annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione 500 sporting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborazione 500 sporting

salve, mi sono appena iscritto a questo forum,vedo ke è molto interessante.volevo fare alcune domande.stò preparando una fiat 500 sporting per gare di formula crono,e neve ghiaccio,per non elaborare il motore 1.108 volevo trapiantare il motore 1.242 16v 86cv della punto.compreso il cambio.secondo voi ci può stare senza problemi?ke semiassi devo usare,gli originali 500,o quelli della punto?posso usare il radiatore originale?cosa posso fare per guadagnare qualke cavallo in piu?volevo anche cambiare la coppia conica originale punto con una piu corta.sapreste dirmi ke serie mettere?grazzie a tutti.

Re: elaborazione 500 sporting

Ciao e benvenuto sul forum.
    Dai una lettura in questa sezione, e troverai le risposte.
    Se n'è parlato un bel pò di volte.
    Se ci son dubbi, chiedi pure.

saluti
    Lucky
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

benvenuto... quoto lucky
      http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
      http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

innanzitutto il cambio ti conviene tenere il tuo,sono entrambi fire e l'unica cosa che cambia è la rapportatura, e se vuoi un cambio corto, beh, più corto di quello della sporting nn ce ne è........... in secondo luogo il 16v non ti fa chiudere il cofano.......devi quanto meno modificarlo.....e capisci che poi la cosa diventa vistosa.....

ti conviene mettere, come si fa di solito, il 1.2 da 75 cv 8v
        Ultima modifica di EGOSTAR; 30-11-2010, 19:05.
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

grazie mille, x il cofano non c'è problema,al limite lo modifico,tanto la uso in gara.mi interessava sapere per i semiassi,ed il radiatore se sono compatibili.x i semiassi sembra di si se uso il suo cambio.
          Cosa posso farci per arrivare intorno ai 100-110cv?
          sia con il 1.2 75 cv ,ke con il 1.2 86 cv 16v

domandaosso montare i freni anteriori della uno turbo?
          basta montare dischi e pinza ed è a posto,o bisogna fare qualke altra modifica?
          Per correre su neve ghiaccio la vorrei alzare 2-3 centimetri.cosa mi consigliate?volevo provare a vedere se con le molle della uno o y10 facevo qualcosa.
          Grazie a tutti

Commenta

filtro scarico completo, centralina albero a camme lucidatura testa, taglio guidavalvole mappa........davanti nn so per i freni, sicuro puoi mettere i dischi al posteriore della uno o dlla punto

la 500 per ghiaccio e neve per me ha il passo troppo corto ed è incontrollabile......
            Ultima modifica di EGOSTAR; 01-12-2010, 01:39.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

motore 1242 16V con cambio 1.1
              filtro, scarico e centralina = 100 CV
              poi metti freni 257 mm di punto sporting \ Y E.R.

[RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

ciao vedo ke sei connesso,hai ragione per il passo della 500,ne ho vista una l'anno scorso,e andava abbast bene sul ghiaccio.corrono anke delle 112 abarth,e penso sia sullo stesso livello.tu ke dici?
                Per il discorso radiatore posso montare l'originale della 500 sporting?e per le molle assetto,per alzarla un po ke posso fare?grazie

Commenta

per alzare l'assetto mi sembra di avere visto da qualche parte in rete, credo su ammortizzatoriauto.it, che ci sono dei distanziali da interporre alle molle. vengono usati per vetture su cui ci vanno caricati pesi extra, o nel caso che si debba magari trainere una roulotte o cose cosi. non alzano molto ma...
                  altrimenti potresti provare a rivolgerti a chi elabora fuoristrada.
                  per il radiatore secondo il mio personalissimo parere se corri su neve e ghiaccio non avrai problemi di raffreddamento, quindi l'originale, pur se in teoria sottodimensionato, va bene. magari inizia con quello poi fai delle prove e vedi, puoi valutare di aggiungere un radiatore olio...

Commenta

ciao grazie per la dritta.ma tu l'hai già provato il 1242 16v con 100 cv?come ti sembra?dovrebbe viaggiare la 500 con questo motore.per i freni da 257mm della punto sporting,per montarli devo mettere anke le pinze della punto?o vanno bene le originali 500 sporting?i suoi sono i 240mm.grazie

Commenta

Sto operando...
                    X