non è una cosa di casa Fiat, difetto .....
è una cosa giusta su una car Sportiva avere anche la 6 di potenza o quasi e non da riposo .....
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
si si in effetti non è pensata per viaggiare...
Però la s3 nuova,per quanto sportiva, in sesta si è a riposo più o meno, però li si parla già di altre macchine, con 260 cv, 2000cc e robe varie, non1400cc e 120 cv.
Infatti in sesta marcia se si dà gas, si sente che la macchina può spinger bene.
GPunto 1.4 t-jet nera cerchi 17 25mila km del 2009
Vw Golf R32 Grigia 75mila km del 2006
Per info contattatemi.
ma la S3 è una GT ....non centra niente la cilindrata e i cv ....
una Ferrari Scuderia ad esempio, quindi Racing stradale ha tanti tanti cc, tanti tanti cv ...e raggiunge la velocità max in sesta al taglio del limitatore ....
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
si ok ma era per dire che se la punto fosse un 2000cc, forse avrebbe la sesta..
Comunue non sapevo che la GPA avesse la sesta, e dopo un mese che ho preso la mia, ho scoperto la GPA, il concessionario neanche me l'ha accennata l'abarth...
Comunque parlando di consumi, ai 130km\h consumo meno che ai 110km\h, all'inizio sembra strano ma è cosi..ai 90km\h si consuma meno, si fanno i 16km\l, ma ai 90km\h.................
Il cambio l'unica cosa che ha, è che spesso appena accendo la macchina se metto in prima marcia o in retro gratta.
Altre volte dopo aver fatto un tragitto, c'è da far manovra, per non grattare la retromarcia, devo mettere in terza(senza lasciare la frizione)e poi inserire la retro..Cosi facendo non gratta.
Non so se son stato chiaro.
GPunto 1.4 t-jet nera cerchi 17 25mila km del 2009
Vw Golf R32 Grigia 75mila km del 2006
Per info contattatemi.
si' si' capita a molti .......
hai mai cambiato l'olio del cambio con uno buono ?
sulla mia e' stato una delle prime cose che ho fatto ....
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
io l' ho cambiato molto prima dei 10 mila , con del royal purple ........
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
i due cambi son uguali (entrambi M32 i sei marce),cambiano ovviamente i rapporti interni..
e su un benzina, l'M32 del 1.9 130 cv sarebbe troppo lungo..
ti sconsiglio pure l'M32 della Abarth, in quanto la sesta non e' poi cosi' lunga (o almeno sembra a me , visto che in autostrada,a 130 orari,son cmq vicino ai 3000 giri )
potresti allungare il rapporto finale,cercando tra i vari ricambi del gruppo Fiat,ma andresti ad allungare sensibilmente tutte le 5 marce..
allungare solo la 5a marcia non converrebbe,avresti troppo salto tra la 4a e l'ultima.. e prendere un sei marce e aprirlo per allungare solo la 6a sarebbe cmq un lavoro arraffato,a mio avviso..
in sesta marcia a 130 all'ora si è a 3500 giri
vendo kat brain + flex per tjet + intercooler maggiorato...
Commenta