annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima elaborazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima elaborazione

    Salve ragazzi!

    Per la prima volta mi avvicino a questo mondo da perfetto ignorante!

    Ad ogni modo...

    Quali modifiche (puramente x aumentare la potenza/velocità/coppia) si possono apportare ad una macchina per renderla "interessante"???

    Grazie mille in anticipo!

  • #2
    Re: Prima elaborazione

    che auto e'? alimentaziome? turbo o aspirato?
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Prima elaborazione

      Domanda troppo generica....
      ---------------------------------------------------


      ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

      Commenta


      • #4
        Re: Prima elaborazione

        Mi scuso per la domanda generica...

        La macchina è una punto primo tipo benzina aspirata! (75cv se può essere d'aiuto)

        Commenta


        • #5
          Re: Prima elaborazione

          imho partendo dal 75cv si possono fare diversi interventi..
          soft tuning, con filtro sportivo, e ottimizzazione flussi di aspirazione/scarico...
          anche un olio piu' fluido aiuta, 5W40 al posto del 10W40, ma senza esagerare..
          e controllando sul libretto se e' in specifica..
          l'incremento su un motore da 75 cv puo' essere di 2-3 CV ma dipende da molti fattori.
          (probabilmente si sta' ancora nei limiti del C.d.S.)
          per qualcosa di piu', solo uso pista, ma con costi piu' alti,
          si puo' lavorare la testata, ottimizzazione flussi, lucidatura condotti, albero a cammes
          piu' spinto, molle valvole, e magari anche una spianata alla testata, tenendo sempre
          conto del limite di detonazione della benzina utilizzata...
          in questo caso l'incremento e' piu' alto, diciamo su 20..30cv
          (l' aspirato 1000cc della Kawa Ninja ha 200cv a 13.000 rpm, con pistoni, bielle e albero adatti, ma e' un motore da moto)
          Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
          le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
          Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

          Commenta


          • #6
            Re: Prima elaborazione

            sul fire che hai te quando ci fai scarico libero, filtro a pannello su airbox rivisto, camme + spinto, assetto e un filo di centralina e ti diverti parecchio

            stò facendo una cosa simile alla mia, che è 1.1 xò
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • #7
              Re: Prima elaborazione

              modifiche ce ne sono èparecchie tutto sta da cosa vuoi ottenre e quanto vuoi spendere
              --Folies Racing--
              MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

              Commenta


              • #8
                Re: Prima elaborazione

                più di qualche affinamento, a basso costo non farei
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta

                Sto operando...
                X