Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Renault Scenic X-Mod 1.5 dCi 110 cv fap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soft Tuning Renault Scenic X-Mod 1.5 dCi 110 cv fap

Ciao, volevo chiedere qualche consiglio su come fare per regalare un pò di brio alla mia Scenic del 2009.
    Ha un motore un pò piccino, ma con i sui 24 Kgm di coppia, e se non si pretende di guidare un'auto sportiva devo dire che se la cava egregiamente, solo che se si deve tirare un pochino, magari per fare un sorpasso, passati i 2200/2500 il motore mura e anche se allunga, rimane con una spinta piatta, praticamente inesistente.

Ora io avevo in mente un soft tuning, basato sulla riprogrammazione della centralina elettronica e se fosse possibile vorrei rimuovere il fap.
    Qualcuno ha da darmi consigli, magari con esperienze personali.

Grazie.
    NO BASS
    NO FUN
    by California Hi-Fi Car

Re: Soft Tuning Renault Scenic X-Mod 1.5 dCi 110 cv fap

Dai ragazzi nessuno che ha messo mano a questo motorino Renault!
    NO BASS
    NO FUN
    by California Hi-Fi Car

Commenta

preparati e conservati i soldi per il piu temuto mostro fap!

Commenta

Cioè che intendi?
        Non ti ho capito molto bene.
        NO BASS
        NO FUN
        by California Hi-Fi Car

Commenta

Originariamente inviato da KIKKOTDI Visualizza il messaggio
          Ciao, volevo chiedere qualche consiglio su come fare per regalare un pò di brio alla mia Scenic del 2009.
          Ha un motore un pò piccino, ma con i sui 24 Kgm di coppia, e se non si pretende di guidare un'auto sportiva devo dire che se la cava egregiamente, solo che se si deve tirare un pochino, magari per fare un sorpasso, passati i 2200/2500 il motore mura e anche se allunga, rimane con una spinta piatta, praticamente inesistente.

Ora io avevo in mente un soft tuning, basato sulla riprogrammazione della centralina elettronica e se fosse possibile vorrei rimuovere il fap.
          Qualcuno ha da darmi consigli, magari con esperienze personali.

Grazie.
          io farei: turbina a geometria variabile con pressione massima un po + alta(se non ricordo male quella originale ha la geometria fissa vero?),nuovo filtro aria,via il fap,intercooler maggiorato e mappatura cosi almeno 140cv li dovresti raggiungere,rendimento migliorato,curva di coppia migliorata(cv distribuiti meglio),ecc. poi vedi tu in base alle tue esigenze di consumi/prestazioni magari contatta un preparatore serio e vedi che ne pensa di questa elaborazione
          ╔══╗
          ╚╗╔╝
          ╔╝(¯`v´¯)
          ╚══`.¸German Style

Commenta

come sia la turbina non te lo saprei proprio dire, anche se penso sia a geometria variabile. Poi non mi interessa tutta questa roba, mi accontento di rimappare la centralina ed eventualmente eliminare il fap. Sempre se si possa eliminare.
            NO BASS
            NO FUN
            by California Hi-Fi Car

Commenta

come sia la turbina non te lo saprei proprio dire, anche se penso sia a geometria variabile. Poi non mi interessa tutta questa roba, mi accontento di rimappare la centralina ed eventualmente eliminare il fap. Sempre se si possa eliminare.
              Quei motori non necessitano l'eliminazione del FAP per forza dopo la rimappatura. Viaggiano bene e non danno problemi, ci sono diverse strategie di rimappatura per non "intaccare" il filtro antiparticolato.

Commenta

Per forza no, però se si ottenesse un guadagno tangente che giustificasse la spesa...
                tu hai esperienza su questo motore? cosa mi consiglieresti?
                NO BASS
                NO FUN
                by California Hi-Fi Car

Commenta

Per forza no, però se si ottenesse un guadagno tangente che giustificasse la spesa...
                  tu hai esperienza su questo motore? cosa mi consiglieresti?
                  Ne ho fatte diverse e sono sicuro che ti basta una mappa fatta bene

Commenta

cosa potrei guadagnare se oltre la mappa tolgo anche il fap?
                    se non sbaglio eliminando il fap oltre a consumare meno, si può spremere qualcosa di più dalla mappa oppure non è conveniente e non ne vale la pena?
                    NO BASS
                    NO FUN
                    by California Hi-Fi Car

Commenta

Sto operando...
                    X