Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasmissione grande punto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trasmissione grande punto

    Qualcuno sa qualcosa su le possibilità di cambiare il cambio della grande punto 1.4 t-jet?
    Il cambio della 1.9jtd è 6 marce? potrebbe andare per il 1.4 t-jet?
    Perchè facendo molta autostrada, vorrei la sesta marcia!!
    Ultima modifica di maste; 12-12-2010, 22:12.
    GPunto 1.4 t-jet nera cerchi 17 25mila km del 2009
    Vw Golf R32 Grigia 75mila km del 2006
    Per info contattatemi.

  • #2
    Re: trasmissione grande punto

    i due cambi son uguali (entrambi M32 i sei marce),cambiano ovviamente i rapporti interni..
    e su un benzina, l'M32 del 1.9 130 cv sarebbe troppo lungo..
    ti sconsiglio pure l'M32 della Abarth, in quanto la sesta non e' poi cosi' lunga (o almeno sembra a me , visto che in autostrada,a 130 orari,son cmq vicino ai 3000 giri )

    potresti allungare il rapporto finale,cercando tra i vari ricambi del gruppo Fiat,ma andresti ad allungare sensibilmente tutte le 5 marce..

    allungare solo la 5a marcia non converrebbe,avresti troppo salto tra la 4a e l'ultima.. e prendere un sei marce e aprirlo per allungare solo la 6a sarebbe cmq un lavoro arraffato,a mio avviso..
    supermoderatore attivo fancaxxista

    Commenta


    • #3
      Re: trasmissione grande punto

      sono uguali quali ? entrambi 6 marce quali ?
      parli dell' M32 abarth e del 1900 mjet ......
      il tjet 120cv è 5 marce

      e la 5 mi pare più lunga della 6^ abarth .....
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: trasmissione grande punto

        si,i due 6 marce han la stessa scatola cambio,ovviamente son i rapporti interni ad essere diversi..

        non conosco i rapporti del 5,probabile sia in effetti piu' lunga della nostra sesta(volutamente tenuta corta per un discorso di sportivita') ma lui cerca una sorta di override per l'autostrada...

        si,scusa,ho riletto il mio post e in effetti mi e' sembrato d'aver risposto in modo frettoloso.. ha citato il 1.9 jtd 6m,ed ho sottinteso parlasse del 1.9 montato sulla Gp Sport da 130 cv
        Ultima modifica di M4RC8; 14-12-2010, 12:36.
        supermoderatore attivo fancaxxista

        Commenta


        • #5
          Re: trasmissione grande punto

          visto che i rapporti come li ha la GPA non sono consigliati per il suo uso , quelli del 1900 secondo me sono troppo lunghi ....gli muore la car così , avendo regimi molto diversi diesel e tjet.
          e poi tutto questo lavoro per risparmiare quanto ? in termini di benza in autostrada , secondo me nemmeno dopo 200 mila km andrebbe in positivo
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: trasmissione grande punto

            Non ti conviene..
            Scritto con un dispositivo mobile
            -

            Commenta


            • #7
              Re: trasmissione grande punto

              sicuramente non montando il 6m del mjet cosi' come lo prende..
              e sicuramente come dice simo il lavoro non conviene moltissimo,se non avendo la fortuna di trovare un cambio a prezzo stracciato.. perfino la manodopera del meccanico per aprirlo,sostituirne due rapporti e richiuderlo,compreso il montaggio sull'auto,sarebbe cara da non rendere il lavoro una passeggiata..
              cmq il lavoro e' fattibile,se preparato con tempo e se fatto in occasione del rifacimento della frizione (diversi miei amici con la Bravo 1.2 han montato il 6m della punto Speed nel rifare la frizione)
              supermoderatore attivo fancaxxista

              Commenta


              • #8
                Re: trasmissione grande punto

                sì, ma anche regalato il cambio ......come ho detto sopra , quanto pensi di consumare di meno, per recuperare tutti i soldi spesi e andare a guadagnare ..
                se ora a 130 fà 11 al litro, magari dopo la messa a punto della giusta rapportatura in sesta fà 12-13 al litro ......sempre a 130,quanti mila km servono per andare in positivo e dire fare questa cosa mi è convenuto ?
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: trasmissione grande punto

                  no no non è per i consumi, è che in 5 ai 130 sono a 3000 giri piu o meno, e la macchina essendo una punto non è proprio silenziosissima, però dai, potrei sempre trovare un 1.9jtd con il suo cambio e metter su il tutto..
                  hihihihihihihihi dato che la 1.9 jtd non la fanno più..
                  Comunque grazie ragazzi delle info!!!!!

                  Tra un po' inizio a cercare un'altra auto(golf 4motion 2.0 tdi) e la mia la metto in vendita perchè la voglia di golf rimane, dato che vengo da una golf e la punto è stata solo una voglia purtroppo..
                  Ultima modifica di maste; 14-12-2010, 20:39.
                  GPunto 1.4 t-jet nera cerchi 17 25mila km del 2009
                  Vw Golf R32 Grigia 75mila km del 2006
                  Per info contattatemi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: trasmissione grande punto

                    con la GPA anche a 130 si è sui 3000 o poco più in sesta ....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X