Salve, visto che ho un grosso problema con la mia auto (calibra 16V motore X20XEV 136 cv ecotech), gia' postato in questo forum "Funzionano solo 2 cilindri", volevo sapere alcune cose che non mi sono molto chiare.
sulla mia auto ho montato un impianto GPL con polmone, senza iniettori GPl, uno di quelli dove il gas entra dal tubo di aspirazione aria, subito dopo il debbimetro, ora l'auto va a 2 cilindri, sia a benzina che a GPL, ed e' proprio su questo problema che vorrei un chiarimento....
il mio gassista, mi ha detto che normalmente la centralina della benzina, non deve funzionare (e' del tutto spenta) quando l'auto va a GPL.
ho notato pero' che ce uno scatolino nero con su scritto "Emulatore di iniezione universale 4 cilindri Lovato"" installato vicino all'elettrovalvola GPl quella che viene prima del polmone, che apre il gas se giro la chiave.
ora partendo da queste ultime considerazioni, e' sempre se il mio Gassissta non mi ha detto ca.....te, puo' essere secondo voi che il problema del malfunzionamento (solo il 1 ed il 3 cilindro funzionano) sia dovuto alla rottura di questo emulatore di iniezione universale 4 cilindri?
Stamattina ho fatto una prova, con il motore avviato o tolto lo spinotto dell'emulatore di iniezione, e si e spento tutto, stessa cosa se va a GPL.
poi ho notato che appena giro la chiave si sente la pompa della benzina che mette in pressione il carburante, ma il rumore e molto diverso rispetto a quando l'auto non aveva problemi, adesso il rumore che sento e come se la batteria fosse scarica.
ho gia' cambiato candele e cavi candele, la corrente esce dalla bobbina per tutti e 4 le pippette presenti, le candele dei cilindri che non vanno sono annerite moltissimo, non e olio pero' e' come se fossero bruciate, le ho pure scambiate di posto ma si anneriscono sempre negli stessi cilindri, 2 e 4, mentre il 1 ed il 3 che funzionano le candele sono ok.
ho fatto testare pure la compressione cilindri ed e' ok, il motore e'stato rifatto completamente 1 anno fa' perche' consumava un po' d'olio.



non so piu'che pesci pigliare..... mi fido della vostra professionalita'
vi ringrazio in anticipo...
sulla mia auto ho montato un impianto GPL con polmone, senza iniettori GPl, uno di quelli dove il gas entra dal tubo di aspirazione aria, subito dopo il debbimetro, ora l'auto va a 2 cilindri, sia a benzina che a GPL, ed e' proprio su questo problema che vorrei un chiarimento....
il mio gassista, mi ha detto che normalmente la centralina della benzina, non deve funzionare (e' del tutto spenta) quando l'auto va a GPL.
ho notato pero' che ce uno scatolino nero con su scritto "Emulatore di iniezione universale 4 cilindri Lovato"" installato vicino all'elettrovalvola GPl quella che viene prima del polmone, che apre il gas se giro la chiave.
ora partendo da queste ultime considerazioni, e' sempre se il mio Gassissta non mi ha detto ca.....te, puo' essere secondo voi che il problema del malfunzionamento (solo il 1 ed il 3 cilindro funzionano) sia dovuto alla rottura di questo emulatore di iniezione universale 4 cilindri?
Stamattina ho fatto una prova, con il motore avviato o tolto lo spinotto dell'emulatore di iniezione, e si e spento tutto, stessa cosa se va a GPL.
poi ho notato che appena giro la chiave si sente la pompa della benzina che mette in pressione il carburante, ma il rumore e molto diverso rispetto a quando l'auto non aveva problemi, adesso il rumore che sento e come se la batteria fosse scarica.
ho gia' cambiato candele e cavi candele, la corrente esce dalla bobbina per tutti e 4 le pippette presenti, le candele dei cilindri che non vanno sono annerite moltissimo, non e olio pero' e' come se fossero bruciate, le ho pure scambiate di posto ma si anneriscono sempre negli stessi cilindri, 2 e 4, mentre il 1 ed il 3 che funzionano le candele sono ok.
ho fatto testare pure la compressione cilindri ed e' ok, il motore e'stato rifatto completamente 1 anno fa' perche' consumava un po' d'olio.



non so piu'che pesci pigliare..... mi fido della vostra professionalita'
vi ringrazio in anticipo...
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