in temperatura, allora le fasce
        risentono molto dell' usura.
        cmq. anche con compressione non al 100% il motore si avvia senza problema.
        ne ho viste molte di fiat uno sfruttate al massimo fare piu' fumo dal tubo di recupero
        che dal terminale di scarico..
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.

Commenta

e se la compressione fosse ok? Se mi gira ci piazzo il motore 1800 turbo del golf

Commenta

stamattina a motore freddo ho controllato le candele..e nel 3 cilindro era imbrattata leggermente la candela d olio..a caldo quando smontavo le candele non si notava ma oggi a freddo č abbastanza evidente..che dite provo col sintoflon et o sono soldi buttati?in caso ci aggiungo anche il sinflon oilseal apposta per motori con trafilaggi vari..mi sembrava olio non ne consumasse ma un po ne consuma anche se dallo scarico non vedo fumate blu..ma dallo sfiato fuma e non poco

Commenta

nessuno???

Commenta

Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
                stamattina a motore freddo ho controllato le candele..e nel 3 cilindro era imbrattata leggermente la candela d olio..a caldo quando smontavo le candele non si notava ma oggi a freddo č abbastanza evidente..che dite provo col sintoflon et o sono soldi buttati?in caso ci aggiungo anche il sinflon oilseal apposta per motori con trafilaggi vari..mi sembrava olio non ne consumasse ma un po ne consuma anche se dallo scarico non vedo fumate blu..ma dallo sfiato fuma e non poco
                fai fare la prova compressione!!
                M

Commenta

purtroppo la prova compressione non l'ho potuta fare ,pero ho messo il sintflon e ogni volta che la uso sembra vada sempre meglio(almeno per il momento) fumo dai vapori ne esce molto ,molto meno e la 3 candela rimane un po nera adesso ma non bagnata come prima resta solo scuro l'elettrodo..ora terro l'olio per 1000 km poi butto via il 5w30 esageratamente liquido per il cesso di motore che ho e ci rimetto il 10w40 semisintetico..ho preso l'aerexons come olio..cosa ne pensate di quest'olio?

Commenta

Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
                    purtroppo la prova compressione non l'ho potuta fare ,pero ho messo il sintflon e ogni volta che la uso sembra vada sempre meglio(almeno per il momento) fumo dai vapori ne esce molto ,molto meno e la 3 candela rimane un po nera adesso ma non bagnata come prima resta solo scuro l'elettrodo..ora terro l'olio per 1000 km poi butto via il 5w30 esageratamente liquido per il cesso di motore che ho e ci rimetto il 10w40 semisintetico..ho preso l'aerexons come olio..cosa ne pensate di quest'olio?
                    mah, io controllerei i cavi candele (se ci sono) oppure le bobine,
                    hai visto mai che potrebbe essere anche un problema di accensione ?

Commenta

Sto operando...
                    X